Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Patagonia a Capodanno... chi vuole venire? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234908)

rombodituono 26-08-2009 17:45

Spero che, non essendo un 1, fosse al massimo un 2!!! Però dai, il serbatoio ha inciso parecchio :-)

GIANFRANCO 26-08-2009 17:56

Sì, vabbè, ma non inquinate il 3ead.
Questa volta che voglio andare pure io in Patagonia, fatemi leggere due cose serie..

rombodituono 26-08-2009 18:25

Ops...sorry!!

rombodituono 26-08-2009 18:42

Moto a noleggio?
MODEL 990 ADVENTURE - 2007
$US 145 per day with side cases
If motorcycle is use by two people (Pilot and Copilot) $US 20 additional per day need to be paid
- full coverage is not possible in Chile
e 17.500 $ di cauzione!
- one-way-renting is only possible between Santiago, Chillan and Temuco

Mi pare che il noleggio non sia poco conveniente, ma impraticabile..considera che le spese di cauzione serviranno a coprire eventuali danni che potresti fare.
Per fare 21-22 giorni di noleggio, diventano + di 3400 dollari...secondo me con la metà di quei soldi ti paghi revisione della tua moto e quota del trasporto dall'italia alla patagonia...

rombodituono 26-08-2009 18:43

...e rimane sempre il fatto che non ti permettono di mollare la moto a 5000km dalla loro sede :-)

roadrunner66 26-08-2009 19:14

Ma sopratutto non sei affatto sicuro delle condizioni del mezzo! e ti assicuro che non è cosa da poco. Anche se la moto non è la tua...
Ritrovarti con la moto ferma in mezzo al nulla non è affatto divertente e se ti sei guardato il report del viaggio sai che cosa è capitato a Thiago e Mayra!! Forse dalle foto non si vede ma erano bloccati in mezzo al nulla più assoluto....
Ti consiglio di fare il viaggio con la tua moto perchè l'avrai revisionata prima di partire, perchè la conosci e sai i pregi e i difetti che ha e poi perchè è la tua moto!!
Vuoi mettere fare un viaggio del genere con la tua piuttosto che con una moto a noleggio? Non c'è paragone fidati.
Comunque complimenti per la scelta, non te ne pentirai... io ripartirei anche subito.
Un saluto, ciao.

pidienne 26-08-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviata da gianfranco (Messaggio 3979405)
sì, vabbè, ma non inquinate il 3ead.
Questa volta che voglio andare pure io in patagonia, fatemi leggere due cose serie..

mi farebbe davvero molto piacere! ;)

Nano 26-08-2009 20:14

mettimi fra gli interessati, anzi mettici, nano + nael

qual e` la data ultima per l'eventuale adesione?

pidienne 26-08-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 3979782)
Ciao Primiano, se Gianfranco viene in Patagonia mi faccio circoncidere! :lol: :lol: :lol:

ciao sergio, piacere di rileggerti! ;)
io faccio tutto il percorso a marcia indietro! :lol:

pidienne 26-08-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 3979741)
qual e` la data ultima per l'eventuale adesione?

ritengo 15/20 ottobre per le moto, visto che il 2 novembre si caricano sul container, e tutta la documentazione deve essere pronta per tempo.
per i passeggeri al seguito forse potrebbero esserci ancora 2/3 settimane dopo la spedizione.

Alvit 26-08-2009 21:45

Quote:

Originariamente inviata da pidienne (Messaggio 3978597)
assolutamente, sui mezzi di supporto, che caricano anche i bagagli.

Scusa neh?? Ma Assolutamente non vuol dire nulla se non e' seguito da un SI o un NO! :)

pidienne 26-08-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3979987)
Scusa neh?? Ma Assolutamente non vuol dire nulla se non e' seguito da un SI o un NO! :)

in generale è così, quando ad "assolutamente" non segue null'altro.
nel caso di specie sono stati aggiunti dei dettagli, che rendono pleonastico il sì. ;)

rombodituono 27-08-2009 10:22

Primiano, vedo che il percorso che hai riportato è quello "originale". Hai avuto modo di verificare com'è la situazione nell'area del vulcano Chaiten? Il gruppo di Ale4zon l'anno scorso aveva dovuto saltare Chiloè e la prima parte della carretera passando dall'argentina se non sbaglio proprio a causa dell'interdizione della zona a causa dell'eruzione...mi auguro vivamente che si possa rispettare il programma scritto da te, perchè un conoscente che è stato a Chiloè alcuni anni fa mi ha detto che è un paradiso

pidienne 27-08-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3980834)
Primiano, vedo che il percorso che hai riportato è quello "originale". Hai avuto modo di verificare com'è la situazione nell'area del vulcano Chaiten? Il gruppo di Ale4zon l'anno scorso aveva dovuto saltare Chiloè e la prima parte della carretera passando dall'argentina se non sbaglio proprio a causa dell'interdizione della zona a causa dell'eruzione...mi auguro vivamente che si possa rispettare il programma scritto da te, perchè un conoscente che è stato a Chiloè alcuni anni fa mi ha detto che è un paradiso

ciao simone,

ho riportato il percorso di massima, sul quale, come anticipato, devo ancora lavorare di dettagli. insomma, potrebbe essere modificato sensibilmente. è una traccia per dare qualche indicazione a chi approccia per la prima volta a questi territori. è quindi vero che ho già messo mano al patagonia, ma è anche vero che ho ancora la testa da svuotare dal transandina appena terminato. :)

zergio 27-08-2009 10:37

bisogna per forza cadere o spaccare la moto?

Non le fanno quotidianamente anche i locals quelle strade lì?

pidienne 27-08-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 3980914)
bisogna per forza cadere o spaccare la moto?

Non le fanno quotidianamente anche i locals quelle strade lì?

effettivamente sono optionals che si potrebbero evitare.
quelle strade sono percorse anche dai locali, ma magari non in moto.
la probabilità di caduta non dipende solo dalla esperienza di guida, ma anche da una serie di variabili per lo più poco controllabili...

tommygun 27-08-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 3979338)
Il posteriore aveva le guarnizioni sbriciolate.
Anche merito di quell'unno di Tommygun.. :lol:

Ma guarda che ci tocca di leggere, a me e al mio longilineo fisico da primo ballerino del Bolshoi... :lol:

tommygun 27-08-2009 11:32

E comunque, ciao Primiano! :)

Bel viaggio davvero, invidio un pochino i partecipanti perche' se ne avessi la possibilita' ci tornerei di corsa... per chi ci sara' sara' un'esperienza bellissima.

PS: mi ha detto The Boss che vuole venire pure lui, posso iscriverlo io?!? :lol:

rombodituono 27-08-2009 12:00

Claudio, per adesso è ancora + l'invidia per voi che ci siete già stati :-)
Primiano, qual'è indicativamente il numero massimo di persone per gruppo? O c'è un numero aperto?

Sack! 27-08-2009 12:11

patagonia patagonia

ciao,
allora, la cosa mi interessa molto.. ma ho qualche dubbio. aiutatemi a risolverlo.
1) ho una gs adv che ad oggi ( in 4 anni ) ha 120.000 km abbondanti , tra qualche mese sarà andata oltre. . non ha mai avuto niente di strano. è il caso comunque con questo chilometraggio avventurarsi fin laggiù???
(ovviamente anche dopo esser passata dal mecca di fiducia.)
2) sono richiesti ammortizzatori particolari? sotto ho dei MUPO, simili agli holins, ma non sono sicuro che il risultato possa essere lo stesso.
3) molto fuoristrada difficile? io di km ne faccio tanti, in quattro anni anche algeria, tunisia, albania, iran, russia, nord kapp, libia ecc... quanto bisogna saperne di off road?
4) che preparazione fisica ci vuole?? perchè sono un pò pigro..:mad: ma all'occorrenza si rimedia..

lo so , lo so che sono domande assurde per chi queste cose le fa spesso, ma se decidessi di venire ( se magari siete d'accordo..) non vorrei incasinarmi o essere un peso per gli altri.. di solito me la sono sempre cavata in qualche modo in ogni circostanza, ma sono sempre stato più o meno preparato per quello che poteva succedere.

ps, il bagaglio lo porta ognuno il suo sulla sua moto??, sono consigliabili ile borse allu laterali?

grazie e .. non prendete in giro più di tanto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.