Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   radiazione moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238119)

Westender 17-09-2009 11:05

Non volevo generare apprensione tanto più che ho già fatto la radiazione ben 2 volte.

Di solito, si tratta di commercianti e non di banditi. Assicurati soltanto che il tipo venga a prenderla con un furgone e la custodisca al chiuso prima di caricarla sul camion per l'egitto.

Per i contanti, sono meglio le banconote da 500€

UCCH 17-09-2009 11:06

ho capito oggi pomeriggio contatto due pesi massimi di boxe........
cavolini manco del circolare posso fidarmi?e se i soldi sono falsi.......

ivanuccio 17-09-2009 11:19

Con me furono correttissimi e professionali.Mi dissero dove andare a fare la radiazione,mi diedero loro 200 euro di anticipo,senza che io gli e li avessi chiesti.Gli altri 1300 me li diedero in contanti.Ricordo ancora 2 pezzi da 500 e 3 da 100.Poi se la sono caricata su un Ducato.Che teainava un rimorchio con su una opel Corsa e una Fiat Stilo.Radiate e dirette tutte a Belgrado.Gli regalai una bottiglia di vino.Non parlavano una parola di italiano.

Sandrin 17-09-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviata da UCCH (Messaggio 4048022)
ho capito oggi pomeriggio contatto due pesi massimi di boxe........
cavolini manco del circolare posso fidarmi?e se i soldi sono falsi.......

Fai come me: mi ha pagato con 3500€ in contantati. Prima di caricare la moto sul furgone, mi sono recato alla posta è ho fatto il versamento sul mio cc.
Se erano falsi.....c@zzi dell'impiegata che ha firmato la ricevuta!

Papà Pig 18-09-2009 08:34

Venduto anche io il vecchio CBR a un polacco e mi son trovato benissimo.

Pagamento in contanti, pagò lui anche la pratica per la radiazione che fu fatta nell' agenzia di pratiche auto scelta da me.

solo 2 appunti:
1) Una volta radiata la moto non potrà mai più essere reimmatricolata in Italia, fattela pagare prima o contestualmente alla pratica
2) Se dopo la radiazione la moto circolasse ancora in Italia ne saresti tu responsabile. Fatti fare una fotocopia del documento dell'acquirente e una dichiarazione dove dice che lui compra la moto sollevandoti da ogni responsabilità (non è che serva a molto senza firma autenticata, ma è sempre qualcosa!).

Mia curiosità: la cbr di che anno/km/stato è? Quanto ti danno?

ILMAGO 18-09-2009 10:51

Mi ero informato questa primavera per una moto di una amica... alla fine tra le varie, avevamo scelto l'ACI, accordandoci prima, per poter fare la demolizione dopo aver incassato i soldi "contanti" andandoci direttamente con l'acquirente. proprio per il fatto che dopo aver effettuato tale pratica la moto diventa un "ferro" più o meno vecchio... inutilizzabile e non reimmatricolabile in Italia...
Costa un po' di più ma almeno hai tutto "sotto controllo"... e in più ti fanno una specie di atto di vendita... ovviamente tieniti una fotocopia di tutti i documenti e segnati tutti i riferimenti (copia documenti) dell'acquirente...
Poi non ne abbiamo fatto nulla e a poco meno preferito venderla a un Italiano che ci scorazza allegramente da qualche mese...
Cordialissimi saluti!!!

R72 18-09-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviata da UCCH (Messaggio 4044821)
ho trovato un egiziano che vuole prendersi il mio cbr 900.La moto la vuole radiata perchè da quello che ho capito la porta all'estero.Qualcuno ha già fatto tale procedura di radiazione?sapete quanto costa?devo farla in motorizzazione o esistono delle agenzie ?grazie:!::!:

nel 2004 pagai circa 40 euro per l'esportazione della targa
la porti a pra e dici cosa devi fare
soprattutto fai la fila giusta così non perdi tempo:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.