Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Megamoto/hypermotard (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235563)

SimoneK 01-09-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 3997511)
Ok... ma perché uno deve portarsi a casa una moto che di suo va da far cagare per poi perdere dei mesi nel capire come renderla decente? :mad:

Poi fosse bella a vedersi.... :(

Guarda, io accetto le critiche e le opinioni altrui ma dire che la Hyper "va da far cagare" mi sembra decisamente ingeneroso. Anche "perdere dei mesi" è esagerato: è una moto, certo non l'unica, che ha un sistema di sospensioni più sofisticato della media (la "S" sopratutto) e le regolazioni sono lì proprio perché uno le possa (anzi, le debba)... regolare :cool:

Riguardo poi alla tua opinione sull'estetica, mi verrebbe solo da dire che "i gusti non si discutono". Registro però che, dato che possiedi un K RSport, tu stesso guardi più alla sostanza che all'aspetto ;)

gilbemonster 01-09-2009 23:27

Sull hyper gomme sempre buone e mai finite e un buon settaggio (infilamento forche e abbassamento asta posteriore con relativi settaggio di ohlins..etc)poi ne riparliamo...

beegio 01-09-2009 23:29

dico solo che................

mi piacerebbe averle tutte e tre!

EnricoSL900 01-09-2009 23:32

Indubbiamente, Simone. Il fatto però è che il K/Sport va bene appena ci sali sopra. Ha una sospensione anteriore "strana" che però quando la provi ti fa chiedere come mai tutti si sono fermati all'età della pietra della forcella telescopica. E' lungo come un treno merci ma balla fra i tornanti di montagna in modo insospettabile; ha il cardano invece della catena ma non ti ribalta a ogni sgasata in folle.

E allora mi domando... se ci sono moto che offrono tutto questo semplicemente girando la chiave e schiacciando il bottone dell'avviamento (e non ho la presunzione di dire che il Kappa sia l'unica), perché intestardirsi su oggetti difficili da capire e solo presumibilmente adattabili alle proprie esigenze di guida?

SimoneK 02-09-2009 00:11

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 3997640)
Indubbiamente, Simone. Il fatto però è che il K/Sport va bene appena ci sali sopra. Ha una sospensione anteriore "strana" che però quando la provi ti fa chiedere come mai tutti si sono fermati all'età della pietra della forcella telescopica. E' lungo come un treno merci ma balla fra i tornanti di montagna in modo insospettabile; ha il cardano invece della catena ma non ti ribalta a ogni sgasata in folle.

E allora mi domando... se ci sono moto che offrono tutto questo semplicemente girando la chiave e schiacciando il bottone dell'avviamento (e non ho la presunzione di dire che il Kappa sia l'unica), perché intestardirsi su oggetti difficili da capire e solo presumibilmente adattabili alle proprie esigenze di guida?

So quello che vuoi dire e conosco la sostanza della K RS: ho avuto per più di un anno una K GT col motore identico al tuo (anche se con qualche cavallo in meno) e con tutte le comodità elettroniche alle quali ti riferisci (ESA, xeno, sella riscaldata e chi più ne ha...). Sono moto eccezionali, davvero.

Da un possessore di una SL900 però non mi sarei aspettato la seconda parte del tuo intervento: la moto è anche (soprattutto?) emozione e non un elettrodomestico che accendi e via. O vuoi dirmi che guidare la BMW ti dà le stesse emozioni della Superlight? Non credo... ;) Eppure va il doppio, come minimo.

Io con l'Hyper mi trovo bene e ti prego di credere che se così non fosse non esiterei un attimo a disfarmene. Vado in moto per piacere e non ho pregiudizi di sorta: guido solo quello che mi piace e che mi appaga. E nel piacere di guida, da una seconda moto che chiede di essere utilizzata solo per le girate del weekend, includo anche la soddisfazione di ritagliarmela su misura, magari con un po' più di fatica rispetto al premere un pulsante.

Ho appena dato via un 1200 ADV perché godo molto di più a portare a spasso (magari proprio sul Grossglockner) il mio "vecchio" GS 100 PD. Follia? Può darsi ma che ci vuoi fare... Il mondo è bello perché è avariato :lol:

Saetta 02-09-2009 00:22

Io aspetto fiducioso che la KTM si decida a montare uno dei nuovi motori sulla SM (R) :!:

Ho avuto la SM 950 :eek: e ancora maledico il giorno che l'ho venduta :mad:

Per gli incontentabili in coppia c'è persino la versione (oggi sposi) SMT :lol:

Unico difetto della K è il consumo elevato, il resto è solo piacere puro, per settarla su misura bastano un paio d'ore o un bravo meccanico, e si può salire in giostra :D

Sturmtruppen 02-09-2009 20:08

Io con la KTm faccio tranquillamente i 17 km/l, e non sono proprio calmo. Chiaro che se poi volete andare sempre a gas aperto è un'altra cosa.
Oppure sarà il potere dell'iniezione.

madagascaaar 03-09-2009 09:22

Quote:

Originariamente inviata da claudioHP2 (Messaggio 3991616)
Qualcuno ha una HYpermotard da farmi provare ? io ho una Megamoto e una scimmietta che mi sussurra Hyper, Hyper ......

MA SEI SCEMO???:mad:

:lol:

giusto! 03-09-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4000856)
Io con la KTm faccio tranquillamente i 17 km/l, e non sono proprio calmo. Chiaro che se poi volete andare sempre a gas aperto è un'altra cosa.
Oppure sarà il potere dell'iniezione.

sull'adv sicuramente

ma guarda che con l'smr io faccio fisso 8.5 con un litro

130 km di pieno
ne ho fatte di discese a motore spento:lol:

CAVALLOGANZO 03-09-2009 12:22

....che ve lo dico a fare ???:rolleyes:

enrico, la prossima volta che usciamo non rinunciare a provare la mia hyper su per i monti come l'altra volta :mad::mad::mad:non puoi continuare ad infamarla senza provartela per bene......guarda, ci si ferma su un passo, io mi fumo tre cicche e te ti fai 20 minuti su e giù !!!
;):arrow::arrow::arrow:

gilbemonster 03-09-2009 13:29

Veng anch io!

gilbemonster 03-09-2009 13:35

Proprio per il fatto che in moto bisogna usare ciò che più aggrada io mi ero disfatto dopo poco del k1200r perché nn lo sopportavo...con la brutale ero rinato ciclisticamente parlando! Con l hyper godo da matti...ma vedo che nn sono l unico..

Sturmtruppen 03-09-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviata da giusto! (Messaggio 4002188)
sull'adv sicuramente

ma guarda che con l'smr io faccio fisso 8.5 con un litro

130 km di pieno
ne ho fatte di discese a motore spento:lol:

Bisogna vedere come guidi...

giusto! 03-09-2009 22:28

mi chiamo Guido

quindi Guido benissimo

che domande:lol:

Sturmtruppen 04-09-2009 19:22

Alzo le mani.

Mecchia 05-09-2009 05:21

Avuto HYM per 13 mesi, accessoriata come si conviene.
Posso dire che e' spettaccolo di moto, 13 mila km praticamente di solo passi.
Con il pignoncino ero sempre su una ruota.
Uscire dal tornate e tirarla su in terza sino a quello successivo era :arrow::arrow:
Agilissima, in curva una lama, con le BT16 incollata all'asfalto. (chiuse avanti e dietro)
Consumi nell'ordine dei 18/20 con un litro.
Avessi potuto, l'avrei tenuta.

Ciao Cavalloganzo anche tu qui??:D

Frikke 05-09-2009 09:27

Io mi terrei semplicemente l'Hp punto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.