![]() |
per capire se è la firzione o il cambio occorre:
1. prima di tutto scaldare la moto e quindi olio cambio 2una volta caldo mettere la moto in folle al minimo e sentire se fa rumore 3. tirare la firzione e verificare se poi dopo mollata il rumore cala :ripetere la oeprazione almeno 3 volte e verificare se costanetemente cala 4.se cala è quasi sicuro che si tratti dei cuscinetti che si compattano e smetto di fare rumore, mentre se il rumore non cala è molto facile che sia un problema alla frizione il probelma al cambio è + costoso di quello alla firzione e + delicato da risolvere . |
hai il link del venditore Ebay per lo strumento diagnosi? ho capito bene 40,00 euro comprese le spese di spedizione?
Grazie |
Interessa pure me!
|
non so come si fa a mettere il link, ma lo trovate su ebay:aprite ebay e mettete come titolo bmw r1100 gs e mettete come area di ricerca "nel mondo" , è un costruttore tedesco, e il prezzo è 31,9 euro +7,9 euro per spedizione ;io lo ho provato e funziona ed è molto semplice da usare
il titolo su ebay è questo: ABS+Motronic BMW K1/K100/K1100+R 850/1100 GS/R/RS/RT/LT |
Ciao io ti dico soo che in ogni modo anchecon qualche scricchiolio dovuto magari all'eta' hai preso il miglior gs che ci sia io lo rimpiango ancora...
ciao |
Salve,sto acquistando un gs 1100 del 1996 con 90 mila km ma unico proprietario.
Chiede sui € 3 mila gomme nuove,tagliandata.Che cosa devo aspettarmi nell'immediato come manutenzione straordinaria. Il cambio è già della seconda serie,cioè modificato nella 5 marcia che dava quel fastidioso doppio innesto !? Attendo vs.preziose segnalazioni. |
Il tempo sta per scadere !
|
Quote:
|
comprala , io mla comprerei
io i problemi che ho avuto li ho elencati:attento a frizione , freni che non devono perdere liquido , e cambio ;per cercare di capire se ha problemi il cambio fai la prova che ho elencato.
per il resto non dovrebbe esserci problemi. fammi sapere |
cenrtalina di diagnostica:aiuto
non ho capito:tu lo hai comperato?
|
Hoooooooo......... Bravo adesso iscriviti nei rimasti....ciao sono piccio
|
il cambio era rotto.....
definitivamente che faceva quei rumori era l'albero del cambio sul millerighe che si innesta sul diusco frizione.
ho dovuto sostituire : disco frizione cuscinetti alberi del cambio albero del cambio selettore marce totale 750 euro poi hoi fatto revisione pompa freno anteriore 100 euro tagliando 70.000 110 euro totale spesa 960 euro |
Quote:
mi sembra di capire che non è disponibile per la serie 1150R e GS. :mad: p.s.: ad opera finita facci vedere il gioiellino. |
ho gs del 98 con 105000 km senza abs di cui nn ne sento la mancanza forse il cambio leggermente più ruvido delle serie successive ma per il resto più stabile con il vento essendo evidentemente più pesante
|
l'ho pure letto tutto... il finale a sorpresa é quasi divertente :mad:
|
anche io mi sono accorto solo alla fine che si parlava di una cosa di 2000 anni fa..... :cool::cool::cool::cool:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |