Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS-Cerchio anteriore leggermente deformato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235126)

vitoskii 27-04-2012 11:15

Grazie Absotrull, vedrò di contattarli, anche se credo che monterò al più presto una gomma più tassellata...

nirvananik 07-05-2014 17:05

Raddrizzare cerchio storto

Ciao a tutti,
chiedo scusa se riprendo un argomento già trattato ma non ho trovato nulla di specifico per l'800.

ho notato dal gommista che il la ruota davanti è un pò storta e il gommaiolo mi ha detto che andrebbero tirati i raggi per raddrizzarlo ma non è una cosa da 5 minuti.
Qualcuno sa dirmi in zona MILANO dove poter fare questo lavoro ??

GRAZIE

Old Boy 07-05-2014 17:21

Da Moro Gomme in via Roggia Scagna sono specializzati per le moto e molto bravi!

nirvananik 08-05-2014 10:10

Mi è stato consigliato Scardino moto a Milano

Absotrull 08-05-2014 12:16

Ma a ricordo Scardino non è un carrozziere specializzato sui telai?

lucio1951 08-05-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 6653461)
....ne dubito

La mia è del 2008 e l'ho sempre usata anche per off, pietre, salti e buche....i cerchi sono ancora com'erano da nuovi ed io peso 100 KG!
Non so cosa intendi per buoni ma sicuro non sono di pastafrolla.....!

Ah, dimenticavo, anche le forche e l'ammo post sono ancora quelli originali....belli morbidi, ma in off van benone!

Dino C 08-05-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviata da nirvananik (Messaggio 8026648)
Qualcuno sa dirmi in zona MILANO dove poter fare questo lavoro ??

Scardino, lo conosciamo anche quaggiù...

Hai verificato che non sia storto? Nel qual caso valuta bene i costi. Il canale andrebbe smontato dai raggi, scaldato in forno (e perde la verniciatura), raddrizzato, riverniciato e rimontato. Quindi tensionati i raggi. Ti costa come o più di un canale nuovo Excel montato e tensionato... Forse meno di un canale nuovo bmw, ma... per me sono di pastafrolla

https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...71230648_n.jpg

Montato Excel, e non ha la minima imperfezione, e botte ne ha prese fin troppe.

Ah, controlla i cuscinetti della ruota, ovviamente i miei si sono sfasciati... sostituiti con SKF Explorer controllati 2 mesi fa al cambio gomme e sono perfetti.... come il cerchio Excel.

stefanore14 08-05-2014 19:07

Dino C, appero`!
spero solo da una parte... :'(
Me ne sono accorto anch'io che sono morbidini...
pensavo di esser col Kappa o con lo scooter e ho tagliato
il marciapiede di un'isola, per saltare un ingorgo... azzz!
saranno i duecento chili e passa che probabilmente non
vengono digeriti bene... ;)
comunque, sara` perche` vado a 0,5, ma anche gli Excel
si piegano come il tuo... :D

nirvananik 08-05-2014 20:10

No il mio non è così! È solo impreciso e io sono un pò maniaco in ste cose .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doic 08-05-2014 20:43

se sei maniaco i cerchi a raggi fanno proprio al caso tuo.....

Dino C 08-05-2014 22:33

@stefanore14

da tutte e due le parti, ovviamente, oltre si è ovalizzato, anche se di poco; anche quello dietro, ma molto meno e da una parte sola. Pressione tra 2.2 e 2.5 con quelle gomme li. Con 200 kg.... con le Pirelli di ora 1.8 ma sono tasselli (veri). Di meno no o spacchi tutto.

@doic: :lol::lol::lol::lol::lol:

lucio1951 09-05-2014 10:25

Caro Dino, quando in off si riduce il cerchio come quello della foto da te postata la colpa non è certo del cerchio, o non si è riusciti ad effettuare il trasferimento dei pesi in tempo o si deve fare ancora un pò di esperienza....in ogni caso responsabilità di chi è al manubrio!
A maggior ragione su asfalto, per un marciapiede.....!

stefanore14 09-05-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviata da lucio1951 (Messaggio 8029624)
A maggior ragione su asfalto, per un marciapiede.....!

puo` essere, :!: ma e` un marciapiede che conosco particolarmente bene
in quanto pertinente ad incrocio sempre molto affollato...
lo facevo con il Beverly e lo faccio tuttora con il Vespino, quindi non e` di
una altezza insuperabile...
vedremo cambiando gomme e cominciando ad "uscire" cosa succedera`!

Gianni1951 09-05-2014 11:04

Caro Lucio, intanto ciao. Perfettamente d'accordo con te, ma c'è una terza possibilità che non hai citato. Può essere una buca con gli spigoli vivi, imprevista e non vista, magari addirittura su asfalto. E' successo anche a me con l'XT...... ed ero su asfalto.

Dino C 09-05-2014 14:28

Indubbiamente io non ho un passato ne agonistico ne amatoriale, l'unica motocross avuta era un 50cc elaboratissimo (e la parte più bella era smontarla e rimontarla da solo), ma poi per mille motivi "la moto" è andata in soffitta. "Da grande" finalmente ho potuto togliermi la soddisfazione di acquistarne una usata, due, tre, quattro fino a questa nuova, che dovrà accompagnarmi per moooooolton tempo :eek: e in moooooolti posti :!:

Ciò non toglie che certe cose bmw poteva farle meglio, da una moto definita tuttofare e unstoppable, al prezzo proposto!!!

Quindi mi butto, faccio esperienza, qualcosa si rompe, si cerca di sistemarla meglio di come è stata ideata, e si condivide. :lol:

lucio1951 09-05-2014 17:20

Si, sicuramente il mio intervento è stato un pò affrettato....le occasioni per ammaccare un cerchione sono tante e l'imprevisto è dietro l'angolo!
Probabilmente è stato dettato anche da una mia insofferenza nel vedere (e sicuramente non è il caso Vostro) tanti che van sull'asfalto ed in rettilineo in piedi come per dire -ocio che ho un'enduro e faccio quello che voglio- e poi su sterro ci vuole la gru per farli alzare sulle pedane...capisco alzarsi per risvegliare le chiappe ma, come vedo spesso in giro, mettersi in piedi e superare auto, far curve e fischiare alle gnocche....beh....mi lascia perplesso, come minimo!
Scusate questo sfogo ma fra ieri ed oggi ne ho viste d'ogni...!

benkenobi 18-09-2014 13:23

ragazzi cambiato gomme, cerchio anteriore che sembra una biscia:mad:

Per ora regolati un po' i raggi e rimontato tutto, ma comincio a prendere in considerzione di cambiare il cerchio.
Avete dei suggerimenti su quale cerchio indirizzarmi?
Gli originali bmw non sembrano granche' oltre a costare due occhi della testa...

A chi potrei rivolgermi per montarli sui mozzi? Io sono di Padova

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.