Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   La compro o non la compro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239199)

PIERO S 24-09-2009 09:10

..se la trovi con:
> valige
> sig.re sospensioni
> la barra corta

sei già a cavallo!

darrenstar 24-09-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da nocturnus (Messaggio 4069041)
Sorry devo continuare ad ubriacare la tua scimmia:lol:
fatti un giro in Lungo Dora Siena 8/G c'è un conce di auto che ad esempio ne ha una che potrebbe fare al caso tuo:kit touring( manubri alti, plexi alto e cavalletto centrale) e borse laterali, 21k km...ho conosciuto il vecchio proprietario che è un ragazzo che lavora a New York ed evidentemente non ha molto tempo per lei, la usa per le ferie ad agosto e poi la rimette in conto vendita (si evita il costo di una rimessa) gli ho sentito chiedere di vendere al conce almeno a 4000€ lo scorso anno..forse ora dovrà calare ancora, è dal 2007 che è lì.
è rossa:eek:

ahhhhhhhhhhhh, corro :arrow: :rolleyes:

d.

R_michele_S 24-09-2009 11:05

Ricordati,
non sei te a scegliere la eSSe, è lei che sceglie te...
(@Franz: questa la devi aggiungere all'eSSenza)

darrenstar 24-09-2009 11:30

adesso sto sviluppando una religiosa curiosità per l'eSSe :D

posso sapere qual è il vostro stile di guida? mi sembra di aver intuito che lei prediliga una guida fluida, senza staccate alla giapponese...

sbaglio?

insomma, si lavora molto di freno motore... boxer-style :cool:

d.

osve 24-09-2009 12:02

il freno motore bisogna ammaestrarlo con sedia e frusta..sarà che il 1100s è più compresso bisogna davvero saper dosare l'acceleratore....oltretto c'è anche il cut-off che incide parecchio

lo stile di guida più profiquo secondo me è molto fluido e composto..più aumenta il ritmo e più bisogna guidare di foreza fina a buttarla letteralmente di qua e di la se si vuole andare con il coltello fra i denti..

darrenstar 24-09-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da osve (Messaggio 4070956)
il freno motore bisogna ammaestrarlo con sedia e frusta..sarà che il 1100s è più compresso bisogna davvero saper dosare l'acceleratore....oltretto c'è anche il cut-off che incide parecchio

lo stile di guida più profiquo secondo me è molto fluido e composto..più aumenta il ritmo e più bisogna guidare di foreza fina a buttarla letteralmente di qua e di la se si vuole andare con il coltello fra i denti..

in pratica, in città è un patimento in fila :lol:

e nelle girate bisogna prevedere tutto... chissà il misto stretto

azz

d.

R_michele_S 24-09-2009 12:49

In città l'unico problema, a mio parere, è la prima che è molto lunga.
Se il traffico è rallentato devi continuamente giocare con la frizione.
Nel misto stretto la moto se la cavicchia, considera che non è proprio leggera come una jap, è nel medio-veloce che, secondo me, riesce a dare il massimo.

PIERO S 24-09-2009 13:02

...e nelle passeggiate con la zainetta il boxer, che gira sornione, ti trasmette un godurioso senso di libertà :eek:

insomma per farla breve anche se si va piano la coppia del boxer è talmente generosa che...ti fa diventare pigro con il cambio!:cool:

paolo chiaraluna 24-09-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da darrenstar (Messaggio 4071077)

e nelle girate bisogna prevedere tutto... chissà il misto stretto
.

in fila non patisci più che con altre sport tourer. Fidati, ci ho girato mezza Italia. E sul misto è divertentissima Non vuole una guida spigolosa, ma se sai guidare rotondo senza impiccarti nelle scalate assassine, le soddisfazioni saranno molte. La fluidità sta nel manico prima che sulla moto: leggi il link che ti ho inviato in merito alla S ;)

darrenstar 24-09-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4071576)
in fila non patisci più che con altre sport tourer. Fidati, ci ho girato mezza Italia. E sul misto è divertentissima Non vuole una guida spigolosa, ma se sai guidare rotondo senza impiccarti nelle scalate assassine, le soddisfazioni saranno molte. La fluidità sta nel manico prima che sulla moto: leggi il link che ti ho inviato in merito alla S ;)

grazie, effettivamente mi sto facendo un'idea... diciamo che anche come "nave scuola" mi sembra vincente :-p

d.

essina 24-09-2009 16:09

Il consiglio che leggo piu' spesso e' quello di andare.... ehmmmm guidare (scusate) di corpo!!! :lol::lol::lol:

Meglio che lascio perdere i miei consigli sulla guida, visto che non ci capisco una cippa (non ho mai guidato una moto!)

Se la tua zavorrina ha dei dubbi, io e jati le daremo qualche dritta!!! ;)

ivanb 24-09-2009 17:27

Con qualsiasi sport tourer nel traffico non è una goduria, perlomeno con la esse ti assiste il motore, sarà che prima avevo un ducati st4 e allora si che erano dolori

dorinopeana 24-09-2009 18:22

Senti cosa vuoi che ti dica...è una moto della Madonna.
Guarda qui : http://www.youtube.com/watch?v=AAmT9UJR934
e poi vai a prenderla

Quote:

Originariamente inviata da darrenstar (Messaggio 4067150)
Ciao a tutti,

mi sono un po' invaghito del R1100S. :eek:

sto cercando di capire però se fa per me. vengo da una vespa lx150 e + di dieci anni fa da una AF1 125 Futura. Insomma, sono un ex smaliziato :lol:

Vorrei prendere una moto per divertirmi fra le curve nel weekend e ogni tanto fare un bel lungo viaggio - probabilmente da solo, dato che mia moglie ama solo la Vespa (che terrei per la vcittà) e non disdegna le vecchissime BMW tipo K75 o K100 (chissà perchè)

Ebbene, posso essere all'altezza di una 1100S? Un amico con r1150r mi assicurato di andare tranquillo... e non farmi patemi.

Ho visto un po' di modelli tra i 3000 e 4500 euro tra '99 e '01, che dite?

vi prego, help. mi sono innamorato, ma forse non la merito :!:

d.

paolo chiaraluna 24-09-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da dorinopeana (Messaggio 4072516)
Senti cosa vuoi che ti dica...è una moto della Madonna.
Guarda qui : http://www.youtube.com/watch?v=AAmT9UJR934
e poi vai a prenderla

quante volte ho guardato quel video :eek:

nocturnus 25-09-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4072886)
quante volte ho guardato quel video :eek:

...mah io l'unica cosa che avevo capito era che ai box erano scazzati ed impazienti perchè la S aveva tempi sul giro alti:lol::lol::lol:

ZzetaA 25-09-2009 12:25

Quote:

Originariamente inviata da nocturnus (Messaggio 4074426)
...mah io l'unica cosa che avevo capito era che ai box erano scazzati ed impazienti perchè la S aveva tempi sul giro alti:lol::lol::lol:

difatti mi ha lasciato perplesso la stessa cosa...:lol::lol::lol::lol:

pietrosupremo22157 25-09-2009 13:58

comprala e sarai contento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.