Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   borse interne vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235302)

Fabio 29-08-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviata da allibardia (Messaggio 3987715)
ma quanto costano quelle originali?

Guarda QUI. Sito super-collaudato spediscono veloci. Molti qui dentro comprano qui, anche mio fratello ha preso le valigie Vario da loro.
Quando ti registri al sito sul prezzo che vedi c'è un ulteriore sconto...

un ex tk 29-08-2009 18:53

Per quello che ho sperimentato...

sulle valigie laterali estensibili del GS è difficile fare pressione per comrpimere la roba che si mette dentro, un po' per la conformazione e poi perchè si chiudono laterlamente, da montate è difficicile e si rischia anche di rompere gli attacchi. Senza contare che quando le apri e ti frana mezzo monto.

Con le borse interne originali (e suppongo anche quelle del borsaro) puoi comprimere la roba dentro le borse e poi inserirle senza forzare troppo.

con le originali mi trovo benissimo, belle a scomparti e impermeabili, oltre ad avere la comodità di togliere le borse interne e prepararle senza avere a portata di mano le vario.

Non le uso sempre, ma per i viaggi organizzati mi permettono uno stivaggio più razionale.

calabronegigante 29-08-2009 20:33

non ho tastato le blasonate....
ma quelle del Borsa,son fatte benissimo!....io,le ho!

giampigs 29-08-2009 22:04

Ho le originali, belle e ben fatte, ma non sono molto capienti e come hanno già detto altri portano via un po' di spazio

Fedefer 29-08-2009 22:26

Anch'io uso quelle del borsaro e le ho trovate ottime per fattura e prezzo. Sul fatto che non sano impermeabili poco importa perchè nelle mie Vario, non entra un goccio d'acqua...:lol:

Muccone1200GS 29-08-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviata da giampigs (Messaggio 3988233)
Ho le originali, belle e ben fatte, ma non sono molto capienti e come hanno già detto altri portano via un po' di spazio

Quoto pienamente anche io ho le originali, sono molto ma molto comode inquanto non stai a togliere sempre le valige. Questo potrebbe essere comodo quando vai a fare una vacanza non itinerante e quindi scarichi le borse interne senza togliere le valigie e quindi hai maggior carico senza stare sempre a svuotare le valigie fisse farti la vacanza e riempirle ( è una pippa impressionante). Ma purtroppo portano via molto ma molto spazio. Dipende quali sono le tue reali esigenze. Vuoi sempre le valige sulla moto allora comprale. Per esempio l'ultimo viaggio che abbiamo fatto in germania io e la mia ragazza essendo una vacanza itinerante non le abbiamo portate. Mentre in sicilia che avevamo una casa e quindi le valigie ci servivano per mettere dentro tutte le cose tipo maschere teli e via dicendo le abbiamo prese ( perdendo però litri da carico), molto comode!!!
ciao

Elrey 31-08-2009 14:23

Ciao,

ho comprato le originali dopo aver visionato quelle "scarse" che ha un mio amico, quelle del borsaro (che sono ottime ma a conti fatti ci risparmi meno di 50€) e ovviamente le originali.
Al contrario delle mille cazzatine che si montano sensa senso, direi proprio che sono uno dei pochi acqusti azzeccati. Sono ben costruite, utili per i viaggi con molte tappe e veramente ben costruite. In piu' me le hanno anche scontate e fatturate! spesa totale 180€. Non ci pensare e compra subito quelle

steve64 31-08-2009 15:09

personalmente ne ho prese un paio da HG a Bolzano quest'estate al rientro quindi non le ho ancora provate, certo niente a che vedere con quelle che hai postato o le originali però una piccola per la borsa lato scarico ed una normale totale 20 euri................
ciao
S

fabio59 31-08-2009 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Elrey (Messaggio 3991892)
Ciao,

ho comprato le originali dopo aver visionato quelle "scarse" che ha un mio amico, quelle del borsaro (che sono ottime ma a conti fatti ci risparmi meno di 50€) e ovviamente le originali.
Al contrario delle mille cazzatine che si montano sensa senso, direi proprio che sono uno dei pochi acqusti azzeccati. Sono ben costruite, utili per i viaggi con molte tappe e veramente ben costruite. In piu' me le hanno anche scontate e fatturate! spesa totale 180€. Non ci pensare e compra subito quelle

Mi piacerebbe conoscere il tuo concetto di :
scarso - decente - ottimo.
Visto che sei cosi' sicuro!!!
Io ho le originali ed oltre al prezzo stratosferico non gli trovo alcun vantaggio rispetto alle comunissime Decathlon da 8 euro l'una.
Ma cosa c....o bisogna metterci dentro a delle borse interne, l'uranio arricchito ???

Sandro55 31-08-2009 15:36

se vai sul mercatino trovi le originali, magari usate 2/3volte anche a 100 Euro se non ti servono domani mattina....

Fedefer 31-08-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da fabio59 (Messaggio 3992172)
Io ho le originali ed oltre al prezzo stratosferico non gli trovo alcun vantaggio rispetto alle comunissime Decathlon da 8 euro l'una.
Ma cosa c....o bisogna metterci dentro a delle borse interne, l'uranio arricchito ???

Eh beh sai, chi viaggia griffato BMW da capo a piedi, non può presentarsi in albergo con delle barbonissime e dozzinali borse interne qualsiasi.......alla Reception potrebbe essere scambiato per un Jappista.....:lol::lol: :lol:

lucar 31-08-2009 16:27

se vuoi praticità, maggior spazio e non te ne frega niente del marchio bmw sulle borse prendi quelle del borsaro altrimenti le originali..
ps: io ho quelle del borsaro: ottime!

ff1200gs 31-08-2009 22:39

Preso quelle del borsaro e usate quest'anno
Sono fatte bene
A conti fatti pagate poco di più del 50% di quelle originali

morrisvet 31-08-2009 23:23

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3992471)
se vuoi praticità, maggior spazio e non te ne frega niente del marchio bmw sulle borse prendi quelle del borsaro altrimenti le originali..
ps: io ho quelle del borsaro: ottime!

Io le sto aspettando !
...e comunque a me sembrano più carine e piu' somiglianti a valigie quelle del borsaro, le originali mi sembrano borse termiche.
Che non siano completamente impermeabili non penso sia un problema, se si considera che le vario si possono caricare così come sono, immagino senza il rischio di ritrovarti gli indumenti fradici....

Filippo

Fabio 01-09-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da morrisvet (Messaggio 3993809)
Che non siano completamente impermeabili non penso sia un problema, se si considera che le vario si possono caricare così come sono, immagino senza il rischio di ritrovarti gli indumenti fradici....

Filippo

Se mai ti capiterà (come è capitato più volte a me) di trovarti sotto un bell'acquazzone, di quelli dove correndo (piano) sollevi le ali d'acqua ai lati della moto, ti auguro di avere gli indumenti dentro un bel sacchetto di naylon...Potresti accorgerti che le valigie Vario non sono propriamente impermeabili... ;)

Fabiano77 01-09-2009 10:09

.....andiamo bene.......tra un po' le vario le metto al posto dell'acquario

easy131264 02-09-2009 11:44

Quote:

Originariamente inviata da fabio59 (Messaggio 3992172)

quoto in pieno

io uso delle comunissime porta scarponi decathlon per le laterali e un borsone sempre rigorosamente decathlon per il bauletto, spesa modesta, medesimo risultato, al massimo certe cose le inserisco all'interno di un ulteriore borsetta di nylon per la spesa per evitare eventuali problemi di filtraggio acqua.;)
....è vero, sono anch'io un "barbone":lol: ma chissene....:D

massimo71 02-09-2009 11:54

per me vario con rollo. borse interne acquistate su ebay da un produttore americano (devo aver postato il nome in un altro tred, ora non lo ricordo...). spesa complessiva compresa di spese di spedizione intorno ai 70 Euro. prodotto davvero ottimo, usate più volte e devo dire sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualità del prodotto. inoltre in un paio di occasioni ho viaggiato sotto diluvi veramente torrenziali e nelle vario non è entrata nemmeno una goccia d'acqua...

morrisvet 02-09-2009 14:04

....ma insomma le vario sono o non sono impermeabili ?!?!?

Fabiano77 02-09-2009 14:23

e' da poco che ho le vario, non ho preso ancora pioggia. Prossimo esperimento....idropulitrice contro borse vario....chi avra' la meglio????? lo scopriremo alla prossima puntata.......
......continua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.