![]() |
Io l' ho fatto l' anno scorso :trento-merano-stelvio-gavia-lago d' iseo-brescia poi autostrada fino a casa, con mia moglie. Io sto sull' appennino di reggio emilia e per arrivare alla brennero mi ci vuole un ora, a te, da bologna' molto meno :direi la metà
|
Da Reggio sempre fatto facendo il lago di como-valchiavenna-s.moritz-tirano-bormio-stelvio. Panino. Volto la moto e torno da dove sono venuto per un pezzo, svolto per s.caterina valfurva, passo gavia, ponte di legno, tonale e torno dalla brennero. 800km tondi, arrivo a casa la sera bello brasato ma contento
|
ce la fai ce la fai..parti prestino però (immagino i maroni in autostrada però)
|
Garda-Mukken 2006
Partenza da casa (oderzo-tv), ritrovo a Limone, giro del sabato (rigorosamente giro-lenti) che prevedeva tra gli altri il Gavia e lo Stelvio, finito il giro rientro verso casa. Partito alle 6.00, rientrato alle 23.00, totale 913 km........Un po' stanchino, ma felice: AI PUO' FARE:lol::lol: |
Vai..vai..e non dimenticarti il Gavia e il Mortirolo...vai..vai...
|
Per farcela ce la fai ma a mio avviso il gioco non vale la candela. Hai troppo trasferimento per fare il solo Stelvio.
Rimanda a quando potrai farti un paio di giorni. Il giro proposto da Proxy per esempio è stupendo e comunque in zona ci sono almeno tre o quattro passi che valgono come o più dello Stelvio, quindi attendi e sarai premiato... |
Vai tranquillo ... al limite fai come me e usa il dopping (pantaloncini da ciclista sotto i pantaloni della tuta da moto) e non ti fermi piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ....:D
|
sparati rolle pordoi falzarego val di cembra.... torni imbriaco di curve...
|
Io ho fatto.... partenza da vignola alle 7 di mattina...
andata senza fare autostrada... pranzo bello tranquillo... alle 16 ero allo stelvio,nevicava...ho girato la moto e sono tornato a casa... arrivo ore 22 circa...non mi ricordo il giro che ho fatto al ritorno... però in giornata ho fatto piu di 960km.... ciao ciao... |
Comunque se vuoi ti noleggio il P51 mustang, con quello in 90 minuti, vai, fai il giro dello Stelvio e torni a casa.;)
|
Vai, guarda solo il meteo. Elimini un po di autostrada e aggiungi goduria se fai il gavia: Bologna-Milano poi direzione Venezia, dopo Bergamo (non ricordo l'uscita) vai verso la valle Camonica Ponte di Legno.
Bologna-Bolzano in autostrada che palle, ti riduci il culo piatto. |
Carlo 850 vero verissimo sbattersi tutta l'a22 è una palla ma se giri dal gavia arrivi sullo stelvio il pomeriggio e visto la meteo di questi giorni se ti va storta prendi l'acqua... e se dice sfiga a 2700 puoi anche trovare la neve.. Io la vedo così prima il difficile poi vai dove ti dice il tempo che hai a disposizione... ciau
|
Mah, per farlo si fa, ma giusto per dire di averlo fatto. Come già hanno detto altri, lo Stelvio non è un passo dove si gode della guida (se c'è traffico, poi, si soffre) bensì del paesaggio (molto meglio salire dal versante di Trafoi). Lo stesso dicasi del Gavia: non so se Gianmucco lo conosca ma secondo me è un passo addirittura pericoloso per quanto è stretto e privo di protezioni sullo strapiombo; lo si DEVE fare con calma. E da Bormio, dovendo tornare a Bologna, Gavia-Tonale è strada pressochè obbligata.
In conclusione: il traffico potrebbe essere la discriminante tra una giornata faticosa ma di soddisfazione e un'odissea di ore e ore solo per spruzzare benzina nell'aria. Se un giorno solo dev'essere almeno che sia infrasettimanale. Buon viaggio, ovunque e comunque. |
Quote:
Vai tranquillo, si fa, poi postaci le tue impressioni |
Caro Papero56, pare che condividiamo la passione per Paperino.
Lo Stelvio mi piace da matti per il paesaggio e non per la guida perchè su quei tornanti ripidi e stretti devo allargare la traiettoria o in entrata o in uscita -se non in entrambe- e quando c'è traffico capita di doversi fermare per passare o far passare. Sarà che sono un pippa :-o. |
Se il tempo è buono sì, altrimenti una palla:)
|
...alla fine... complice anche un impegno al pomeriggio ho ripiegato su un nostrano
raticosa - futa - giogo - colla - muraglione .... e ritorno.... ;) |
certo che si puo' fare ma devi partire alle 4 di mattina......meglio almeno due giorni per godere al massimo della gita altrimenti non assapori nulla.......
|
secondo me ce la fai partendo alle 8 di mattina.. certo probabilmente torni con tappanotturna ma è bello anche quello
|
fatto andando su da brescia , edolo ecc e giu da trafoi, partito ore 5.00, pranzo e ore 21 a casa con calma.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |