Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Dilemma hp2 enduro o megamoto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=237583)

MadeInSicily 17-09-2009 11:02

Aggiungo che secondo me l'uso della Hp2 Enduro su strada non è soggetto al montaggio del kit motard (col quale forse va pure peggio). Con le karoo (T) di serie si può fare tanto, io mi ci sono divertito sui tornantini di montagna con amici con stradali...
Che gran moto la Hp2E, ma quante cose avrei da ridire... ingegneri che si sono persi in un bicchiere d'acqua!

Ciuupa 18-09-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviata da rodan (Messaggio 4048006)
Quindi l'hai venduta, ma chi la comprata poi sai se ha risolto, a tal proposito
c'è qualcun'altro che ha la mega e avuto gli stessi problemi al cardano come descritto da ciupa? La cosa mi preoccupa:confused:

Se devo essere onesto l'ho data dentro al conce e nn ho + saputo niente..

So però che un mio amico l'ha tenuta e per cercare di risolvere il problema gli han pure regalato dei pneumatici nuovi pensando fossero problemi di gomma..
ma anche questo nn è servito a nulla... alla fine l'ha venduta anche lui..
Il problema credo sia (almeno da quel che mi è stato detto) che quel cardano è nato x l'enduro e l'han poi adattato alla mega.. dove però, causa + potenza, risultava nettamente sottodimensionato..

Cmq Rodan... ti dico solo una cosa...

La tua stessa proposta l'ho ricevuta anche io.. non so se la persona fosse la stessa.. però quando mi ha domandato di fare scambio gli ho detto..
"no no x carità.. l'ho venduta x la disperazione".. e la sua risposta è stata.."eh.. anche io sto cercando di fare la stessa cosa"..
Il che se 2+2 fa 4.... lui ti offriva una moto che vale di + della tua...

Perchè??? è pazzo.... Vuole regalarti soldi???
CI STA FORSE PROVANDO CN TE??? HAHAHAH
le risposte sono sostanzialmente 2.. o è innamorato perso dell'hp2E o la sua Mega è rognosa e vuole liberarsene... però in conce gli danno un cazpio....

Le mie però sn tutte supposizioni.. magari la sua moto va da Dio e tu fai un affare..

rodan 18-09-2009 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 4051311)
Se devo essere onesto l'ho data dentro al conce e nn ho + saputo niente..

So però che un mio amico l'ha tenuta e per cercare di risolvere il problema gli han pure regalato dei pneumatici nuovi pensando fossero problemi di gomma..
ma anche questo nn è servito a nulla... alla fine l'ha venduta anche lui..
Il problema credo sia (almeno da quel che mi è stato detto) che quel cardano è nato x l'enduro e l'han poi adattato alla mega.. dove però, causa + potenza, risultava nettamente sottodimensionato..

Cmq Rodan... ti dico solo una cosa...

La tua stessa proposta l'ho ricevuta anche io.. non so se la persona fosse la stessa.. però quando mi ha domandato di fare scambio gli ho detto..
"no no x carità.. l'ho venduta x la disperazione".. e la sua risposta è stata.."eh.. anche io sto cercando di fare la stessa cosa"..
Il che se 2+2 fa 4.... lui ti offriva una moto che vale di + della tua...

Perchè??? è pazzo.... Vuole regalarti soldi???
CI STA FORSE PROVANDO CN TE??? HAHAHAH
le risposte sono sostanzialmente 2.. o è innamorato perso dell'hp2E o la sua Mega è rognosa e vuole liberarsene... però in conce gli danno un cazpio....

Le mie però sn tutte supposizioni.. magari la sua moto va da Dio e tu fai un affare..

Ciuupa o la va la spacca:mad:, la va:D!! Cambio effettuato, moto verificata su strada e portata dal conce "nessun problema", almeno per ora:confused: ( solo 26 km). Domani la spremo a dovere e saprò se va da Dio e se ho fatto un affare.(speriamo):) Cmq il proprietario ha anche una adv 08 full optional e altra roba e voleva hp2E per andare in fuoristrada, io invece domani vado per tornanti senza rimpianti...e poi in fondo oggi in tutte le moto bmw la perfezione... non esiste più...:-o

pietrosupremo22157 18-09-2009 22:30

just in time

rodan 18-09-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da pietrosupremo22157 (Messaggio 4054249)
just in time

Perchè "just in time"??

rodan 19-09-2009 18:45

Oggi in costiera amalfitana primo giorno di scuola con megamoto, bè posso dirvi che è assolutamente fantastica, piega che è una bellezza e ha un erogazione sempre piena sia in entrata che in uscita, in autostrada a velocità da azzeramento punti ha vibrazioni nella norma, buono anche il consumo, circa 20 km/l, insomma "no limits" e come dice la mia concittadina Sofia " ACCATTATAVELL"

marchino m 19-09-2009 18:52

allora mi dici che ne valeva la pena ,come ti dicevo la differenza fra le 2 hp è notevole,qui oggi niente moto causa diluvio...:mad:

rodan 19-09-2009 19:53

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4055716)
allora mi dici che ne valeva la pena ,come ti dicevo la differenza fra le 2 hp è notevole,qui oggi niente moto causa diluvio...:mad:

Ola :D marchino, perfettamente in linea con tua descrizione, ma dimmi una cosa ma la f800r in arrivo sostituirà la mega?:rolleyes:

marchino m 19-09-2009 20:17

assulutamente no si amplia il garage già ben fornito!!!!!!!!!!!!!!!

rodan 19-09-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4055965)
assulutamente no si amplia il garage già ben fornito!!!!!!!!!!!!!!!

Bene, tienila stretta che è veramente una MEGA...MOTO

marchino m 19-09-2009 20:32

infatti l'ho presa per tenerla a vita speriamo di riuscirci e che qualche:arrow: non mi assalga

Ciuupa 20-09-2009 20:25

Quote:

Originariamente inviata da rodan (Messaggio 4054225)
Ciuupa o la va la spacca:mad:, la va:D!! Cambio effettuato, moto verificata su strada e portata dal conce "nessun problema", almeno per ora:confused: ( solo 26 km). Domani la spremo a dovere e saprò se va da Dio e se ho fatto un affare.(speriamo):) Cmq il proprietario ha anche una adv 08 full optional e altra roba e voleva hp2E per andare in fuoristrada, io invece domani vado per tornanti senza rimpianti...e poi in fondo oggi in tutte le moto bmw la perfezione... non esiste più...:-o

E allora che altro dire se non.. "complimenti x l'affare"...

Goditela..... con abs o senza??

alcantarra 08-10-2009 09:23

Hp2E -Mega

Ciao a tutti, qualcuno sa se c'e una differenza tra il telaio della enduro e quello della mega????
Tipo diverso andolo di inclinazione del canotto di sterzo.......
:arrow::cool:

PERANGA 08-10-2009 10:47

Sì, la mega ha diverse sospensioni e canotto di sterzo più chiuso ( non mi ricordo però di quanto- poco mi sembra- ).
A parte l'inclinazione di sterzo il telaio è uguale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.