![]() |
stessa vibrazione capitata anche a me. montate trail nuove e sbacchettamento del manubrio verso i 65/70 all'ora. riequilibrate 2 volte ma niente. oggi sostituito anteriore con un'altra nuova, curata equilibratura nei minimi particolari...solo 5 grammi di contrappeso e......lo fa ancora!! meno accentuato ma vibra ancora!! quindi penso sia proprio il tipo di gomma. anche se in circa 1500 km mi sono trovato benissimo (molto meno sul bagnato..) penso che cambierò marca
|
...non preoccuparti la stessa cosa è successa anche a me con moto nuova 31/3/09 la moto tra i 70/80 lo sterzo vibbrava. Mi hanno centrato i cerchi ant. post. una volta montati lo stesso e mi sono fatto cambiare anche le gomme ed ora tutto ok. Se le gomme si consumano anche per pochè centinaia di km sui cerchi non centrati anche una volta centrati avrai lo stesso problema te li devono sostituire in garanzia perchè la gomma ormai è consumata male. Ho fatto un macello ma ci sono riusito ed una volta montati il problema era SVANITO.Non hanno detto una parola, Solo io gli ho detto una parolina MAVAFFANCULO.
|
Avevo le Tourance Exp e non vibraca niente, tranne il fatto che fanno schifo loro.. Ho montato le Conti e sembrava di stare su un cammello, dopo 5 km sono tornato dal gommista e ho montato le Pirelli...
|
Ciao, volevo aggiornare la situazione zig zag avantreno; allora 2 mesi fà ho fatto il tagliando dei 1000.Ho riferito del problema, mi hanno detto che provano a vedere ma il problema si presenta su tutte le ADV per la conformazione avantreno, o una roba simile.:rolleyes::rolleyes:
Leggendo le vs impressioni sul forum non sembra sia così. Adesso sono a quasi 3000 Km e la situazione sembra addirittura peggiorata. Penso di arrendermi e sostituire gli pneumatici con altra marca. Avete consigli??:mad::mad: Lamps |
ten dur, fantat
mandi |
Appena uscito dal concessionario ho rilevato la vibrazione (ADV 2009) sul manubrio;
- mi hanno raddrizzato il cerchio anteriore, problema diminuito ma sempre presente - dopo una serie di incontri/scontri con concessionaria e ispettore mi hanno sostituito il cerchio anteriore e i pneumatici Conti con Bridgestone, sembra che il pneumatico anteriore di serie fosse danneggiato a causa del sistema di imballaggio, in effetti era segnato trasversalmente -ora tutto ok anche senza mani, la moto deve andare dritta senza vibrazioni altrimenti non è a posto !!! ciao a tutti |
Quote:
Per Chiarut:mi soi rot i coj...di buta vie bes. Mandi |
Lettera raccomandata a concessionaria e BMW Italia
|
io ho montato due Conti di seguito all'anteriore per poi cambiare di nuovo le gomme con altra marca per le continue vibrazioni. Il difetto alle Conti c'è e non è solo questione di imballaggio.
|
Passato oggi dal gommista (non so quanto sia affidabile) mi dice che il difetto delle conti è risaputo sulle ns GS/GS ADV, dice che sew togli la gomma dalla ns che sbacchetta e la monti su una Jappa il problema non si manifesta.
Mi ha fatto il preventivo sulle Anakee 2 300€ montate. Cosa dite? Non mi sembra molto buono...eppure quando cambio gomme o cerchi sull'auto mi fà prezzi molto competitivi. Lamps |
Il fatto che ti vibri l'anteriore al 100% questione gomme!!! Per il prezzo....le puoi trovare anche a 270€! Vedi tu se vale la candela!! Io mi sono trovato molto bene con le BW!!!;) Ho provato pure quelle che hai tu, le conti......tolte dopo 1000 km!!!!!:(
|
prova a fare un giro senza gomme se vedi che vibra sono i cerchi..........
|
Quote:
grazie per l'info. |
Quote:
No..non vale la candela per 30€ in + può andare. Pensavo peggio. Grazie |
scusate ma,questi sbacchettamenti non posson essere dovuti al fatto che specie in questi tipi di moto il peso è quasi tutto sul posteriore?se parliamo di lasciare il manubrio,magari col busto ci spostiamo anche all'indietro,sbilanciando ancora di piu' la moto.
poi se aggiungiamo anche un settaggio sbagliato degli ammo...non so' puo' essere una minchiata?possono esserci gomme difettose,ma io ho questa sensazione... |
No Slint, lo sbacchettamento lo senti anche in posizione di guida normale, con le mani sul manubrio.Se fai viaggetti di un paio d'ore la cosa è fastidiosa.
Lamps |
azz! direi che ce' un problema serio quindi,dai pure una testata decisa a chi ti dice che è normale! :(
o cerchio o gomma o entrambi,non si scappa... |
Il cerchio è perfetto, lo hanno controllato, anzi è " in tolleranza" come dicono loro.
Lamps |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |