Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   chi monterebbe il gaucho tucano sulla r.....???? dubbio atroce (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239092)

AGELADA 24-09-2009 16:46

anche a me a pelle fa ribrezzo, però è lodevolissimo prendere la mucca anche d'inverno, se penso alle temperature che ci sono dalle tue parti alle 7 del mattino...
vai tranquillo e sereno! :D:D:D:D:D
E poi non lo diciamo a nessuno! :cool:

Piero 61 25-09-2009 09:29

Ma i lacci per fissare il gaucho, non rovinano la verniciatura del serbatoio/telaio?

R72 25-09-2009 09:54

no, sulla mia moto nessun problema

frank50 25-09-2009 11:07

Gaucho 119

lo uso da anni sia sulla GS sia sulla KLT.
brutto, poi neanche troppo, ma COMODISSIMO.

obbligato al "giacca e cravatta" ogni giorno con 4/5 visite quotidiane a Clienti, l'ho trovato molto pratico.

mod. 119 perchè è abbastanza lungo da proteggere anche le scarpe (pioggia e freddo) ma i lati vanno tirati e fermati bene in avanti (al paramotore o alla piastra bucata sotto al motore) per evitare interferenze con i pedali del cambio e freno (buco con rondella dal lato cambio con spezzone di filo da bucato e filo da bucato dall'anello antifurto lato freno).

in caso di pioggia la pettorina va infilata sotto la giacca così l'acqua che scivola lungo la giacca non bagna il cavallo dei pantaloni.

gli angoli esterni dei lati strusciano un po' nelle "pieghe", ma oltre la rumore non succede altro (ho arrotondato gli angoli esterni per non sentire lo struscìo).

gli altri modelli lasciano scoperte le scarpe ma non strusciano in curva.

tenendo abbastanza gonfiate le camere d'aria laterali, non sventola neanche oltre i 180 kmh, anzi si accosta molto bene alle gambe.

in caso di caldo lo ribalto sopra al serbatoio, fino al manubrio (mi capita di partire o tornare a Velletri con meno di 9° ma a Roma ne trovo 25°).

Kinobi 25-09-2009 21:17

Rivoltante.
Se fa (troppo) freddo, prendo lo scooter della moglie.
E

emagagge 25-09-2009 21:24

Io non lo monterei nemmeno morto, nemmeno sullo scooter!!!

Scott 25-09-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 4076650)
Rivoltante.
Se fa (troppo) freddo, prendo lo scooter della moglie.
E

...o la macchina, "che e' meglio"...:lol::lol::lol:

er-minio 25-09-2009 21:36

Io avevo (ho ancora da qualche parte a Roma) dei sovrapantaloni della spidi antipioggia e con imbottitura rimovibile.

Hanno la zip su tutte e due le gambe, cinta con aggancio rapido. Te li metti e levi veramente in 2 minuti e li lasci in una valigia. Ci sono andato in giro anche sotto lo zero, e ci ho preso tutta l'acqua che riesci ad immaginare, anche di più. Mai avuto problemi.

A parte i vari giudizi estetici sulla copertina (io personalmente non la monterei mai... ma ognuno sceglie per se, e tra le altre cose io non devo andare in giro "vestito"), non la trovo fantastica perchè (facendo le corna) non mi piace essere "legato" al mezzo in caso di scivolata.

frank50 26-09-2009 00:34

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4076694)
.... non mi piace essere "legato" al mezzo in caso di scivolata.

non capisco; non sei legato al Gaucho o, sullo scooter, al termoscud.
non c'è nulla che possa impedire qualunque movimento di emergenza; le uniche stringhe sono nel lato telaio e passano sotto al motore, quindi non c'è alcun rischio di contatto/impedimento con le scarpe/gambe/altro.

frenco 26-09-2009 08:52

peccato se ne giudichi l'estetica senza provarlo.
una volta ci siam scambiati la moto con un amico, la mia col tucano la sua senza, era sorpreso dalla comodità e dalla piacevolezza delle gambe calde

R72 26-09-2009 11:46

stessa cosa ha detto il mio meccanico quando ha portato alla revisione la moto con addosso la coperta, brutta ma calda quindi pratica

Piero 61 28-09-2009 09:35

Qualcuno può gentilmente inviare delle foto con i dettagli di attacco del gaucho montato sulla r1200r e qualche vista d'insieme della moto?
Grazie

G&B 29-09-2009 13:00

Approvo. A 44 anni non me ne frega più nulla del "bauletto no perché è brutto", "la coperta no, non è mica uno sputer" ecc. Salgo sulla moto 5 gg a settimana per più di 2.000 km al mese, e credo che mi regalerò un Gaucho anch'io. Poi magari ci metto uno stemma BMW sopra e tutti mi chiedono dove l'ho comprato.

Fiskio@62 29-09-2009 15:52

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 4085482)
Approvo. A 44 anni non me ne frega più nulla del "bauletto no perché è brutto", "la coperta no, non è mica uno sputer" ecc. Salgo sulla moto 5 gg a settimana per più di 2.000 km al mese, e credo che mi regalerò un Gaucho anch'io. Poi magari ci metto uno stemma BMW sopra e tutti mi chiedono dove l'ho comprato.

Grande, e' vero ora che rimetto su la coperta ci metto un bel marchio anche io:lol: piu' da fighetti sarebbe tipo "DG MOTORRAD LINE FOR BMW" il top per bulicci DOC:D:D

frenco 29-09-2009 16:08

vero! se la BMW vendesse il tucano gaucho brandizzato BMW, con logo ricamato e scritta argento "WINTER ADVENTURE", ne venderebbe camionate!

bigios 01-01-2010 22:37

gambe sempre al caldo........molto molto comodo

http://img686.imageshack.us/img686/5978/dscn2079g.jpg

chiccobel 02-01-2010 18:45

...per fortuna abito e lavoro in città e uso la moto tutto l'anno anche a zero gradi, ma per brevi spostamenti nell'ordine di 5/10 km al colpo; meglio così, il problema non si pone...

reda xk 02-01-2010 22:26

è una figata e se hai freddo fregatene dei giudizi:D

bigios 02-01-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4363187)
...per fortuna abito e lavoro in città e uso la moto tutto l'anno anche a zero gradi, ma per brevi spostamenti nell'ordine di 5/10 km al colpo; meglio così, il problema non si pone...

anch'io uso la moto per 5-10 km...... ma dovendo indossare una divisa di tranviere :mad: :mad:.....lo trovo molto comodo.....sia per il freddo che per quando piove........;)

SALVATORINO 05-01-2010 00:03

io lo uso da un mesetto circa molto comodo anche se preferisco i "mutandoni" termici che tolgono l'idea dell'ingombro del gaucho

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.