![]() |
Quote:
|
il problema della guarnizione l'ho avuto solo su uno. per un anno intero ho immesso acqua nel radiatore aspettando la fine. ma non ne ha voluto sapere andava sul rosso di continuo ma non mi ha mai lasciato a piedi. alla fine l'ho venduto ad un mio amico meccanico che ha spianato la testa e risolto il problema. il motore è abbastanza spinto e se si va sempre al limite produce questi effetti.
|
grazie per le info!
infatti,e' quello che gli tocca fare e bene:SPIANARE LA TESTA!! poi,mettere la nuova guarnizione!!! confermo,che son sempre a chiodo!!....queste,le conseguenze! sob! |
Ciao
Anche il mio SH150 è del 2001 ed anche il mio ha più di 30.000 kilometri. Anche il mio è andato spesso in ebollizione e non solo per colpa delle guarnizione, comunque cambiata con spianamento della testata. Dipende anche dal tappo del radiatore e dal termostato, entrambi sono spesso difettosi, come confermato dal mio meccanico di fiducia ex Honda e molto quotato quì a Roma. Io ho dovuto rifare anche il motore avendo grippato, come preventivato sempre dal mio amico meccanico, il cuscinetto dell' albero motore. Il problema, almeno il mio, è dovuto al variatiore Malossi che facendo lavorare il motore, già di per se performante, ad alti regimi, ne accorcia la vita rispetto al normale. Infatti il nuovo modello, oltre al doppio freno a disco, ha le bronzine. Comunque con il Malossi ai semafori lascio dietro tutti... Ora ho il motore praticamente nuovo alla modica spesa di circa € 1000,00 e dopo l' incidente avuto il 23/3, raccontato su questo forum, vado più piano...forse per questo il motore non va più in ebollizione ! :sleepy4: Un saluto |
Quote:
|
report riparazione:
sostituzione variatore (con uno seminuovo) sostituzione rulli (originali) sostituzione cinghia sostituzione olio motore sostituzione filtro aria sostituzione disco anteriore con uno a margherita (seminuovo) sostituzione gomma anteriore metzeler sostituzione guarnizione testa (si vedeva benissimo che vi erano segni di trafilamento sino alle intercapedini) 2 ore di lavoro per spianatura testa (era conciatissima) liquido raffreddamento 50km di collaudo lavoro eseguito in 3-4 giorni consegnato a domicilio (di domenica) .....e lo riaccompagnato io! eheheheheh rigido come un legno sulla mukka!! (il mio amico mecca,quel santo che mi manutenzionava anche CB500 e Hornet 600) totale € 400,oo (zp.....ma anche,no!) speriamo sia a posto per tutto l'inverno!....e primavera! |
....ora,si' che un altro sputer!
va' liiiiiiiiisciooooooooooo!!! non mi avete detto se la spesa e' stata appropriata!!(?) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |