![]() |
Sampei, vi sono mai capitati quelli con la targa incernierata?
|
Quote:
|
Quote:
|
Incernierata superiormente con fermo in basso, da rendere libera quando si vuole andare: il "vento" la solleva. Da fermo torna verticale e non da' nell'occhio.
|
nella mia prima uscita con il gs dei vigili mi han fermato e mi hanno misurato l'inclinazione della targa...... non han visto che era lucida e tutta originale???? boh..
comunque ben vengano questi controlli io quelli con la targa inclinata non li sopporto |
Quote:
|
Be, penso proprio di si.
Mi fu proposta sul K da un meccanico. |
Quote:
C'è una sentenza interessante della cassazione in proposito che ha scagionato un ragazzo (Napoli) il quale girava con un elastico attorno alla targa occultandola quasi totalemente. ebbene la sentenza parla di "targa non leggibile"...ergo 70 € di multa e tanti saluti al processo penale!! NOn è provata la manomissione della targa e la non leggibilità. In punta di diritto, infatti, la targa non è manomessa, ma "solo" resa illeggibile. |
Quote:
|
Quote:
non credo.comunque non ho approfondito...:lol: |
Mario come gia spiegato la targa sporca e la moto pulita fanno fare solo una sonora figura di merda al furbacchione...sfido a denunciare un fatto del genere...Però ricordati che nel ns lavoro si è sempre molto attenti a valutare le "circostanze" (es. banca, gare clandestine, etc..) naturalmente se fermo un tranquillo 50 enne, incensurato, farò un verbale amm.vo. Diverso è il caso di chi occulta appositamente la targa con marchigegni piu' o meno semplici. Io applico il penale. Mando poi la CNR in procura e valuta il magistrato se convalidare le mie ipotesi. Cmq anche se ci sono sentenze a favore, ti assicuro, che la denuncia parte...ma poi avrà senso risparmiare un velox e pagare 5000 euro di avvocati (nel migliore dei casi visto che parliamo di cassazione)????
Ripeto, nn c'e' cosa peggiore di chi primeggia in furberie...e gli altri che sono piu' stronzi che rischiano (e prendono) verbali??? |
non so perchè ma quelli con la targa inclinata o con la catena sopra li manderei a spalar...
|
...Il peggio mi è capitato una mattina presto sul Fulvio Testi tra Cinisello e Sesto S. Giovanni dove, per i pratici della zona, ci sono due visibilissimi Velox......beh....truzzo buzzurro con mega spooterone con figlio sul posteriore (entrambi casco slacciato), poco prima di passare a velocità sostenuta (limite a 70km/h....spooter oltre i 90km/h) come per un non ben definito automatismo (che educazione!!!!) il bimbo si inclinava andando a coprire parzialmente , la targa!!!........Queste si che son belle cose!!!
|
inclinometro = inculometro????
|
1 allegato(i)
Scovata in rete - ricordavo che in Grecia le targhe delle moto assumono inclinazioni ... particolari.
E se fermassero questo??? |
fanno prima a risalire dal numero di telaio...eheheheheheheh....
|
Quote:
|
Per evitare che si sporchi, la targa, la tengo nella borsa :lol::lol::lol::lol:
|
Dalle mie parti le moto meglio lasciarle come 'mamma' le ha fatte :confused:
E' da qualche anno che quando ti fermano fanno la radiografia della moto. Una vite fuori posto e sei fregato :mad: |
in canada le targhe (lunghe e strette tipo francia)le ripiegano a U e le fissano alla pedana passeggero !
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |