Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Voglio Rossi in Ducati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236336)

Ducati 1961 04-09-2009 18:43

Pero' , pensandoci bene ... Forse.... preferisco vedere bastoner che continua a bastonare tutti con la rossa ....

Berghemrrader 04-09-2009 18:46

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 4008347)
cos'è per te lo spirito Ducati?

Dico la mia (proprio in virtù della tua giusta premessa).
Più che di "spirito" Ducati io parlerei di "passione", con investimenti molto meno importanti di Honda e Yamaha (non so per le altre ma è possibile siano comunque superiori) la Ducati ha sorpreso tutti, non ditemi che non vi siete meravigliati della potenza della Ducati che sverniciava tutti negli anni appena trascorsi, poi le Bridgestone "azzeccate al momento giusto", uno Stoner cui nessuno dava credito che vince il mondiale, il desmo che in Giappone non hanno mai preso in considerazione ecc.
Scelte secondo me più coraggiose che ragionate, la Honda dovrebbe avere una moto pigliatutto ed invece è quasi sempre dietro.
Per quanto mi riguarda "la piccola Ducati" ha dimostrato che quando ci sono tecnici ed idee una moto vincente salta fuori, e per me è una soddisfazione che vale doppio.
Vorrei che Ducati restasse sempre un pò artigianale, un eventuale arrivo di Rossi la obbligherebbe a vincere, sembra un paradosso ma mi piace pensare alla Rossa come "una moto impertinente" che ha dato lezioni ai giganti giapponesi senza avere il pilota migliore di tutti e senza gli investimenti miliardari che altre case si possono permettere.
Meglio sbagliare (Hayden, Melandri) senza patemi e senza polemiche, se si rischia si può sbagliare, ma se Valentino non si trovasse a suo agio sulla Ducati sarebbe un disastro planetario e di immagine per Ducati. Mentre se si vince con pochi mezzi e piloti meno costosi la soddisfazione è 100 volte più grande. ;)

Flavio56 04-09-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4008465)

Poi leggo cose fantascientifiche .... Stoner va forte ma non sviluppa .....
Preziosi non progetta moto per tutti ....
Mah a me sembra che nell'ultima gara di Indi la rossa sia molto piu' stabile , tanto da permettere sia a Hayden che a Kallio che ai piloti satellite prestazioni decorose ....

Stoner1961 che Stoner (quello vero..) non sviluppi è un dato di fatto, lui sale ci da del gas...e gli altri pippe...
E' vero che Hayden a Indy ha fatto il podio ma a quanto è arrivato da Lorenzo? poi sono caduti in due altrimenti arrivava 5 a 30 secondi, non credo proprio che Ducati si accontenti di questo, sono dei vincenti e vogliono vincere, senza poi dimenticare i dubbi che ancora ci sono su Casey.

63roger63 04-09-2009 19:01

Mah! Secondo me Rossin rimane in Yamaha, lì fa come gli pare.
Lorenzo emigra verso un'altra scuderia....Ducati?

La Ducati non prende Rossi (...si, perchè con i soldi dei sponsor potrebbe coprire le richieste di Vale) per il semplice motivo che poi sarebbe Valentino Rossi che vince e non la moto...e questo in Ducati sarebbe uno smacco grosso; senza tener conto che per portare Rossi in Ducati ci sarebbero una cinquantina di tecnici in esubero... + un amico. :lol:

lgs 04-09-2009 19:03

Grazie Berghem. Penso di aver capito.

63roger63 04-09-2009 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 4008500)
Mentre se si vince con pochi mezzi e piloti meno costosi la soddisfazione è 100 volte più grande. ;)

Giusto!
E soprattutto sarebbe sempre e solo la Ducati che vince. ;)

Ducati 1961 04-09-2009 19:05

Flavio ho detto che secondo me la Ducati sta facendo passi avanti sia come stabilita' sia come erogazione .... Quoto Berghemrrader.
Per correre in Ducati ci vuole almeno la passione di Preziosi !! Come penso avesse anche Capirossi.
Se Vale non vincesse con la Ducati sarebbe SICURAMENTE colpa della moto che e' un CESSO ... Quindi un danno di immagine per Ducati ENORME!!

Berghemrrader 04-09-2009 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 4008516)
che Stoner (quello vero..) non sviluppi è un dato di fatto, lui sale ci da del gas...e gli altri pippe...

Se Stoner non sviluppa la moto ed è capace solo di dare gas spero che rimanga sempre così. ;)
Purtroppo non sta bene ("Questo" è un dato di fatto) ed il mondiale ha perso uno dei protagonisti, speriamo si rimetta in fretta, quest'anno per lui è andato sprecato.
Ma sono certo che appena si rimette in sesto sarà sempre nelle primissime posizioni come al solito.

Ducati 1961 04-09-2009 19:35

Lo spero Bergh anche perche' se non torna la moto GP e' una bella monotonia di cadute ....

Flying*D 04-09-2009 19:41

Mah, che la Ducati voglia Rossi veramente e' tutto da vedere..

La Ducati ha costruito il proprio mito su se stessa, adesso e' la Ducati con i suoi piloti Stoner e Hayden..

una volta che Rossi passasse alla Ducati, non riuscirebbe a mantenere il primato della moto sul pilota..

Flavio56 04-09-2009 20:06

da motonline le dichiarazioni di Preziosi:

"Recentemente infatti Rossi ha fatto i complimenti a Preziosi e alla Ducati e Preziosi contraccambia felice: "Valentino è uno dei più grandi piloti di sempre e se penso di aver lavorato e anche vinto nella sua era sono felicissimo. Mi chiedono se Rossi si adatterebbe alla nostra moto. La risposta è semplice: ci adatteremmo entrambi e faremmo contenta moltissima gente".

Se sono rose fioriranno.....

Oltre a Stoner1961 anche Preziosi mi smentisce...........
"E poi c'è stato il lavoro di Casey, un pilota che io considero un grandissimo collaudatore. Lui ci ha fatto cambiare posizione di guida per aver maggiore trasferimento di carico, ci ha fatto trovare regolazioni meno esasperate. Amo Casey, è uno che va forte subito e poi ha un lato nascosto. Sa cambiare di colpo stile. Nel 2007 guidava benissimo una moto con un motore che girava altissimo, adesso è quello che sa modulare meglio il gas. Non è uno che guida aperto o chiuso e si fida dell'elettronica. E' uno molto sensibile, altro che traction control!".

Ducati 1961 04-09-2009 20:06

Spero che in Ducati continuino con la filosofia di dare piu' importanza alla moto !!!

OIBAF 04-09-2009 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 4008279)
Rossi non andrà mai in ducati finchè si vuole portare dietro 50 tecnici!!!!

chiamalo scemo :lol:

valter 58 04-09-2009 20:40

Flavio56 si evince che la ducati la sviluppata Stoner anche se la strada la indicata Capirossi.
i fanatici di Valentino se andasse alla Ducati dichiarerebbero che a svilupparla (se vincesse Rossi)sarebbe stato Stoner?

Gs 1200 ADV

beegio 04-09-2009 20:43

Rossi ha già scelto Ducati, resta da vedere se Ducati sceglierà Rossi.

kiappadacciaio 04-09-2009 21:26

Sarei felicissimo se si combinasse questo matrimonio ma la Ducati è una piccola Honda, filosoficamente parlando, e non credo che accetterebbe volentieri certe condizioni che Rossi sicuramente si vorrà garantire con il cambio di casacca.

valter 58 04-09-2009 21:38

la Ducati ha gia' vinto il mondiale,sarebbe stato diverso che arrivando Rossi vince ,quindi nessuno dei 2 deve dimostrare il valore,il valore c'è.
non dimentichiamoci che si diceva che la Ducati aveva ed ha un gran motore.
Sto matrimonio se po fa.

GS 1200 ADV-07

Flavio56 04-09-2009 23:16

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 4008830)
Flavio56 si evince che la ducati la sviluppata Stoner anche se la strada la indicata Capirossi.
i fanatici di Valentino se andasse alla Ducati dichiarerebbero che a svilupparla (se vincesse Rossi)sarebbe stato Stoner?

Gs 1200 ADV

Valter, il mio post era un pò ironico, dopo aver offerto a Lorenzo il doppio dei soldi che guadagna Stoner cosa volevi che dicessero??

Ammesso che Stoner torni hanno parecchio da farsi perdonare...........o no?;)

Quoto il tuo ultimo post, a questo punto nè Rossi nè Ducati devono dimostrare nulla, pilota italiano su moto italiana a fare il culo ai jap!!!

slint 04-09-2009 23:49

ok io non ne capisco nulla,ho inziato seguire il motomondiale da 6-8 anni..

ma qui' leggo che stoner di qua' stone de lla' -sa come vincere :-o

se non sbaglio è riuscito a vincere quando tra le moto sembrava ci fossero 30 cv di differenza,limato il gap è tornato tutto come prima...

con questo non si puo' dire che non sia un ottimo pilota,ma probabilmente sono io che non ci capisco.. :-o

poi non capisco questo astio,quello che a fatto rossi,passando dall'honda alla yamaha (che all'epoca faceva cag@re) non so' chi lo avrebbe fatto..

Viggen 05-09-2009 00:20

Povera Ducati... con Rossi sarebbe costretta a vincere...
I conti non mi tornano: mi risulta che Honda, anche se non vince, le sue scarrettate di moto le vende lo stesso, ma Ducati, deve proprio vincere per vendere e mantenere il mito...
Chi da la maggior garanzia di vittoria: ROSSI!
Non penso che possano più sperare in un motore come quello di due anni fa.
Ed hanno un telaio di marmo da ammorbidire...
Penso che la Ducati attuale sia abbastanza un cesso, ed è dimostrato dalla fatica con cui i non-Stoner arrivano tra i primi.
Se la moto fosse sistemata dal dottore, forse si vedrebbero delle Ducati lottare tra di loro nelle prime file.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.