![]() |
Dai Calabrone, confessa che non vedi l'ora di provare anche tu!!! :lol:
|
Quote:
anche io una cosa simile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma con i disabili " leggeri"... ridevano come matti agli scoppi!!!!!!! avevo un bedford---- |
Quote:
|
...lo facevo in passato, ma lo sentivano in pochi...adesso opto per un meno discreto burnaut...almeno lo vedono anche da lontano e l'odore ti resta impregnato addosso, un bel segno di riconoscimento fra menti eccelse....
|
io di solito ci butto dentro un rauto...
|
conoscevo uno con il vtr che lo faceva spesso per strada, chiudi corrente poi dai corrente e la benzina incombusta fa il botto... era proprio un animalo
|
Quando ero un bambino (anni Sessanta) mi ricordo che mio padre lo faceva con le sue Alfa.
La lanciava sulla strada, poi staccava il contatto e lo riattaccava. Diceva che serviva per pulire le candele, perché arrivava benzina che non bruciava. Mah. Io e mio fratello, qualche anno dopo, lo facevamo con il Ciao. Si lanciava il Ciao poi, senza togliere gas, si tirava l'alzavalvole (il "decompressore") e si lasciava che il motorino proseguisse. A noi che si pulissero le candele importava come l'anno Mille . . . il fatto era che arrivava benzina incombusta nella marmitta calda (io avevo la "Nero" Sito!) e faceva dei botti da campionato! Adesso con le moto a iniezione non so se lo farei ancora . . . ma se mi capita fra le mani un Ciao . . . |
Quote:
:lol: ...ma non era il sistema anche per aumentare il già enorme....freno-motore?? |
il decompressore del ciao era una valvolina in testa del tutto simile a una valvola da 4 tempi in miniatura. Buttava direttamente nello scarico.Io poi avevo una testata speciale senza decompressore, per spegnerlo usavo un pulsante di massa come tutti gli altri 50 e per accenderlo pedalavo un po' piu' vigorosamente.Il mio ciao passava i 90....
Comunque non era molto diverso dai vari decompressori delle enduro 600 con avviamento a pedale. Come si potessero pulire le candele con una combustione "esterna" alla camera di scoppio mi suona dura capirlo. |
Suvvia non fate le vergini al bordello.....chi non l'ha fatto.....
La cosa che mi sbalordisce sul serie è che ci sia qualcuno che cade dal pero...... |
Quote:
Ciao |
Io ho il terrore di fare queste cose con la mia motoretta.
|
Scoppiettano solo quelle a carburatore,l'iniezione quando molli il gas smette di mandare benzina cut-off,se vuoi farla scoppiettare in rilascio devi viaggiare 4-5000 mila giri in rilascio e peli piano piano il gas
|
Accidenti a te Calabrone del menga!
Mi è venuta voglia di provare e sto ancora cercando il dbkiller sparato in un campo di grano... :( |
ma le Kappa lo fanno da sempre, ma passata l'età della leva (ora abolita ma direi necessaria) che senso ha?
Basterebbe il metodo Kandahar al passaggio del trespolo americano (non blindato) per avere un bel botto... definitivo |
Lo fanno tutti, indipendentemente dalla moto. Anzi, sulle supersport jap con scarico adeguatamente aperto e carburatori veniva uno spettacolo... mi ricordo la mia zxr 900... bei tempi in cui ero tamarro...
|
si gentleman, ........ ma fulminatoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
la c@zz@t@ del cut off e' buona per chi ha voglia di pagare il meccanico anche se non serve, chi non ama la propria moto |
Quote:
l'hai fatto per davvero? ....non ci credo!:lol: |
Quote:
Mentre facevo le prove al parcheggio dell'Esselunga è passato un milanese che mi ha detto: "Mi scusi, ma lei prima aveva una Hornet?" :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |