![]() |
Dopo attenta lettura di questo 3d ed altri relativi ho messo mano alla mukka ed ho lavorato di prevenzione.
Partendo dal presupposto che il modulo salta nella maggior parte dei casi per ossidazione (ma nessuno ha considerato il corto circuito causato dall'acqua) ho agito nel seguente modo. smontato il modolo e riempito di grasso di vasellina gli spinotti dei cablaggi, rimontato il tutto e spruzzato del grasso siliconico sprai http://www.tuttopescamare.com/imageb...SO%20SILIC.jpg. Prevenire è meglio che curare... ;) |
Quote:
|
Quote:
Dove si trova esattamente questo componente supponendo di guardare la moto dal posteriore? Grazie ;) |
Quote:
|
teoricamente anche sullo std....stasera vedo!
Grazie |
Per Michele G, ma anche per tutti gli altri sotto c'è il link per la riparazione volante del modulo pompa.
L'unico problema è dove recuperare un connettore simile senza aver mai sostituito un modulo. http://www.advrider.com/forums/showthread.php?p=2768376 |
Vedendo il modulo pompa carburante e come esso è montato sul serbatoio (in maniera ermetica con tanto di OR) mi sorge il dubbio che la causa di tutti questi STOP forzati sia la condensa e non solo l'acqua. Se così fosse, poichè non si può creare areazione in quel punto... con una piccola manutenzione periodica si potrebbe risolvere il problema.
La manutenzione che pensavo io sarebbe la seguente: pulizia e lubrificazione, con vasellina o WD40, dei contatti e delle morsettiere; inserire tra modulo pompa e serbatoio (nella parte quasi sia "ERMETICA") uno di quei sacchettini antiumidità, che si trovano nelle confezioni di borse, apparecchiature elettroniche ... ovunque) e di tanto in tanto sostituirlo..... La riparazione provvisoria volante è fattibile, ma bisogna avere una minima base di .... manualità elettro/meccanica. pensando e ripensando mi è venuto questo... poi BOOOOOOOOO. |
ma dopo che la sostituisci e' a posto o puo' rompersi ancora??????
era solo quella di primo equipaggiamento che si rompeva???? |
c'e' un thread con tutte le spiegazioni del caso nella sezione "meccanico del boxer 4 valvole."
|
mi sono informato e dopo che la sostituiscono e' a posto non si rompe piu'
|
Quote:
hahahahahahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: incredibile ehehehehehe :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |