Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come mandare a puttane una vacanza in moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234888)

"Paolone" 26-08-2009 14:07

Girano le balle alro che.... mi spiace!

Lone Land 26-08-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Tabarly (Messaggio 3978411)
Direi che sei più fortunato come marito che come pilota...

Questa davvero non gliela posso far leggere... :confused:

r11r 26-08-2009 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Lone Land (Messaggio 3978422)
Non per fare il saputello anche io, ma di solito viaggiamo in fuoristrada, quasi sempre soli, e se dai un'occhiata al mio profilo vedi anche dove...

aaaahhhh, ora ho capito! :!:

vabbè, vi rifarete un'altra volta con le 2 ruote, buona guarigione alla consorte.

Gioxx 26-08-2009 14:31

Forse è stato meglio così!

Ste02 26-08-2009 14:33

complimenti per la moglie!!!!!

Lone Land 26-08-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3978528)
Forse è stato meglio così!

E' quello che continuo a ripetermi da quel momento.
Se è stata una mia inesperienza infatti sarebbe potuto capitarmi anche laggiù, e tutto sarebbe stato molto, molto più complicato...

Adesso però i marciapiedi ed i dislivelli mi fanno paura anche a piedi... :confused:
Ammetto che la mia fiducia in me stesso (perlomeno come motociclista) ha subito un duro colpo... :(

Lone Land 26-08-2009 14:42

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3978536)
complimenti per la moglie!!!!!

Grazie... ;)

...a proposito, ho un impegno da mantenere verso di lei:
Le avevo promesso che avrei chiesto su QdE qual'è il corretto comportamento che deve tenere un passeggero(a) in moto quando si cade.
Lei infatti è convinta che l'infortunio sia colpa sua che è caduta male (cercando di pararsi col braccio allungato).
Premetto che mia moglie è un ottimo passeggero. Sta seduta perfettamente solidale con la moto e non si scompone neanche nei tornanti (neanche in quelli sbagliati... :confused:).
Per sua abitudine si tiene solo dalla manigliona posteriore e mai da me.

Le signore (e signorine) passeggere sono invitate a dare consigli in merito.
Vista l'importanza del tema, se è il caso possiamo aprire un apposito nuovo thread dal titolo: "PASSEGGERO: COME FARSI CADERE..."

atomant 26-08-2009 15:10

Siamo in due.
Non sono motociclista di vecchissima data (guido da 4/5 anni) ma con le ultime tre moto ci ho fatto oltre 120mila in giro per l'Europa, sempre con la moglie.

Possedevo il gs da un mese e mezzo: partenza per un bel tour da circa 8mila km in giro per francia spagna e portogallo.

Caricato tutto.... si parte!....
e non vado a sdraiare il gs in un tornante del moncenisio? :mad::mad::mad:
dopo 20 minuti che eravamo partiti da casa?? :mad::mad::mad:
(qui la colpa è stata di un camper che ha inchiodato in mezzo al tornante e della mia inesperienza con gs a pieno carico) :confused::confused:

Altre mogli mi avrebbero detto "a casa a disfare le valigie che andiamo in macchina!!" :evil::evil:

La mia si limitò a un "certo che eri buffo da morire! hai fatto due capriole all'indietro sull'erba col casco!!" (ed era vero... :confused::confused:)
"la moto ha danni?" -.... "no solo il vetrino della freccia"... "dai allora incollalo che andiamo, ne abbiamo di strada da fare...."

santa subito, come la tua!

Fancho 26-08-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Lone Land (Messaggio 3978580)
Lei è convinta che l'infortunio sia colpa sua che è caduta male

Non è vero dai. Non può esistere una donna così!!!

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Lone Land 26-08-2009 15:25

lo giuro... :(
(in effetti è caduta maluccio... :confused:)

tommygun 26-08-2009 15:28

Quote:

Le avevo promesso che avrei chiesto su QdE qual'è il corretto comportamento che deve tenere un passeggero(a) in moto quando si cade.

Ahahah... e vabbe'... adesso venitemi a dire che voi avete un "comportamento corretto" che tenete quando cadete dalla moto! :lol:

Si', magari in teoria c'e', tipo come tenere le braccia, ecc... ma vi voglio proprio vedere, mentre carambolate con la moto e magari col pensiero fisso ai milioni di euro di danni che state facendo, ad avere tempo per "assumere la posizione"! :lol:

pashark 26-08-2009 15:37

Quote:

......Vista l'importanza del tema, se è il caso possiamo aprire un apposito nuovo thread dal titolo: [I]"PASSEGGERO: COME FARSI CADERE..."

Bella domanda. Ho esperienza di ex (molto ex) rugbista e per cadere bene non bisogna avere paura di cadere e che fa cadere di più la paura di cadere che la caduta in sè (fermatemi, mi sono perso!!). Sembra un paradosso, ma è così.
Il maestro di Karate dei miei pupi dice: mento verso lo sterno d allargare le braccia per fermare la caduta battendo con i palmi delle mani a terra. Pare che funzioni. Sulla moto è tutto diverso, io opterei per "occhi chiusi e culo stretto".

Meno male che ne possiamo parlare sorridendo.

PS: Tua moglie non è eccezionale, è eccezionale con che c@lo sei andato a trovarla;)

Lone Land 26-08-2009 15:40

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3978773)
ma vi voglio proprio vedere, mentre carambolate con la moto e magari col pensiero fisso ai milioni di euro di danni che state facendo, ad avere tempo per "assumere la posizione"! :lol:

Probabilmente hai ragione, ma l'esperienza vissuta sulla propria pelle spesso riesce a modificare gli istinti.
Ti faccio un esempio...
Da ragazzo giocavo (male) a rugby.
Mi avevano spiegato che quando si cade occorre cercare di cadere "con la spalla" e non di peso, cercando di lasciarsi rotolare.
Chiaramente presto sono caduto parandomi con le mani e mi sono fatto male al polso.
Non si è rotto, ma ha fatto un male cane per diversi giorni e da allora mi è venuto quasi istintivo il cercare di cadere nel modo corretto.

In moto è certamente più difficile, ma per il passeggero credo che lo sia ancora di più, perchè non ha appigli e perchè ha una consapevolezza limitata di ciò che sta accadendo 8anche nella testa del guidatore...)

Forse prima che di "PASSEGGERO: COME FARSI CADERE" occorrerebbe parlare di "PASSEGGERO: COME TENERSI E DOVE APPIGLIARSI" :confused:

Lone Land 26-08-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da pashark (Messaggio 3978804)
Ho esperienza di ex (molto ex) rugbista e per cadere bene non bisogna avere paura di cadere e che fa cadere di più la paura di cadere che la caduta in sè

Scopro che abbiamo scritto simultaneamente due cose simili.
Concordo con il fatto che la consapevolezza del fatto che una cosa può accadere aiuta SEMPRE a gestirla meglio se (sgrat sgrat) essa accade. Anche se è una cosa improvvisa come una caduta.
In realtà una caduta è improvvisa, ma se ci pensate la si vive sempre come se fosse al rallentatore e ripensandoci (dopo) si scopre che durante la caduta si fa anche in tempo a formulare un certo numero di pensieri...

Grazie per i complimenti per mia moglie... non so se riferirò... :lol:

madagascaaar 26-08-2009 16:20

Come mandare a puttane una vacanza in moto?

andando a puttane in vacanza con la moto!

p.s.

misero tentativo di sdrammatizzare....

DOC80 26-08-2009 17:18

E' quello che continuo a ripetermi da quel momento.
Se è stata una mia inesperienza infatti sarebbe potuto capitarmi anche laggiù, e tutto sarebbe stato molto, molto più complicato...

Adesso però i marciapiedi ed i dislivelli mi fanno paura anche a piedi...
Ammetto che la mia fiducia in me stesso (perlomeno come motociclista) ha subito un duro colpo...

beh io ti posso dire che da 13enne sono stato investito da una macchina....beh li per li sono svenuto e appena ripreso ho iniziato a piangere perche non mi sentivo piu le gambe....pero mica potevo chiudermi dentro casa e non uscire per paura di attraversare la strada...... dopo 4 mesi di riabilitazione, ripreso a camminare ho imparatio che (anche se avevo ragione[il tipo non mi ha visto proprio ero a 200m da lui e mi ha "messo sopra" fortunatamente]) la prossima volta sto attento anche agli altri e se c'è da aspettare aspetto!!!!!.....

Premetto che mia moglie è un ottimo passeggero. Sta seduta perfettamente solidale con la moto e non si scompone neanche nei tornanti (neanche in quelli sbagliati... ).
Per sua abitudine si tiene solo dalla manigliona posteriore e mai da me.

.....anche la mia zainetta è cosi .....
auguroni per tua moglie spero che ritorniate presto in sella....ce ne sono poche di donne cosi....e anche io fortunatamente ne ho una.........D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:

pierom 26-08-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Lone Land (Messaggio 3977948)
Ho rapidamente attrezzato e revisionato il Toyota, .[/I]

ehm mi spiace per tua moglie e per il viaggio ....
ma ho capito bene ? toyota ?
mi sono perso qualcosa ?

vadocomeundiavolo 26-08-2009 17:23

mi dispiace molto.

io prima di un viaggio in moto,ceco di non usarla e di evitare situazioni dove ci si puo far male,ma non si è mai troppo prudenti.

rolemans 26-08-2009 17:36

non ti rammaricare, non sai cosa sarebbe successo in moto.. e complimenti per la moglie

serpico 26-08-2009 17:49

pensa che se fosse successo a me la mia ragazza, al posto della pizzeria, mi avrebbe sfracellato la minchia per almeno 6 barra 7 mesi e non sarebbe più risalita in sella per almeno 2 ergastoli.
Se ti può consolare, ho un amico che ha ceduto alle pressioni psicologiche della sua dolce metà che non ne voleva assolutamente sapere di partire in moto (e se piove?). Si è fatto convincere a prenotare per le maldive e, sfiga maestosa, si è sparato una settimana di acqua su un atollo di 150x300mq. Vedessi le foto...:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.