![]() |
Bella strada, da fare rigorosamente in orari meno battuti e da gustare in souplesse.
E circa il passo dello Spino, che comunque come "circuito" é molto più veloce, chi ama dargli il gassone deve stare ben attento perché ultimamente si sono accordati Polizia Stradale, Forestale e Polizia Provinciale per pattugliare a turno con telelaser e verificare gomme, specchietti, inclinazione targhe e via dicendo...;) |
Lo Spino l'ho fatto un paio di volte questa estate, una durante la settimana e una di domenica. La situazione nei due giorni è completamente diversa, ed è vero che di domenica di gente svelta ce n'è tantissima, come se quella fosse l'unica strada dove divertirsi a fare due pieghe. Tra l'altro il versante casentinese, salendo da Bibbiena, che è più stretto e in realtà molto più bello, al confronto è deserto. La gran parte dei pilotoni della zona sono bravi sul veloce, ma come trovano due curve strette sono fermi imbullettati... :lol:
Detto questo, sono consapevole che le esagerazioni sono dannose, ma sono anche contento di non essere il solo a pensare che il termine "intutato", usato con accezione negativa, sia una buona dimostrazione di inutile moralismo. Anche perché, ripeto, sono molti quelli senza tuta di pelle che a bordo di suv a due ruote se ne fregano del prossimo a duecento orari in autostrada con la targa coperta... |
Di motociclisti che invece del casco indossano un glande le strade sono piene.....
Anche dalle mie parti ci sono le scommesse per chi arriva prima a Panoramica Z. Il problema è che ogni tanto nelle loro bravate coinvolgono anche chi non ha nulla a che spartire.... |
C'è chi di notte passa per caso "DALLA ZONA VIADOS"poi denuncia l'indecenza;ma come mai ci passa ? per caso ,ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stesso discorso per Via Maggio, Muraglione, Spino, futa, ecc. Segnalo,BERTINORO, un bellissimo colle con vista panoramica dove si può mangiare piadina e bere albana dolce. |
Quote:
Hahahaha....sarà mica pieno di viados anche lì ???? :rolleyes::rolleyes: |
Quote:
Ciao Alfredo |
Ho fatto il passo domenica scorsa verso le 17 e devo dire che era tutto molto tranquillo...pochi motociclisti e tutti responsabili...
|
Quote:
|
sul bracco e' uguale, evitare certi orari e certi giorni. Per il resto la leggenda delle scommesse e' vera tanto quanto il fatidico report degli incidenti "la lancetta del tachimetro era bloccata sui 180", pura fuffa.
Devo anche dire che le forze dell'ordine sono assai fossilizzate, se passo con completo turistico sul gs posso anche volare che ho una specie di immunita', chi ha la tuta colorata e una supersport viene inchiappettato anche se passa a 40 km/h In questo caso direi che "l'abito fa il monaco" |
in questo come in altri casi io confido molto sulla selezione naturale........ ovviamente senza che a farne le spese siano anche degli innocenti che si trovano sti dementi lungo la loro strada .........
|
Troppo pieno di buoni samaritani, questo thread. E io ho una coscienza troppo sporca e una tuta troppo colorata per controbattere.
Meglio se non dico più niente. |
ma stiamo scherzando!!! a bocca serriola non si scherza, o vai forte e ci dai di gas stando al passo, oppure evitate di intralciare chi sa andare in moto, dilettanti!:lol::lol::lol:
|
Ma non ho mai sentito parlare di scommesse,sento tanti sboroni passare con i terminali senza dbk,ma da li a direche sono tutti dei manici ce ne corre.
Non basta possedere una moto per essere dei motociclisti(o attaccare il numero 46 sulla moto). La voce che gira è che c'è qualcuno con i Gs che fa il culo a moto carenate con gomme a 2 -3 mescole ,ma di queste sputtanate nessuno degli interessati ne parla(o sono leggende metropolitane ?). |
Quote:
Quella delle scommesse è una balla grossa quanto una casa, alimentata da un paio di cazzari (che conosco benissimo per motivi professionali) su un giornale regionale, le cui balle alimentano a loro volta le chiacchiere. Vero è che ci sono alcuni deficienti che corrono eccessivamente, ma ne trovi a Viamaggio, Bocca Trabaria, Cima di Tuoro (tanto per parlare delle mie parti) come su Raticosa, Futa, Consuma, Penice e via di passo in passo. E' un gruppo assai limitato rispetto ai tantissimi che vanno allegri, ma rispettando se stessi e gli altri. Se poi qualche forza dell'ordine li inchiappetta benissimo, ma non alimentiamo leggende metropolitane. |
La tuta me la son fatta grazie ad una scommessa! Tuta bmw però!
|
Io abito abbastanza vicino ( 50 Km ) strada da evitare il sabato e la domenica mattina, il discorso delle scommesse è una delle tante leggende metropolitane che saltuariamente salta fuori.
Lamps Ettore |
Non credo sia falso moralismo il denunciare comportamenti pericolosi (a prescindere dai miti sulle scommesse e sugli intutati che lasciano il tempo che trovano).
Come si dice, la libertà di ognuno finisce dove inizia quella di tutti gli altri. Poter godere di belle strade solo durante la settimana per non rischiare un frontale con un esaltato è difficile da accettare e IMHO va contro la regola di cui sopra. :?: |
Quote:
se poi la fate questo periodo la zona è bellissima per i colori dell'autunno ed i profumi. Altissimamente consigliata :eek: |
.....anche i tagliere di affettati al barretto è da copsigliare
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |