![]() |
Grazie Absotrull, vedrò di contattarli, anche se credo che monterò al più presto una gomma più tassellata...
|
Raddrizzare cerchio storto
Ciao a tutti,
chiedo scusa se riprendo un argomento già trattato ma non ho trovato nulla di specifico per l'800. ho notato dal gommista che il la ruota davanti è un pò storta e il gommaiolo mi ha detto che andrebbero tirati i raggi per raddrizzarlo ma non è una cosa da 5 minuti. Qualcuno sa dirmi in zona MILANO dove poter fare questo lavoro ?? GRAZIE |
Da Moro Gomme in via Roggia Scagna sono specializzati per le moto e molto bravi!
|
Mi è stato consigliato Scardino moto a Milano
|
Ma a ricordo Scardino non è un carrozziere specializzato sui telai?
|
Quote:
Non so cosa intendi per buoni ma sicuro non sono di pastafrolla.....! Ah, dimenticavo, anche le forche e l'ammo post sono ancora quelli originali....belli morbidi, ma in off van benone! |
Quote:
Hai verificato che non sia storto? Nel qual caso valuta bene i costi. Il canale andrebbe smontato dai raggi, scaldato in forno (e perde la verniciatura), raddrizzato, riverniciato e rimontato. Quindi tensionati i raggi. Ti costa come o più di un canale nuovo Excel montato e tensionato... Forse meno di un canale nuovo bmw, ma... per me sono di pastafrolla https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...71230648_n.jpg Montato Excel, e non ha la minima imperfezione, e botte ne ha prese fin troppe. Ah, controlla i cuscinetti della ruota, ovviamente i miei si sono sfasciati... sostituiti con SKF Explorer controllati 2 mesi fa al cambio gomme e sono perfetti.... come il cerchio Excel. |
Dino C, appero`!
spero solo da una parte... :'( Me ne sono accorto anch'io che sono morbidini... pensavo di esser col Kappa o con lo scooter e ho tagliato il marciapiede di un'isola, per saltare un ingorgo... azzz! saranno i duecento chili e passa che probabilmente non vengono digeriti bene... ;) comunque, sara` perche` vado a 0,5, ma anche gli Excel si piegano come il tuo... :D |
No il mio non è così! È solo impreciso e io sono un pò maniaco in ste cose .....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se sei maniaco i cerchi a raggi fanno proprio al caso tuo.....
|
@stefanore14
da tutte e due le parti, ovviamente, oltre si è ovalizzato, anche se di poco; anche quello dietro, ma molto meno e da una parte sola. Pressione tra 2.2 e 2.5 con quelle gomme li. Con 200 kg.... con le Pirelli di ora 1.8 ma sono tasselli (veri). Di meno no o spacchi tutto. @doic: :lol::lol::lol::lol::lol: |
Caro Dino, quando in off si riduce il cerchio come quello della foto da te postata la colpa non è certo del cerchio, o non si è riusciti ad effettuare il trasferimento dei pesi in tempo o si deve fare ancora un pò di esperienza....in ogni caso responsabilità di chi è al manubrio!
A maggior ragione su asfalto, per un marciapiede.....! |
Quote:
in quanto pertinente ad incrocio sempre molto affollato... lo facevo con il Beverly e lo faccio tuttora con il Vespino, quindi non e` di una altezza insuperabile... vedremo cambiando gomme e cominciando ad "uscire" cosa succedera`! |
Caro Lucio, intanto ciao. Perfettamente d'accordo con te, ma c'è una terza possibilità che non hai citato. Può essere una buca con gli spigoli vivi, imprevista e non vista, magari addirittura su asfalto. E' successo anche a me con l'XT...... ed ero su asfalto.
|
Indubbiamente io non ho un passato ne agonistico ne amatoriale, l'unica motocross avuta era un 50cc elaboratissimo (e la parte più bella era smontarla e rimontarla da solo), ma poi per mille motivi "la moto" è andata in soffitta. "Da grande" finalmente ho potuto togliermi la soddisfazione di acquistarne una usata, due, tre, quattro fino a questa nuova, che dovrà accompagnarmi per moooooolton tempo :eek: e in moooooolti posti :!:
Ciò non toglie che certe cose bmw poteva farle meglio, da una moto definita tuttofare e unstoppable, al prezzo proposto!!! Quindi mi butto, faccio esperienza, qualcosa si rompe, si cerca di sistemarla meglio di come è stata ideata, e si condivide. :lol: |
Si, sicuramente il mio intervento è stato un pò affrettato....le occasioni per ammaccare un cerchione sono tante e l'imprevisto è dietro l'angolo!
Probabilmente è stato dettato anche da una mia insofferenza nel vedere (e sicuramente non è il caso Vostro) tanti che van sull'asfalto ed in rettilineo in piedi come per dire -ocio che ho un'enduro e faccio quello che voglio- e poi su sterro ci vuole la gru per farli alzare sulle pedane...capisco alzarsi per risvegliare le chiappe ma, come vedo spesso in giro, mettersi in piedi e superare auto, far curve e fischiare alle gnocche....beh....mi lascia perplesso, come minimo! Scusate questo sfogo ma fra ieri ed oggi ne ho viste d'ogni...! |
ragazzi cambiato gomme, cerchio anteriore che sembra una biscia:mad:
Per ora regolati un po' i raggi e rimontato tutto, ma comincio a prendere in considerzione di cambiare il cerchio. Avete dei suggerimenti su quale cerchio indirizzarmi? Gli originali bmw non sembrano granche' oltre a costare due occhi della testa... A chi potrei rivolgermi per montarli sui mozzi? Io sono di Padova |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |