Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   rimango perplesso!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238405)

mukkone 18-09-2009 11:31

sono stato possessore della GS 1100 GS1150ADV ed adesso GS1200ADV .

consiglio .... una bella GS 1100 magari anche con modifica ed installazione carburatori Bing e non ti ferma più nessuno

alfredojet 18-09-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da ideafix (Messaggio 4051566)
per girare a roma (con il traffico che ci ho trovato le poche volte che ci sono stato) per me ti conviene tenere il burgman. Io avevo uno scooterone e per la città trovo ancora che sia impagabile, anche se il mio gs è trooooopo bello da guidare fuori porta.
Per alfredojet, prendi un gs, la sella bassa te la vendo io ... ;-)!!!

ahahahah... Ma te quanto sei alto?

1Muschio1 18-09-2009 11:44

TIENITI IL BURGMAN! e goditi il traffico di Roma sulla vasca da bagno ... HAHAHAHA!

alabassa 18-09-2009 12:09

se vieni a leggere il forum.... non comprerai mai un BMW.

Se ti piace, prendila.

La saggezza popolare dice: Dove c'è gusto non c'è perdenza.

in bocca al lupo ;)

aspes 18-09-2009 12:30

se avete letto il primo messaggio il nostro amico ha evidenziato il primo pregio che gli e' venuto in mente del burgman nel vano sottosella.
Il gs non ha un vano sottosella degno di questo nome e sarebbe costretto alle borse laterali. Come puo' essere piacevole in citta' in queste condizioni.Un conto e' il discorso guida della moto, ma per favore siamo seri, in citta' e solo in citta' lo sputer vince 1000 a 0 ,anzi, se il nostrno amico scendesse a cilindrate e dimensioni meta' del burgman godrebbe ancor di piu'

ZioTitta 18-09-2009 12:44

Mica detto : io sono passato dal Ciccio alla RT, che guido con le borse in citta', e non soffro piu' di tanto...
Certo, una Vespa sarebbe piu' agile, ma a me piace usare tutti i giorni la moto che mi piace...

Davide 18-09-2009 12:47

Quote:

Originariamente inviata da mosciattip (Messaggio 4050836)
Sono un possessore di un Burgman 650 ( faccio il rappresentante a Roma ed il sottosella del Burgman è davvero fantastico oltre alla eccellente ciclistica e motore).

Se lo usi per lavoro lascia perdere il GS e tieniti il Burgman.

Zeuss 18-09-2009 12:59

Se il nostro amico deve usare la GS nel traffico di Roma, beh allora lascia perdere, tieni lo "Sputer".
Se hai intenzione di usare il GS anche per viaggiare e gite fuori porta, allora non ci pensare due volte:
GS 1200 e basta!!!!!!!!!
I problemi li hanno tutte le moto, chi piu' chi meno, vedi Guzzi, vedi Ducati, vedi HD!!!!

luca motorrad 18-09-2009 13:01

potrebbe mettere un top case.. ed anche un givi da 52 litri per brutto che si su un GS fa sempre il suo lavoro.. ed é sempre meglio della "vasca da bagno"...

Kangior 18-09-2009 13:43

Le BMW se tenute a puntino danno grandi soddisfazioni e andarci in giro è una gran ficata ma prima di fare il cambio ricordati che in città e con la pioggia o comunque con il freddo in moto hai poco riparo.:mad:
Se ti piace così tanto comprala e tienti il burgman per le giornate peggiori.
Ciao
:blob:

Muccone1200GS 18-09-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviata da alfredojet (Messaggio 4051508)
Io ho una triumph street triple e voglio passare anche io al gs... Il problema e anche l altezza...ihihihi 170

Anche io sono alto 1.70 e guido il gs LE con sella dell adv. MAGNIFICA!!!!!!! NON ho nessun tipo di problema!!! ANzi volevo comprare la sella bassa ma il conce me lo ha vietato Ha detto che non serviva!! HA ragione!!!! risparmiati 300 euri circa!!
Ciao

jiango70 18-09-2009 13:47

comprala e non ti pentirai;)

un ex tk 18-09-2009 13:48

Resta il fatto...

Resta il fatto che se giri al 90% in città e per lavoro....ti prendi un Xmax 125/250, c'ha un vano che è una caverna come il Burgman, ci metti un maxia da 52 litri, non sei proprio fermo, se vuoi andare al mare con la moglie ci vai.
Piove sei più riparato, gli dai una botta con l'idro e via.
Costi bassi, svalutazione bassa, affidabilità ottima, se lo vuoi cambiare ogni anno ci metti 1.000 euro scarsi.

Se ti piace la moto è un'altra storia.

100 giorni all'anno faccio 25 km per andare in ufficio, ci vado benissimo, non ho problemi di guida, ma se fosse solo per quello non ci penserei 2 volte a passare allo scooter.

fabrypt 18-09-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4052248)
Resta il fatto che se giri al 90% in città e per lavoro....ti prendi un Xmax 125/250, c'ha un vano che è una caverna come il Burgman, ci metti un maxia da 52 litri, non sei proprio fermo, se vuoi andare al mare con la moglie ci vai.
Piove sei più riparato, gli dai una botta con l'idro e via.
Costi bassi, svalutazione bassa, affidabilità ottima, se lo vuoi cambiare ogni anno ci metti 1.000 euro scarsi.

Se ti piace la moto è un'altra storia.

100 giorni all'anno faccio 25 km per andare in ufficio, ci vado benissimo, non ho problemi di guida, ma se fosse solo per quello non ci penserei 2 volte a passare allo scooter.

Io lavoro a Firenze, e sinceramente pensare di muovermi in quel tetris di traffico che a volte incontro sui viali, con il mio gsone mi verrebbe l'ulcera ( al limite col modello 650).... quindi tieniti lo 'sputer'...anzi cambialo con uno di cilindrata inferiore.... la moto è un'altra cosa...il Gsone è il piacere di guidare una grandissima due ruote per chilometri e chilometri, su qualunque tipo di terreno!! Ciauuu

1Muschio1 18-09-2009 14:31

... zio Kanta .. il GS è troppo semplice da far sgusciare !... il cicciosuzu c'ha un'interasse che devi avere il passaporto per oltrepassare il punto di corda ....

Muccone1200GS 18-09-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviata da fabrypt (Messaggio 4052415)
io lavoro a firenze, e sinceramente pensare di muovermi in quel tetris di traffico che a volte incontro sui viali, con il mio gsone mi verrebbe l'ulcera ( al limite col modello 650).... Quindi tieniti lo 'sputer'...anzi cambialo con uno di cilindrata inferiore.... La moto è un'altra cosa...il gsone è il piacere di guidare una grandissima due ruote per chilometri e chilometri, su qualunque tipo di terreno!! Ciauuu

quoto!!!! Alla grande

gigi70 18-09-2009 14:41

Ascolta mosciattip,
te sei un agente di comercio, io sono un agente immobiliare, entrambi "giriamo" tanto in centro per lavoro, rispetto a me in più te hai bisogno di un pò di campionario della merce che vai a vendere, bene, ti fai un bel GS1200, ci monti dietro un bel baule in plastica da 52 lt e non ti ferma più nessuno, l'agilità? Bhè tra il burgman ed il gs................................. di sicuro un honda sh avrebbe vinto, ma il burgman...................
A proposito, io ci giro sempre con le laterali in alluminio (ho un ADV) e per adesso non ho mai avuto problemi, leggi la mia firma!
L'affidabilità? Hai mai sentito parlare di un qualsiasi oggetto che maltrattato non abbia mai avuto problemi?
Ovviamente anche il GS 1200 ha sofferto di problemini di gioventù, ha un'elettronica modernissima (il famoso can bus), è ovvio che qualche esemplare mal riuscito possa essere uscito, ma adesso sono tutte ok e vanno tutte veramente bene!
Un saluto, Luigi.

mosciattip 18-09-2009 14:45

Grazie per le vostre considerazioni e fatemi spezzare una lancia per la vasca da bagno come qualcuno la chiama. In realtà credo che stia al resto degli scooter come il gs al resto degli enduro. Se ci salite sopra vi rendete conto che ha un'agilità impressionante, gli specchietti elettrici ( una goduria nel traffico) un motore fenomenale, freni eccellenti, ottima affidabilità globale. Può sembrare un carrozzone ma come il gs, chi lo possiede ne rimane entusiasta.
Il problema è che non è una moto, è appunto uno scooter.
Ci vorrebbero entrambi ma non si può.
grazie ancora

P.s. Oggi sono andato alla Motorrad di Roma. Era in mostra uno antracite, una favola!!!

1Muschio1 18-09-2009 14:54

... naaaa .. non mi convinci per un caz ... goditelo te il vascone ... ;)

alfredojet 18-09-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Muccone1200GS (Messaggio 4052240)
Anche io sono alto 1.70 e guido il gs LE con sella dell adv. MAGNIFICA!!!!!!! NON ho nessun tipo di problema!!! ANzi volevo comprare la sella bassa ma il conce me lo ha vietato Ha detto che non serviva!! HA ragione!!!! risparmiati 300 euri circa!!
Ciao

come me! ehm... poggi bene i piedi? :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.