![]() |
comunque la vfr vista così non è male :cool: appena ne arriva una qui, la smonto pezzo pezzo,:arrow: e poi dico di che lingua parla...... :lol:
|
Se è vero......
" Un'altra particolarità di questo nuovo ipertecnologico motore sarebbe la disattivazione di alcuni cilindri a seconda della potenza richiesta e del regime motore tramite il blocco delle relative valvole e, ovviamente, dell'alimentazione. Questo almeno è quello che sembra mostrare la "mappa" che mette in relazione l'apertura farfalle e il regime motore: fino a quasi 8.000 giri funzionerebbero solo 2 cilindri quando l'apertura del gas non supera i 20° circa, e 3 cilindri per un'apertura compresa tra 20 e 36° circa di apertura, al di là di questi due parametri sarebbe invece sempre un V4 "completo ". sarà veramente la moto totale........ |
[QUOTE]
Quote:
|
Quote:
Guarda che è una Honda ....non una BMW...,siamo seri per favore!!! |
Prima di esprimere giudizi lo vorrei provare.
magari e' una gran figata, chissa'! |
Quote:
|
vfr
Ho sempre un po' di nostalgia del mio V-tec:arrow:
|
A me, me piasce .
|
Sara bella tecnicamente, ma esteticamente fa abbastanza ribrezzo...
|
[QUOTE=SKITO;4063757]
Quote:
A me cmq il discorso dei cilindri che si "spengono" e vengono trascinati dagli altri, per un discorso di usure, non mi convince. |
[QUOTE=Hellon2wheels;4064509]
Quote:
per esempio quando sei fermo per molto tempo ai semafori si stacca...;) |
Quote:
http://www.webericsson.jp/bmw_e92-m3..._e92-m3_05.jpg |
bella, un po strano il forcellone, sembra molto massiccio nella zona mozzo ruota.... non avraà mica il cardano???
per la frizione automatica, sono solo un po' perplesso quando mi serve "pelarla" nei tornanti... non so se mancando il comando, non si sofra di un po "on/off" in quelle fasi un po' delicate..... |
Ha il cardano ed il comando frizione anche!
|
Quote:
a sinistra c'e' l'uscita per l'albero di trasmissione http://www.omnimoto.it/mwpImages/pho...smission_7.jpg |
gioxx, il comando frizione solo nella versione manuale. I pulsanti al manubrio, per quella col DCT.
|
Ho trovato questo filmato che spiega in modo chiarissimo il funzionamento di una trasmissione a doppia frizione.
Si parla di automobili, ma il concetto e' quello. ;) I puristi dicano cio' che vogliono, ma a me continua a sembrare una cosa interessantissima! :) |
soprattutto per la tua esperienza in frizioni.....:lol:
|
Vero Mangia, sorry!
Notavo quanto grossa è la parte finale del cardano! |
Tommy guardati il video dell'honda sul tubo! Impressionante....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |