Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ktm&forme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235412)

calabronegigante 30-08-2009 11:08

allora se aprono uno store in Libia,venderanno senz'altro di +!:lol:

madagascaaar 30-08-2009 11:17

beh il 990 non è tanto più bello

Claudiano 30-08-2009 11:22

quante pippe...
per gente che definisce belle moto con due cilindri che sporgono....
ma daiiiiiiiiiiiiiiiii

calabronegigante 30-08-2009 12:05

http://i32.tinypic.com/2yyqwk2.jpg http://i31.tinypic.com/1zb9sw5.jpg

...le differenze si notano!;)

giogio 30-08-2009 12:58

non potevi scegliere foto peggiore!! l'adv sembra un elefante obeso e sgraziato!

Davide 30-08-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 3989128)
non potevi scegliere foto peggiore!! l'adv sembra un elefante obeso e sgraziato!

De gustibus............

alpneus 30-08-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3988776)
mah!
io l'ho vista!....esiste!...in bella mostra dentro il conce a S.S.Giovanni!
ove un amico mi ci ha trascinato.....:lol:

quella della foto non esiste ... è un mix tra il 690 SM e Rally ...

Flying*D 30-08-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3988776)
mah!
io l'ho vista!....esiste!...in bella mostra dentro il conce a S.S.Giovanni!
ove un amico mi ci ha trascinato.....:lol:

bella visita oculistica e risolvi tutto.... :lol::lol:

invece per dire che questa e' bella ci vuole lo psicologo...:(

http://i32.tinypic.com/2yyqwk2.jpg

Saetta 30-08-2009 17:24

1 allegato(i)
Portate rispetto, fighetti in BMW, alla moto del cinghiale :!: :

Mazmau 30-08-2009 18:05

1 allegato(i)
Questo ha vinto 4 Dakar....

lolly 30-08-2009 18:18

ma mi sembra non abbia mai corso con quella... o mi sbaglio?

madagascaaar 30-08-2009 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3989281)
invece per dire che questa e' bella ci vuole lo psicologo...:(

invece potremmo star qui a parlare di proporzioni, di forme, di estetica per poi arenarci sul concetto di "gusto personale".

Sta di fatto che, pur essendo un gran mezzo, molti amanti di "gran mezzi" hanno tentennato e rinunciato all'acquisto del 990 proprio perchè è orrenda.

E su questo, visti i numeri di vendita, purtroppo c'è poco da discutere.;)

Berghemrrader 30-08-2009 18:43

Ragioniamo da talebani della BMW, provate a riportare i pareri di chi ha (ad esempio) una sportiva giapponese (che a me sembrano tutte uguali).
Come minimo scuotono la testa davanti ad una GS.

Resta il fatto che non è mai esistita una GS brutta (di qualsiasi tipo). ;)

essemme 30-08-2009 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3989683)
...Resta il fatto che non è mai esistita una GS brutta (di qualsiasi tipo). ;)

oddio quella con l'impalcatura di tubi innocenti per sorreggere una semplice griglia parasassi.... potevano risparmiarcela

avant 30-08-2009 18:52

1 allegato(i)
questo non era male:

Allegato 61679

Flying*D 30-08-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3989663)
invece potremmo star qui a parlare di proporzioni, di forme, di estetica per poi arenarci sul concetto di "gusto personale".

NON contesto assolutamente il gusto personale, ci mancherebbe..

Se tu mi dicessi che ti piace da morire Rosy Bindi, be' rimarrei molto sorpreso ma non discuterei il tuo gusto personale...

Se tu mi dicessi che Rosy Bindi e' un gran pezzo di gnocca, be' allora il discorso cambia..

La GS e' brutta, punto, non e' discutibile... la GS ADV e' brutta e sgraziata...che poi piaccia a molti e' un'altra storia..;)

whitespirit 30-08-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviata da avant (Messaggio 3989709)
questo non era male:

Allegato 61679

oggesù, è un rutto!

Mazmau 30-08-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 3989637)
ma mi sembra non abbia mai corso con quella... o mi sbaglio?

Mai, pero' la sua personale e' sempre un GS.

madagascaaar 31-08-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3989795)
La GS e' brutta, punto, non e' discutibile... la GS ADV e' brutta e sgraziata...che poi piaccia a molti e' un'altra storia..;)

che sia brutta è una tua opinione. Non la verità assoluta.

Anzi, guardando le proporzioni tra anteriore e posteriore, le dimensioni e la collocazione dei singoli componenti di carrozzeria, è una moto molto equilibrata.

Soprattutto il GS 1200 pre-restiling.

Un insieme di linee curve e spigoli molto omogeneo che si richiamano tra essi.
Il telaio reggisella posteriore ed il portapacchi con le maniglie ad esempio sono lasciati a vista perchè oltre ad essere elementi funzionali sono disegnati in modo tale da essere elementi estetici di carrozzeria. Cosa che di certo non si può dire per il 990.
Il parabrezza per esempio. Che diversamente dal solito NON è incastonato in un cupolino ma è una semplice lastra di plexiglas trasparente (che esteticamente è più "leggero" ed alleggerisce la parte anteriore) sfaccettata in modo tale da richiamare gli spigoli del becco e della moto come ne fosse un ideale prolungamento.
Lo stesso non si può dire del 990.
O la vista laterale in cui l'anteriore, nonostante l'ingombro visivo del motore Boxer, non risulta TROPPO più pesante del posteriore grazie anche alla forma delle selle che NON sono posizionate troppo in basso rispetto al becco e al serbatoio, alla minore differenza di dimensioni tra cerchio ant e post ed alla presenza del cardano, del grosso terminale, del portapacchi con le grandi maniglie e perchè no del paraschizzi sulla ruota post. Tutte parti che contribuiscono a rendere meno esile l'aspetto del posteriore che risulta più proporzionato rispetto all'anteriore..
Cosa che evidentemente NON si può dire del 990 in cui l'anteriore reso mastodontico dall'enorme serbatoio, dal muro di plastica che chiamano cupolino e dall'esile cerchio da 21" è sproporzionato rispetto al posteriore.
Persino la strumentazione del Gs fatta da un cerchio più grande ed uno più piccolo richiama la forma del faro anteriore.
Questi, e molti altri, a mio avviso denotano una particolare attenzione verso le proporzioni e lo stile ed il risultato estetico ne trae giovamento.

Che poi a te questo risultato non piaccia COMUNQUE è sacrosanto, ma con pochi esempi credo di averti spiegato il mio punto di vista sulle differenze tra GS e 990.

MrStanleySmith 31-08-2009 16:53

Che discorso Kantiano (critica del giudizio... volete anche l'isbn? :lol::lol::lol::lol: )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.