Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Morini in difficoltà finanziaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239127)

Giovek 23-09-2009 09:57

mi stupisco che sia sopravissuta fino ad adesso

fare moto è storicamente un lavoro fallimentare

gianluGS 23-09-2009 10:10

non è detto che la loro mission fosse quella di durare più di 3 anni........

MICHELETN 23-09-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4065837)
parlavo ieri con un mio ex compagno di liceo - era una testina da 60/60 - laureato in ing con lode - preso in Svezia da una nota azienda di comunicazioni cellulari appena laureato, ora è prof a 40 anni all'Università dove si era laureato.

Dice che non ci sono neache più ragazzi iscritti ai corsi di ingegneria. Si trova lui e altri due ragazzi e gli dice "cosa facciamo qua? andiamo al bar a fare lezione che è meno triste"

Questa è una nazione morta.
Mercato solo per troie da tv e imbonitori.

e adesso.....dai!!

Ste02 23-09-2009 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 4066392)
quelli sono bravi imprenditori nemo o sono una manica di coglioni anche loro...

Teccor, Benelli è un discorso un pò diverso, ma tu hai mai provato una Amazonas (per dire)? Cade a pezzi.

Difficile dire che un "imprenditore" (non un "finanziatore") sia un bravo imprenditore quando mette sul mercato un prodotto così.
8000 è il suo valore. Forse...

Hellon2wheels 23-09-2009 11:03

Peccato davvero.
Lo dico da uno che non è mai stato particolarmente legato a questo marchio, però devo dire che la maniera in cui Morini si è ripresentata sul mercato mi ha colpito in modo favorevole.
Vuoi per la politica di dare subito una garanzia lunga sui loro prodotti, vuoi anche per il piglio innovatore (a differenza di moto guzzi): corsaro, scrambler e granpasso, tutto gli si può dire tranne che siano moto scontate o banali. Insomma con Morini ho fatto un processo inverso: da marchio del quale non me ne poteva fregare di meno a marchio che ho seguito con interesse in ciò che proponeva.
Avendo i soldi e volendo comprare italiano la scelta sarebbe andata su Morini.

flatti 23-09-2009 11:10

il mio primo amore è stata la 3 1/2 e quella non si scora mai, certo dispiace sapere che la rinascita non sia riuscita, del resto la più grande guzzi non è che sia messa meglio, insomma il mercato è questo e a volte anche avere i soldi serve a poco.

OTTORENATO 23-09-2009 12:04

Ecco l'articolo

http://archivio2.unita.it/v2/carta/s...&file=17BOL51a

Muttley 23-09-2009 12:12

Ragazzi purtroppo son tempi bui.... A parte gli scooter che si reggono sugli incentivi gli ultimi dati di mercato sono un bollettino di guerra: solo per fare un esempio, Suzuki -50%...

marci72 23-09-2009 12:16

Quote:

parlavo ieri con un mio ex compagno di liceo - era una testina da 60/60 - laureato in ing con lode - preso in Svezia da una nota azienda di comunicazioni cellulari appena laureato, ora è prof a 40 anni all'Università dove si era laureato.

vado OT e mi scuso, maaaa.....

Ste, vuoi dire che hai solo 40anni? :rolleyes:

oddio come li porta male

Spitfire 23-09-2009 12:16

azz..sempre peggio

NICK-IT1 23-09-2009 12:27

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 4066647)
non è detto che la loro mission fosse quella di durare più di 3 anni........

Giusto, a me ha sempre "puzzato" questa storia di far rivivere marchi nobili del passato, in tutti i campi

marci72 23-09-2009 13:08

però con Fantic sembra che l'operazione stia funzionando....forse perchè si dedicano a un mercato di nicchia e procedono per piccoli passi...

aspes 23-09-2009 13:30

ma dietro la morini moto c'e' la franco morini motori, che e' un colosso. Speriamo bene, perche' le moto sono molto valide e belle.

fredbulsara 23-09-2009 15:29

giusto per la cronaca....

...ieri sono stato alla MotoMorini qui a roma a cola di rienzo....e ho fatto un preventivo per la scrambler che è bellissima.....

anche le corsaro e la gran passo sono bellissime moto di qualità e sostanza....

che faccio? strappo il preventivo??....ci vogliono 11K pippi x la scrambler....

1Muschio1 23-09-2009 15:32

Quote:

Dice che non ci sono neache più ragazzi iscritti ai corsi di ingegneria. Si trova lui e altri due ragazzi e gli dice "cosa facciamo qua? andiamo al bar a fare lezione che è meno triste"

Questa è una nazione morta.
Mercato solo per troie da tv e imbonitori.

... la fortuna degli avvocati ... HAHAHAHA!

1Muschio1 23-09-2009 15:37

... poi quando ti affidi a Marabese per il Design .. cosa vuoi che ci salti fuori ... ?! ...
Io dico .. gran motore ... finiture così così .... ma sopratutto strategia di mercato sbagliata ... non è facile vendere moto da 10000 euro ... o più ... e mi dispiace ... e tanto ... se avessi 2 spicci la comprerei io ;)

avant 23-09-2009 15:39

ho comprato la moto morini, l'ho comprata soltanto per te (...)

Loki 23-09-2009 16:06

Mi spiace, la mia prima moto è stata la M. Morini 250 Settebello.
Trattore 4 marce da 90 km. all' ora (con vento a favore) però ci feci il giro d' Italia isole comprese con rottura filo frizione a Pisa. Nessun altro problema per anni, fino a quando un pirl@ in sardomobile non si fermò ad uno stop e li la distrussi.

mukka64 23-09-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4066697)
Teccor, Benelli è un discorso un pò diverso, ma tu hai mai provato una Amazonas (per dire)? Cade a pezzi.

Difficile dire che un "imprenditore" (non un "finanziatore") sia un bravo imprenditore quando mette sul mercato un prodotto così.
8000 è il suo valore. Forse...

Quando mi era salita la :arrow:di cambiare la V-Strom andai a vedere l'Amazones mi aveva colpito esteticamente, poi l'ho vista bene e mi è scesa...il prezzo era assurdo...13.900 Euro... La gran passo è di tutt'altra pasta...

steu369 23-09-2009 22:09

un conoscnte fino all'anno scorso aveva la concessionaria ad alessandria.
non vendeva, i ricambi non c'erano,pagamnti assurdi....
lasciata la morini....
secondo me è anche questione di organizzazione capillare di vendita.
poco aggressiva,senza poter contrastare gli altri marchi piu organizzati e meglio funzionanti.
mi pare che l'ultima moto l'abbia poi venduta a meno di 9000 euro....pur di farla fuori.
concordo, spiace.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.