Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Spia riserva R1100S (La Soluzione !) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239169)

nocturnus 04-03-2010 15:14

Camelsurfer il fatto è che anche prendendo il risultato peggiore, 16,5km/l dovrebbe andare in riserva dopo 230km...quindi o il volume del serbatoio è inferiore a quanto dichiarato o la riserva è da quasi 6 litri e non da 4 (meno probabile)...resta il fatto che ci si ritrovaa far benzina spesso 2 volte nello stesso giretto del fine settimana...nulla di grave ma per me è una scocciatura (cmq meglio di un motard con la riserva dopo 90km..non farei in tempo a raggiungere le prime curve decenti dalla città)

kazzarola 04-03-2010 15:41

Boh, io monto Y, eprom e filtro.. ;)

Comunque secondo me i litri del serbatoio sono calcolati senza lasciare un filo d'aria all'interno...cosa pressoché impossibile.. ;)

cidi 04-03-2010 16:20

al tubetto di collegamento delle due fiancate del serbatoio non gli hanno raccontato la storia dei vasi comunicanti

camelsurfer 04-03-2010 16:32

Se faccio il pieno quando si accende la spia ci stanno 10/12 litri.
Il sensore è un galleggiante semplicissimo all'interno di un guscio che gli fa da guida, quindi probabilmente poco preciso.
Essendo attaccato al piatto della pompa c'è anche la possibilità di montarlo più o meno ruotato rispetto alla posizione originaria. Questo potrebbe causare un suo intervento anticipato o posticipato a seconda del senso di rotazione e sicuramente un cattivo pescaggio della pompa.

Marcone 04-03-2010 16:33

In montagna a divertimento spinto, la mia faceva ben sotto i 14 km/l, e a 180 km ero già in riserva fissa.
a star tranquilli, la spia si accende a 240.

di certo con tutta la roba che ho su (pure gli alberi a camme) non posso essere un paragone...

azzero sempre e a 200 il primo benzinaro è il mio!

key750 04-03-2010 19:03

Ok... capito... visto che sabato cambierò il liquido del circuito della frizione approfitterò dell' occasione per spostare i cavi del led della riserva su una spia inutilizzata dell' ABS.

We Marcone ma pure le camme monti? usti! ho letto ieri su Super Moto Tecnica che solo quelle danno 6 o 7 cavalli veri senza togliere niente all'erogazione a bassi giri.
Uhmm..... succulenta la cosa!

key750 04-03-2010 19:06

Quote:

Originariamente inviata da key750 (Messaggio 4540256)
Ok... capito... visto che sabato cambierò il liquido del circuito della frizione approfitterò dell' occasione per spostare i cavi del led della riserva su una spia inutilizzata dell' ABS.

We Marcone ma pure le camme monti? usti! ho letto ieri su Super Moto Tecnica che solo quelle danno 6 o 7 cavalli veri senza togliere niente all'erogazione a bassi giri.

P.S. se qualcuno ha Super Moto Tecnica di febbraio e marzo 1997 con gli articoli sul motore della r1100eSSe.... beh come minimo gli offro una pizza e una birra! Nessuno???? :-o

jati 04-03-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviata da key750 (Messaggio 4534053)
Ciao, scusate se rispolvero questo post ma anch'io da novellino della eSSe sono un po' fobico.... non mi accorgo quando va in riserva e quindi son sempre li che fisso quella minuscola spia.

Tu hai collegato in serie? in parrallelo? o proprio hai invertito il filo tra una spia e l'altra?

ciao Key, ti rispondo io per il Gallico ( è mio marito :-) ) ha collegato un filo elettrico fra la spia della riserva e la spia inutilizzata dell'abs... sono in parallelo praticamente...
spero di esserti stata utile.. appena possiamo ti mandiamo delle foto...

paolo chiaraluna 04-03-2010 20:16

...ste donne essiste :eek:

bdade 04-03-2010 23:05

Anche io ho risolto: conto fino a diecimila e poi rifornisco :smilebox:

Andando tranquillo arrivo a undicimilacinquecento :?:

Marcone 04-03-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviata da key750 (Messaggio 4540256)

Vero! l'unico neo delle camme rimane un bel discreto buco tra i 3000 e i 3700 giri, ma sotto spinge bene e sopra tira fuori una discreta felicità, con circa 113-114 cv a banco (che cmq sono cavalli bmw...:D)

diciamo che sulla mamola ho tutto quello che si può desiderare.... :arrow::arrow:

jati 05-03-2010 00:33

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4540557)
...ste donne essiste :eek:

:-D:lol::lol::lol::lol::lol:

piglia poco per il culo!!! :)

PIERO S 05-03-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviata da jati (Messaggio 4541509)
:-D:lol::lol::lol::lol::lol:

piglia poco per il culo!!! :)

no jati, guarda che il bel Paolo fa proprio così con tutti / tutte :lol::lol::lol::lol:

ZzetaA 05-03-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 4541292)
Vero! l'unico neo delle camme rimane un bel discreto buco tra i 3000 e i 3700 giri, ma sotto spinge bene e sopra tira fuori una discreta felicità, con circa 113-114 cv a banco (che cmq sono cavalli bmw...:D)

diciamo che sulla mamola ho tutto quello che si può desiderare.... :arrow::arrow:

verremo a cannibalizzarla :lol::lol::lol::lol:

nocturnus 05-03-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviata da ZzetaA (Messaggio 4542286)
verremo a cannibalizzarla :lol::lol::lol::lol:

A me le camme!!!
:blob::blob::blob::blob:
ci sei al raduno vero?:lol:

Marcone 05-03-2010 11:22

Cisarò ci sarò!
però per evitare soprese mi sa che faccio un giro di saldatura un pò in tutte le parti smontabili... non si sa mai amici!

ZzetaA 05-03-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 4542394)
Cisarò ci sarò!
però per evitare soprese mi sa che faccio un giro di saldatura un pò in tutte le parti smontabili... non si sa mai amici!

ma dai stai pure tranquillo...noi porteremo un piccolo flessibile :lol::lol::lol::lol:

GHIAIA 05-03-2010 11:47

ahahahha... :lol:

Bella idea, ma ROTFL! :lol:

Marcone 05-03-2010 12:17

Quote:

Originariamente inviata da ZzetaA (Messaggio 4542402)
ma dai stai pure tranquillo...noi porteremo un piccolo flessibile :lol::lol::lol::lol:

Sto pure tranquillo, porto dietro una saldatrice a pile!:lol:

key750 05-03-2010 13:51

Quote:

Originariamente inviata da jati (Messaggio 4540369)
ciao Key, ti rispondo io per il Gallico ( è mio marito :-) ) ha collegato un filo elettrico fra la spia della riserva e la spia inutilizzata dell'abs... sono in parallelo praticamente...
spero di esserti stata utile.. appena possiamo ti mandiamo delle foto...

Ottimo ottimo ottimo grazie!!! :)

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 4541292)

Uhmm..... una felicità? Stica! praticamente 17cv in più dell' originale!!!! :!:

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 4542666)
Sto pure tranquillo, porto dietro una saldatrice a pile!:lol:

Ok... capito..... basterà legarti e prendersi la moto intera :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.