Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A volte i vigili di Genova (lungo ma illuminante...) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238434)

aspes 18-09-2009 11:58

in 35 anni ho incontrato tanti tutori dell'ordine, in maggioranza gente per bene, qualche deficente pure, per fortuna pochi. Ma a genova non scherzano..

1Muschio1 18-09-2009 11:58

Staffy era Ironico nell'intervento ... mancano un pò di faccine ma tant'è .... ;)

drbig 18-09-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Westender (Messaggio 4052024)
Io sapevo che l'utilizzo del solo lampeggiante senza sirena non è consentito e cmq non dà diritto ai "privilegi" della combinazione sirena+abbagliante.

Esattamente come dici secondo l'art 177 del cds i conducenti di mezzi di soccorso o polizia svolgendo servizi urgenti sono esonerati dall'osservanza delle norme del cds solo se utilizzano CONGIUNTAMENTE dispositvi luminosi e acustici.
L'uso del solo dispositivo luminoso non consente alcun privilegio.
L'uso del solo dispositivo acustico consente di ottenere via libera ma non esonera dal rispetto delle norme del cds.
Quello di cui parli tu purtroppo è un malcostume ben consolidato sopratutto nelle grandi città.:mad::mad:

drbig 18-09-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Cagnaro (Messaggio 4051956)
di quanto siano arroganti, ignoranti (nel senso di poco istruiti), strafottenti, presuntuosi e quasi sicuramente...cornuti (che soddisfazione fottergli mogli e figlie:D!!

complimenti per la tua intelligenza:(:(:(

Quote:

Nel secondo caso è vero ma i 'poco professionali' negli altri settori spesso pagano per la loro scarsa professionalità...;)

anche nel pubblico pagano e soprattutto gli organi di polizia:mad::mad:

lelottogs 18-09-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 4052060)
Staffy era Ironico nell'intervento ... mancano un pò di faccine ma tant'è .... ;)

Chiaro il concetto. :thumbrig:

feromone 18-09-2009 12:17

Drbig non ce l'ho con le forze dell'ordine, ma quello che pagano i dipendenti pubblici in termini di scarsa professionalità, non è neanche lontanamente paragonabile con quello che pagano i dipendenti nel privato (licenziamento in tronco).

1100 Gs for ever

Cagnaro 18-09-2009 12:31

Sei sicuramente intelligente te che difendi certi vigili che rovinano tutta la categoria (e sono tanti purtroppo):mad::mad::mad:

Meno male che a poco a poco la levata di scudi proveniente da tutti quelli poco intelligenti li sta sempre piu' mettendo in un angolo:D

Nulla di personale nehhh;)

pat 18-09-2009 12:58

A me i vigili invece mi piacciono proprio, poi quando sono alti e massicci, e vanno in moto, li trovo irresistibili... :eek:

Ste02 18-09-2009 13:00

Quote:

e quasi sicuramente...cornuti

certo che detto un motociclista - categoria che conta un 99% di cornuti (cosa pensate che facciano i partner quando voi i fine settimana siete in giro in moto? shopping? hahahahahahaha) fa veramente ridere!

chomo 18-09-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4052318)
pat .....meglio le vigilesse...
possibilmente così:

eccolo qui...l'unico modo per non far chiudere questo tread.... :lol::lol::lol::lol:

Merlino 18-09-2009 13:05

Arroganti bipartisan al massimo... in considerazione che visti gli art. del CDS, non veniva fatta nessuna infrazione dagli operatori, poi pretendere un po di buonsenso è legittimo, ma senza delegittimare una categoria per il puro senso di contestazione in ogni dove italico....

Cornuti...ognuno vede quelle degli altri....

lelottogs 18-09-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4052317)
certo che detto un motociclista - categoria che conta un 99% di cornuti (cosa pensate che facciano i partner quando voi i fine settimana siete in giro in moto? shopping? hahahahahahaha) fa veramente ridere!

Quelli sono i ciclisti........ I motociclisti il posto x il partner ce l'hanno. :lol::lol::lol:

brontolo 18-09-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4052317)
certo che detto un motociclista - categoria che conta un 99% di cornuti (..)

Io, ho risolto!;)

drbig 18-09-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Cagnaro (Messaggio 4052179)
Sei sicuramente intelligente te che difendi certi vigili che rovinano tutta la categoria (e sono tanti purtroppo):mad::mad::mad:

difendo solo chi merita di essere difeso e il primo caso riportato nel tread gli agenti di polizia municipale non hanno trasgredito nessuna regola e quindi il cittadino che gli diceva di non dare il buon esempio aveva sbagliato di grosso...prima di criticare l'operato di altri doveva almeno sapere di cosa stava parlando

nel secondo caso ho detto che il cittadino si era imbattuto in un agente di polizia municipale non molto professionale e quindi non ho difeso nessuno

se il tuo modo di cercare di cambiare le cose o di esprimere le tue idee è quello di usare gli insulti verso gli altri non credo che otterrai molto e sopratutto non avrai il rispetto degli altri qualsiasi lavoro essi facciano

drbig 18-09-2009 22:05

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 4052121)
ma quello che pagano i dipendenti pubblici in termini di scarsa professionalità, non è neanche lontanamente paragonabile con quello che pagano i dipendenti nel privato (licenziamento in tronco).
1100 Gs for ever

tu ti metteresti sulla strada 6 ore al giorno per far rispettare le leggi, per arrestare, denunciare o sanzionare le persone rischiando di sbagliare (perchè sembra strano ma anche gli agenti di polizia sono umani e quindi lavorando possono sbagliare) e in quel caso essere denunciato a tua volta, indagato, sospeso o licenziato il tutto ovviamente sostenendo spese legali a tuo carico che nessuno ti rimborserà e senza nessuna tutela da parte della tua amministrazione?
E tutto questo solo per far rispettare l'ordine e la sicurezza di altri cittadini che da parte loro non vedono loro di coglierti in fallo per poterti additare all'opinione pubblica?
Il fatto è che in Italia non c'è nessun rispetto per le forze dell'ordine...se pensi che il carabiniere del G8 che ha sparato a Giuliani per dimostrare la sua leggittima difesa è stato allontanato dall'arma, ha subito negli anni vari processi è stato additato da tutti come un assasino e alla fine è dovuto ricorrere alla corte europea che ha riconosciuto la sua innocenza( perchè sembra strano ma avere la macchina circondata da facinorosi che ti buttano di tutto e cercano di rovesciarla per tirarti fuori e pestarti a sangue e essere il bersaglio di una persona che sta cercando di ammazzarti gettandoti contro una bombola in tutta europa è considerata leggittima difesa ma in Italia no.

orsowow 18-09-2009 22:46

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 4054202)
... e alla fine è dovuto ricorrere alla corte europea che ha riconosciuto la sua innocenza....

Ad onor del vero non è stato il Carabiniere a ricorrere alla Corte Europea, ma la famiglia Giuliani.
Un Carabiniere non avrebbe mai potuto sostenere le spese di un tale costosissimo procedimento, a meno di non vendersi la casa.
Fortunatamente, a mio avviso, la C.E. ha rigettato in gran parte il ricorso presentato dai Giuliani.

................

Per quanto riguarta il topic, devo -mio malgrado- costatare che, a volte, i tutori dell'ordine si comportano con arroganza e superficialità, almeno qui a Roma.
Quando vengo fermato uso una politica molto "asettica". L'unica cosa che faccio è togliermi (quando li ho) gli occhiali da sole. Per il resto guardo dritto davanti a me e, mentre i "controllori" sono intenti a leggere i documenti (chissà mai perchè impiegano 20 minuti per leggere 7 righe tra libretto e patente), mi metto a leggere il giornale o a telefonare.
Per abitudine ho sempre in auto un piccolo registratore che uso per dettare lettere o altro. Ovviamente, visto che io sono solo e loro sono in due o tre, prima che si avvicinano, accendo il registratore (non si sa mai).
Se, però, si attardano a cazzeggiare tra di loro (come è accaduto il mese scorso: ad uno di loro è squillato il cellulare e si sono messi a scherzare) invece di restituirmi i documenti (il mio tempo ha -quantomeno- il medesimo valore del loro) scendo dall'auto e chiedo il perchè del ritardo e se mi chiedono di pazientare oltre il consentito, dico loro che hanno due scelte: fermarmi ed assumersene ogni responsabilità oppure restituirmi i documenti.
Fino ad oggi, nessun problema.
"Educazione" non significa abbassarsi i pantaloni.

"Paolone" 18-09-2009 23:23

Belle storie della nostra Italia. :mad::mad::mad:

Ste02 18-09-2009 23:29

Bravo Orso, a me è successo uguale, di notte a un controllo della polizia. 15 minuti a cazzeggiare e a farmi eprdere tempo.
Al che educatamente ho fatto presente se dovevo ritenermi sequestrato o potevo andarmene a dormire.
Eil Caramba mi fa: stia ttento che se voglio le faccio aprire il bagagliaio e magari salta fuori che lei non ha il triangolo a bordo.

Ed era vero azz! non ce l'avevo!

Quindi sono stato muto, fatto un sorrisino e abbozzato. E atteso ancora i loro comodi.
Amen, cose che capitano.
A loro non passava veramente niente quindi ero un diversivo...

makx75 19-09-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4054365)
Eil Caramba mi fa: stia ttento che se voglio le faccio aprire il bagagliaio ...

Se non sbaglio gli serve un mandato per farti aprire il bagagliaio
certo che poi se vogliono se lo fanno fare il mandato poi...........
è meglio avere il triangolo

passin 19-09-2009 03:00

Staffy cosa mi combini?????? Crei scompiglio??????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.