Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Tagliando 10k:battuti tutti i record.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236263)

agugugu 07-09-2009 09:13

Dopo aver fatto un pò di giri tra tanti meccanici della mia zona e molte informazioni in internet, ho semplicemente deciso che a me il Conce non mi vede più ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho deciso di acquistare gli attrezzi necessari per fare i tagliandi da solo e di acquisire la manualità che serve .... se ha "imparato" il Conce, non capisco perchè non posso "imparare" anche io !!!!!!!

La decisione è stata presa dopo che ho scoperto che il mio meccanino "tanto bravo" mi faceva pagare l'olio del tagliando Long Life della macchina ben 22,00 Euro al litro, quando si può comprare in qualunque supermercato o negozio di autoricambi anche a 9,90 (Per non parlare del risparmio con le taniche da 4 Lt) !!!!!!!!! Sottolineo che il meccanico dove andavo/vado è un amico ed è il più onesto in zona (Testato con mano) !!!!!!

Certo, non riuscirò a fare tutto, non pretendo di fare la cinghia di distribuzione della Golf a casa, ma quello che posso fare io è sicuramente più curato, controllato e soprattutto ECONOMICO !!!!!

W il fa - da - te :D

R72 07-09-2009 10:33

tagliando 100000 km = 250 euri
tagliando 110000 km = 180 euri
a bologna ma da mecanico non ufficiale
differenza dovuta a lavoretti extra e olii trasmissione, cambio, ecc

MaverickR850R 07-09-2009 10:56

Tagliando 50.000: 151,00 € - non male, mi pare! :D

:arrow: Mav

mr__ma 07-09-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da RmatteoR (Messaggio 4010076)
Ciao Scott, una quest: per i tagliandi sei sempre andato da Nivola, oppure hai provato anche dalle parti di Pesaro? Come ti sei trovato a Rimini (in giro non fanno una gran "pubblicità")? Ciao Ciao.

Matteo

ciao,
io da nivola style mi sono sempre trovato abbastanza bene.
solo sulle gomme sono un pò cari.
eppoi i tempi di attesa sono biblici.
cmq, essendo io oramai fuori garanzia, adesso la moto la faccio fare a ravenna, da un meccanico non ufficiale.
tagliando dei 20.000 240 euri più 160 per Metz M3 (solo posteriore).
tornerò sicuramente da lui.

tkey 07-09-2009 12:24

il problema x me è che ho ancora più di un anno di garanzia,altrimenti saprei di sicuro a quali mani affidare la mia mucca: ad un serio e simpaticissimo meccanico di s. marino che ogni volta mi consiglia di passare ad un bel GS!
Un lamps

Hellon2wheels 07-09-2009 12:35

Olio freni a frizione a 10.000 km e neanche un anno di vita della moto. Bella presa in giro.:(

RmatteoR 07-09-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviata da mr__ma (Messaggio 4013836)
ciao,
io da nivola style mi sono sempre trovato abbastanza bene.
solo sulle gomme sono un pò cari.
eppoi i tempi di attesa sono biblici.
cmq, essendo io oramai fuori garanzia, adesso la moto la faccio fare a ravenna, da un meccanico non ufficiale.
tagliando dei 20.000 240 euri più 160 per Metz M3 (solo posteriore).
tornerò sicuramente da lui.

;)Grazie!!! Più opinioni non guastano (l'abbastanza non mi convince molto; intanto provo a cercare qualche alternativa a Nivola). Per le gomme li avevo già esclusi!!! Ri-Grazie mr_ma!!! Alla prox :lol:

Matteo

ziobato 07-09-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da tkey (Messaggio 4014149)
... un serio e simpaticissimo meccanico di s. marino che ogni volta mi consiglia di passare ad un bel GS! ...

Anche i migliori hanno i loro difetti... :lol::lol::lol::lol::lol:

Matt78 07-09-2009 16:15

il fai da te richiede comunque esperienza, un ex meccanico professionista (e dico professionista vero) lo può fare.
se non finisce che prima o poi trascuri qualcosa, anche di insignificante, che può costarti caro (non solo economicamente).
poi il discorso sulla professionalità è un altro.

bmwmaniac 07-09-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 4012180)
tagliando dei 10k con cambio olio motore, filtro, controlli previsti dalla casa, sincronizzazione corpi farfallati (credo sia in più) sost bobine in garanzia, lavaggio perfetto, euro 158,00 iva comp.

da chi vai matt??

gaetano53 07-09-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Ghettog (Messaggio 4009619)
Tagliando dei 10,000 km in alto adige a 215 euro come da chiarissimo cartello esposto in concessionaria riportante i prezzi Bmw per i tagliandi... ne un soldino di più ne un soldino di meno...

Ciao, puoi dirci il nome del concessionario?

Matt78 07-09-2009 22:41

Motorsport a Mestre, numeri uno (per le moto, te lo dice uno che è nell'ambiente, io...)
colgo l'occasione per dire che i corpi a posto ti fanno cambiare la moto dal giorno alla notte: vibra pochissimo, molto più piena, sound diverso, sparite le piccole incertezze di erogazione, un biliardo.
Ad ogni modo il protagonista del post non deve fare altro che inoltrare copia della fattura a BMW italia poi ci pensano loro a tirare le orecchie giuste....

bmwmaniac 08-09-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 4016856)
Motorsport a Mestre, numeri uno (per le moto, te lo dice uno che è nell'ambiente, io...)
colgo l'occasione per dire che i corpi a posto ti fanno cambiare la moto dal giorno alla notte: vibra pochissimo, molto più piena, sound diverso, sparite le piccole incertezze di erogazione, un biliardo.
Ad ogni modo il protagonista del post non deve fare altro che inoltrare copia della fattura a BMW italia poi ci pensano loro a tirare le orecchie giuste....

la mia moto l'ho comprata da loro...era una di loro proprieta'....tagliandi eseguti ogni 5000 km...maniaci.... di solito la mia la porto al motorsport a san dona di piave....che poi la girano a quello di mestre.....

Matt78 08-09-2009 19:19

io non ho tempo e vado diretto a mestre......

tkey 09-09-2009 11:37

Inoltrata fattura alla BMW Italia, per chiedere gentilmente qualche spiegazione. Girata inoltre alla rivista MOTOCICLISMO, IN SELLA E DUE RUOTE, giusto per vedere quanti bei soldoni tira fuori la casa madre per coprire le sue pecche sulle riviste!
Ho giocato anche il jolly, inviando la fattura alla casa madre a monaco!!
Attendiamo riscontri.

Un lamps

draker 09-09-2009 11:44

Ciao Tkey, mi scrivi per favore gli indirizzi mail Bmw (o fax) alle quali hai girato la fattura?
Ho anch'io qualcosa da spedire...

grazie

tkey 09-09-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviata da draker (Messaggio 4022014)
Ciao Tkey, mi scrivi per favore gli indirizzi mail Bmw (o fax) alle quali hai girato la fattura?
Ho anch'io qualcosa da spedire...

grazie

bmw@bmw.it per l'italia e BMW Motorrad Direct Kundenservice 80788 München per germania
:lol: :lol: :lol:
un lamps

desden 09-09-2009 16:09

Grande Tkey,
la comunicazione è fondamentale in questi casi. Il passaparola evita ad altri di farsi fregare.
Spero che la Casa Madre si faccia perdonare in qualche modo e che prenda provvedimenti per evitare che si ripeta un simile comportamento.
Suerte

stefanov1 09-09-2009 16:23

Mi raccomando Tkey tienici informati!

Matt78 09-09-2009 16:27

Come minimo devono offrirti un tagliando ed un accessorio per farsi perdonare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.