Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   f800gs o r1200gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236206)

Muccone1200GS 08-09-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviata da alpi82 (Messaggio 4012085)
se devi andare al bar vacci con la 800 che per la citta ed il traffico e molto più agile e scattante e poi non è vero che il 1200 è più potente,forse come coppia ai bassi ma sul lungo le moto vanno pari a prove fatte

NON è vero assolutamente, prima del 1200 avevo l' 800 e confermo mille volte meglio il 1200!!! Non dico che l'800 sia una moto brutta tutt'altro, ottima moto. Ma il 1200 è meglio!!!! Mi ci sono trovato subito benissimo. Ho sentito un feeling milgiore e subito con il 1200 cosa che dopo un anno ancora non avevo con l'800!!
Sono staTo molto molto contento di aver comprato l'800 (prima del'800 avevo la 650 mono) quindi le ho provate tutte. L'800 mi è servita per superare lo scoglio della grandezza del 1200. Ma dopo un anno già pensavo al 1200 (mio sogno da sempre) quindi se hai nella testa di fare il 1200 adv fai quello anche perchè magari dopo un po ti ritorna in mente e non vivi più. Io sono stato molto fortunato inquanto il mo concessionario me la ha valutata tantissimo e quindi non ci ho perso quasi niente nel passaggio e quindi ho potuto fare il cambio. Se mi fosse andata peggio non avrei mai fatto il 1200 e sarei rimasto con la voglia!!! Invece adesso cavalco questa fantastica moto ( dal 10 luglio 09 ho già fatto 8500 km) Immagina tu!!! Secondo me chi scrive che il 1200 non è maneggievole in città è perchè non lo ha mai provato!!! Io ho provato tutte e tre e ti dico che apparte il 650, il 1200 è meglio dell'800. Tu pensa che la sera prima avevo letta tanto su internet e mi ero un po scoraggiato, non essendo tanto grosso di statura, invece l'indomani una volta montato sopra il 1200 ho pensato "certo che la gente non ha un c...a da scrivere se non le c........zate!!!". CONTENTISSIMO DELLA SCELTA LA RIFAREI UN MIGLIONE DI VOLTE!!!!!!!!!!!!!!
TI consiglio mille volte il 1200!!!
Ciao

Davide84 08-09-2009 20:04

Adv.adv.adv.adv,adv,adv,adv.Tutto un altro mondo sia tecnicamente che esteticamente.Fidati!!!!!!!!!!

diphallus 09-09-2009 21:23

ktm 990 adv ;)

masma 09-09-2009 21:41

GS1200 io lo scarterei...
1200adv se viaggi in 2 o 800 se la mmagior parte viaggi da solo

diphallus 09-09-2009 22:13

comunque sfatiamo questo mito della comodità, sono appena tornato da dieci giorni in Sicilia, io e la mia ragazza abbiam fatto quasi mille km con la 800 ed il nostro deretano è vivo e vegeto. Dipende molto dalla sopportazione, cosa molto soggettiva negli individui.

Mazmau 09-09-2009 22:27

Constatato che il numero di cazzari a bordo di 1200GS e' vertiginosamente aumentato negli ultimi 3 anni, devo dire che il numero di quelli a bordo di ADV e' sensibilmente superiore a quello con la std. D'altronde gia' il fatto di prendere una moto con la sezione frontale di uno Scania qualcosa vorra' dire.

bluejay 10-09-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Mazmau (Messaggio 4024383)
Constatato che il numero di cazzari a bordo di 1200GS .......

:rolleyes:

Ahahahahahaha.....certe volte mi uscite con delle terminologie da Zelig, che mi fate morire...:lol::lol::lol:

pilot 20-10-2011 23:34

io ho preso gs 800 l anno scorso...7000 km ....
poi quest anno cambiato col 1200... !!!!!!!!!!!!

tarryr6 21-10-2011 06:45

Anch'io avevo lo stesso dubbio, poi ho optato per la gs1200. Penso sia solo una questione di gusti e di utilizzo.
Premesso che non andrò in Africa, con la std faccio un po di tutto, dal bar:mad: alle uscite kilometriche.;)

brusuillis 21-10-2011 08:31

Io dopo tre anni e 42000 km a bordo della F800GS (ovviamente in giro per i bar...) sono da 3000 km a dordo di una fiammante ADV e ti posso assicurare che è un altro pianeta.

Sara che io sono strano, ma dove vai con la 800 vai anche con la ADV... Solo 10000 volte meglio.

Tra 800 e STD tutta la vita 800... Ma la ADV è un altro pianeta.

Ah, ultima info... Sono alto 1 e 75 quindi non un gigante, ma la Regina la domini lo stesso, ovviamente devi portarle rispetto (leggi che va usata a dovere, parcheggiata in modo furbo ecc) ma in cambio di queste poche cose lei ti ripaga con un viaggiare che non ha paragoni... Da inchino!

andino 21-10-2011 09:13

In effetti non è tanto una questione di puro utilizzo ma fondamentalmente di estetica.
Sinceramente ho preso l'adv.non tanto in previsione di chissà quale uso: non faccio raid, ogni tanto mi diverto su qualche strada sterrata, viaggio quasi sempre con moglie e bagagli, ci vado al lavoro e ci giro tranquillamente in città (anche in pieno inverno e con un traffico della madonna).
Tutte cose che possono tranquillamente essere fatte anche con la std!
Le moto sono sostanzialmente uguali e le uniche differenze sono forse tre:
capacità serbatoio, maggiore altezza dell'adv., accessori di serie.
Il fatto è che l'adv. incute autorevolezza e da' un senso di stabilità unico.
Certo i primi tempi si è un po' impacciati per le dimensioni importanti (sono alto1,80) e può capitare pure che da fermo vada giù su un fianco.
...ma nel misto, in salita, nei tornanti, nelle strade di tutti i giorni anche con asfalto pessimo, va che è una favola!!:D:D
P.S. Ti invidio tantissimo perché in questo momento stai vivendo un'indecisione meravigliosa che a scelta realizzata, vedrai che non sarà una delusione in entrambi i casi!!;)

Rosgone 21-10-2011 13:46

Leggi tutti questi bei consigli e poi poi fai quel beep beep che vuoi....
Ma se ci arrivi sia economicamente che come statura vai di ADV,
così per un po' di tempo le scimmie ti lasceranno in pace.....
Fino al nuovo modello però....:eek::arrow::eek:

cervinia 21-10-2011 13:53

Dipende dai Km, e dalla tua altezza.

sillavino 21-10-2011 16:51

Metti che devi fare 700km senza fermarti....e non c'è un benzinaio in giro: ADV hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

sillavino 21-10-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Mazmau (Messaggio 4024383)
D'altronde gia' il fatto di prendere una moto con la sezione frontale di uno Scania qualcosa vorra' dire.

....e anche il peso (dello scania) hi hi hi hi hi hi hi
GRANDE MAZMAU!!

puccifil 22-10-2011 12:38

Senza bruciare le tappe potresti cominciare con la 1200 STD, poi..... scimmie abbattendo... la carichi di optional e man mano ti renderai conto che quello che stai facendo non è altro che avvicinarti alla ADV fino a un bel giorno in cui deciderai di passare alla sorellona maggiorata!!!

fortuso 22-10-2011 15:01

l'argomento è stato trattato sotto ogni punto di vista.... e quindi vi do anche il mio:
Qualsiasi scelta farai, dopo aver comprato la moto ne sarai soddisfatto per un certo periodo (nel mio caso circa un anno e mezzo) e poi inizierai di nuovo a pensare che forse sarebbe stato meglio prendere l'altra... e la storia ricomincia.

Io ho avuto uno STD 2009 ed andava benissimo (con parabbrezza e le borse ADV era pefetta, ma il serbatoio più piccolo mi seccava alquanto), ho preso un ADV 30th e l'autonomia è una grossa comodità (almeno per il mio utilizzo), la protezione è uguale alla precedente ma la moto, a dispetto della mole, è più manegevole (tanto da dove passi con una passi con l'altra)!!, però un 800 sarebbe forse più divertente.....

Quello che voglio dire è che nessuna delle tre è un cesso (ammesso che oggi ne esistano ancora) quindi non lambiccarti il cervello e procedi sereno!

StiloJ 22-10-2011 15:08

Prova a fare delle manovre a braccia in piedi in parte alla moto ( a volte capita di doverla spostare così) e vedi se riesci a manovrarle entrambe con sicurezza. Poi fai la stessa prova stando seduto sulla moto. Toccare con le sole punte è un rischio, sono moto che pesano un sacco, devi essere in grado di tenerla su anche se ti si inclina parecchio durante una manovra o un passaggio, altrimenti rischi di lasciarci la gamba.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.