![]() |
sulla mia metzeler m3
|
Le Pilot Power sono gomme sportive. Non è la scelta più giusta per questa stagione e per il bagnato ...
|
Viva l'ABS
Ciao a tutti,
mi piace molto la diatriba ABS si ABS no. Io dico solo che sulla mia F 800 R l'ho montato e una volta mi ha letteralmente salvato il culo. Senza l'ABS mi sarei ritrovato dritto dritto nel culo di una bella macchina. Diciamo che quindi ha salvato anche il culo dell'automobilista :-P. Mi sembra assurdo mettere in discussione l'utilità dell'ABS in termini di sicurezza. Magari non sarà il top per chi ama la guida sportiva e "sentire" la moto in ogni sua reazione, ma certo offre maggiori garanzie contro scivolate e cadute varie. Chi dice il contrario sta spazzando via una delle invenzioni più importanti degli ultimi 20 anni in termini di sicurezza stradale. P.s. Maxx, riprenditi in fretta e fai tesoro dell'esperienza... Sono sicuro che così sarà e che con la tua bestiolina ti divertirai ancor' più di prima. Ciao centauro. |
appunto ma sono quelle che mi hanno montato di serie...hanno fatto solo 640 km...
|
Quote:
|
Personalmente l'ABS mi sta dimostrando quanto ignoravo l'importanza della temperatura esterna in fatto di tenuta:
ho preso la moto l'estate scorsa, e fino a novembre l'ABS praticamente non era mai entrato in funzione se non in un paio di frenate di vera emergenza. Usando poi la moto con temperature esterne di 8, 7, 6, 5 gradi, l'ABS invece mi entra in funzione spessissimo, così come la ruota posteriore si è messa a deraparmi con facilità appena accelerò un po' con moto un pò inclinata ... Insomma, l'influenza della temperatura esterna è davvero grande sulla tenuta delle gomme!!! BTW, io monto le Metzeler M3 e sono felicissimo di aver ordinato la F800R con l'ABS ... |
Quote:
credo che il problema vero sia semplicemente frenare con l'anteriore sugli asfalti delle nostre strade quando sono bagnati e magari fa anche freddo ... |
Mi dispiace per la caduta,pensa a te la moto in qualche modo si aggiusta
Comungue ti mando un numeri di tel DIEGO BONATI RICAMBI ORIGINALI BMW LO VISTO AD UNA FIERA AVEVA TANTI PEZZI DI BMW PRATICAMENTE NUOVI ,PROVA LI 380-4620526, OPPURE 02-9060533-389-1168587 O EMAIL info@motoapezzi.it prova buona guarigione |
la moto è stata sistemata ...
vi ringrazio tutti mi dispiace per la caduta Paketa spero niente di grave sono in trepida attesa che si sistemi questo tempo per tornare in sella (la moto la uso solo nella bella stagione) |
Quote:
Le 2ct invece sono un'altra cosa, sull'asciutto sono decisamente migliori delle power normali. Lampss |
ABS sempre.... uso la moto sempre anche in pieno inverno (e quest'inverno è stato infame), l'ABS mi è entrato in funzione più volte sia questa estate sotto i diluvi della Bretagna che nel nevischio ligure ed è una mano santa. Le M3 di serie mi sembrano gomme molto buone, forse non ideali per il bagnato ma sincere. Avendo fatto 12.000 km da giugno 2009 sono al secondo treno.
Ovviamente, quando le condizioni ambientali diventano critiche.... ridurre la velocità ed aumentare l'attenzione. |
Quanti km hai fatto con le gomme originarie?
|
Ciao a tutti,
da new entry e neo possessore di F800R munito di ABS posso dirvi che l'unica volta che mi è entrato in funzione era su un tombino bagnato ed è servito...eccome se è servito. Inoltre posso usare, in coppia, più tranquillamente il freno posteriore senza aver paura che blocchi, cosa che succede piuttosto facilmente con moto senza ABS. Per Queriel: ti posso dire che passando dalla Fazer alla F800R ho notato che mentre la prima ha una frenata più morbida ma molto meno potente, sul BMW invece la potenza è mostruosa ma l'attacco della frenata è molto più rapito e meno modulabile in che mi ha fatto essere contento di avere scelto l'ABS. |
Mi sembra assurdo mettere in discussione l'utilità dell'ABS in termini di sicurezza. Magari non sarà il top per chi ama la guida sportiva e "sentire" la moto in ogni sua reazione, ma certo offre maggiori garanzie contro scivolate e cadute varie.
Chi dice il contrario sta spazzando via una delle invenzioni più importanti degli ultimi 20 anni in termini di sicurezza stradale L'avrei scritto io... |
anche io devo dire di essere un po perplesso,circa 2 settimane fa a 50km/h frenata con l'anteriore fondo umido e bloccaggio dello stesso, la dea bendata a guardato in giu' e non sono caduto che dire usero' piu' il freno posteriore.....saluti a tutti
|
in bocca al lupo MAXX.
le moto senza ABS le lascio al nostro Valentino nazionale |
a me e' capitato con la ruota posteriore sempre sul bagnato e sulla riga bianca, per fortuna non sono scivolato,perche' ero in mezzo al traffico di Roma ,ma c'e mancato poco. Io ho le metzler m3, forse quando le dovro' cambiare opterei per pirelli angel, ne parlano bene e penso che sono un pelini piu' morbide delle Metzler
|
Ti è slittata la ruota frenando:
1 - con il posteriore 2 - sulla vernice della riga bianca 3 - bagnata (e magari c'era anche freddo ...) Credi sia proprio colpa delle M3 non abbastanza morbide? Sei nato con la camicia!!! temo nessuna gomma freni in quella situazione ... ;-) |
il problema è l'esuberanza del freno posteriore(oltre che la riga e la strada) della f800r e non la gomma già morbida,ti consiglio invece di montare le m5
|
Riga bianca + asfalto bagnato + temperatura bassa = 20 ave maria e 10 padre nostro...altro che m3 o angel ahahahaha
Io con le m3 mi sono trovato benissimo, non sono passato alle m5 per una questione di uso nel periodo invernale troppo da pendolare e poco da girata, però con le Z8 mi son fatto un invernata tranquilla senza rischi e anche qualche bella piega nell'autunno! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |