Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "inclinometro" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=237684)

lgs 14-09-2009 18:50

Sampei, vi sono mai capitati quelli con la targa incernierata?

paolo b 14-09-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da aspes
basta usare una squadretta da disegno, (..)

Certo, in aggiunta ad una bolla in plastica, sempre da due euro. Tranne poi trovarsi i ricorsi per la "non omologazione" dello strumento di misura..

Sampei 14-09-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 4038632)
Sampei, vi sono mai capitati quelli con la targa incernierata?

Incernierata: Ovvero???

lgs 14-09-2009 19:21

Incernierata superiormente con fermo in basso, da rendere libera quando si vuole andare: il "vento" la solleva. Da fermo torna verticale e non da' nell'occhio.

lucar 14-09-2009 19:26

nella mia prima uscita con il gs dei vigili mi han fermato e mi hanno misurato l'inclinazione della targa...... non han visto che era lucida e tutta originale???? boh..
comunque ben vengano questi controlli io quelli con la targa inclinata non li sopporto

mario70 14-09-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 4038752)
Incernierata superiormente con fermo in basso, da rendere libera quando si vuole andare: il "vento" la solleva. Da fermo torna verticale e non da' nell'occhio.

beh si tratterebbe di manomissione di supporto targa e via di revisione con sequestro del veicolo!!!

lgs 14-09-2009 19:28

Be, penso proprio di si.

Mi fu proposta sul K da un meccanico.

mario70 14-09-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Sampei (Messaggio 4038623)
Okkio a quello che dice Reka...assolutamente esatto. furbetti del quartierino. Mi ricordo che una volta abbiamo fermato un tipo con R1 e con un complicatissimo sistema di leve e molle per alzare la targa dal manubrio...risultato: Procura in attesa di valutazione del magistrato.

Calma però..se ti fermano con la targa infangata e la moto pulita chi può oggettivamente provare che l'azione è dolosa?
C'è una sentenza interessante della cassazione in proposito che ha scagionato un ragazzo (Napoli) il quale girava con un elastico attorno alla targa occultandola quasi totalemente. ebbene la sentenza parla di "targa non leggibile"...ergo 70 € di multa e tanti saluti al processo penale!! NOn è provata la manomissione della targa e la non leggibilità. In punta di diritto, infatti, la targa non è manomessa, ma "solo" resa illeggibile.

jrr 14-09-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Sampei (Messaggio 4038623)
Mi ricordo che una volta abbiamo fermato un tipo con R1 e con un complicatissimo sistema di leve e molle per alzare la targa dal manubrio...risultato: Procura in attesa di valutazione del magistrato.

e pensare che di un marchingegno simile mi è capitato di parlarne, in maniera ironica, nelle classiche chiacchiere da bar... ma da qui a farlo veramente ce ne vuole.....

pezzato 14-09-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4038568)
era ghei? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non credo.comunque non ho approfondito...:lol:

Sampei 14-09-2009 21:41

Mario come gia spiegato la targa sporca e la moto pulita fanno fare solo una sonora figura di merda al furbacchione...sfido a denunciare un fatto del genere...Però ricordati che nel ns lavoro si è sempre molto attenti a valutare le "circostanze" (es. banca, gare clandestine, etc..) naturalmente se fermo un tranquillo 50 enne, incensurato, farò un verbale amm.vo. Diverso è il caso di chi occulta appositamente la targa con marchigegni piu' o meno semplici. Io applico il penale. Mando poi la CNR in procura e valuta il magistrato se convalidare le mie ipotesi. Cmq anche se ci sono sentenze a favore, ti assicuro, che la denuncia parte...ma poi avrà senso risparmiare un velox e pagare 5000 euro di avvocati (nel migliore dei casi visto che parliamo di cassazione)????
Ripeto, nn c'e' cosa peggiore di chi primeggia in furberie...e gli altri che sono piu' stronzi che rischiano (e prendono) verbali???

essemme 14-09-2009 21:48

non so perchè ma quelli con la targa inclinata o con la catena sopra li manderei a spalar...

Animal 14-09-2009 23:08

...Il peggio mi è capitato una mattina presto sul Fulvio Testi tra Cinisello e Sesto S. Giovanni dove, per i pratici della zona, ci sono due visibilissimi Velox......beh....truzzo buzzurro con mega spooterone con figlio sul posteriore (entrambi casco slacciato), poco prima di passare a velocità sostenuta (limite a 70km/h....spooter oltre i 90km/h) come per un non ben definito automatismo (che educazione!!!!) il bimbo si inclinava andando a coprire parzialmente , la targa!!!........Queste si che son belle cose!!!

Jimi 15-09-2009 00:47

inclinometro = inculometro????

naga 15-09-2009 00:52

1 allegato(i)
Scovata in rete - ricordavo che in Grecia le targhe delle moto assumono inclinazioni ... particolari.

E se fermassero questo???

Animal 15-09-2009 01:32

fanno prima a risalire dal numero di telaio...eheheheheheheh....

Gunther 15-09-2009 02:26

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 4039978)
Scovata in rete - ricordavo che in Grecia le targhe delle moto assumono inclinazioni ... particolari.

E se fermassero questo???

in russia è pieno e strapieno, tutti con la targa lì sotto..

zetarossa 15-09-2009 03:27

Per evitare che si sporchi, la targa, la tengo nella borsa :lol::lol::lol::lol:

oscarillo 15-09-2009 09:01

Dalle mie parti le moto meglio lasciarle come 'mamma' le ha fatte :confused:
E' da qualche anno che quando ti fermano fanno la radiografia della moto. Una vite fuori posto e sei fregato :mad:

aspes 15-09-2009 10:34

in canada le targhe (lunghe e strette tipo francia)le ripiegano a U e le fissano alla pedana passeggero !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.