Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Pressione gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235183)

marchino m 31-08-2009 22:08

tornati da OSLO la scorsa settimana l'RDC è SCESO DI 0,1 PER POI TORNARE AL VALORE ORIGINALE ARRIVATI IN GERMANIA................

maceio 31-08-2009 22:10

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 3993582)
tornati da OSLO la scorsa settimana l'RDC è SCESO DI 0,1 PER POI TORNARE AL VALORE ORIGINALE ARRIVATI IN GERMANIA................

marchino spiegami come kakkio funziona sto coso............

marchino m 31-08-2009 22:18

quello che trovi sulle auto funziona diversamente su bmw(come la tua o la mia ) usi il pulsante per resettare il sistema la spia si accende solo in caso che una gomma perde pressione di almeno 1 bar tanto poi ci sono montati i copertoni zp o ranflat,sulla moto invece funziona più o meno come blackdog dice citando il libretto di uso e manutenzione e sono influenzati da una serie di parametri che la centralina fornisce al sistema rdc per indicare sempre la pressione effettiva che il pneumatico ha ma quando è freddo non so se mi sono spiegato..:cool:

maceio 31-08-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 3993619)
quello che trovi sulle auto funziona diversamente su bmw(come la tua o la mia ) usi il pulsante per resettare il sistema la spia si accende solo in caso che una gomma perde pressione di almeno 1 bar tanto poi ci sono montati i copertoni zp o ranflat,sulla moto invece funziona più o meno come blackdog dice citando il libretto di uso e manutenzione e sono influenzati da una serie di parametri che la centralina fornisce al sistema rdc per indicare sempre la pressione effettiva che il pneumatico ha ma quando è freddo non so se mi sono spiegato..:cool:

ok,allora e' tutto chiaro e' come ho scritto prima.
sara' xe' ho dei massi anziche' delle gomme ma a me l'rdc anche con 50 gradi e tirato al max sale a volte di un 0.1....
cmq io le metto 2.3. 2.7 a freddo dal gommista sotto kasa.
spero che il bmw nuovo non abbia quell'aggieggio che ho ora xe' ogni volta devo resettarlo,sara' che ogni mese controllo la pressione ma a me skazza.
con i run poi che senso ha?

marchino m 31-08-2009 22:44

ha senso anche con i run,prendi una persona che non sa guidare e non ha senzazioni alla guida,sgonfia completamente una gomma run e a occhio nudo non sembra nemmeno andata a terra :lol: visto le barre che usano ora tipo /35 non vedi proprio differenza...

maceio 31-08-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 3993717)
ha senso anche con i run,prendi una persona che non sa guidare e non ha senzazioni alla guida,sgonfia completamente una gomma run e a occhio nudo non sembra nemmeno andata a terra :lol: visto le barre che usano ora tipo /35 non vedi proprio differenza...

non l'avevo considerato.....
l'imbranato!!!!!
beh domani la ritiro e' vedro' se ce l'ha ma penso di si.

grazie:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.