Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dare una mano alla "signora con la falce"... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234789)

guglio11 25-08-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 3975747)
mah non ci vedo nessuna degenerazione, se si parla di criminali il tono è per forza adeguato.

Parli con leggerezzà e superficialità di un incidente del quale non sai nulla e di una persona che non conosci

Bicilindrico 25-08-2009 17:18

Matt dovresti vergognarti
Rombo ha detto la sua e va bene così, però c'è un limite.

Vittosss 25-08-2009 17:19

...l'altro giorno ho avuto il piacere di parlare con una persona che lavorava al 118. parlo di ambulanza naturalmente.
lavorava perchè dopo l'ennesimo incidente assurdo di chi schifa la vita non ha trovato + la forza per continuare a fare quel che faceva.
io non voglio esprimere opinioni ma semplicemente raccontare le considerazioni di una persona che ha un punto di vista diverso dal nostro.
c'è gente che lotta per strappare dalla morte persone che a 200 e rotti han falciato e ucciso pedoni...
e un po' lo riconduco al racconto di aldo...

personalmente non posso che richiamare tutti alle proprie responsabilità...se è morto quel ragazzo....è colpa sua. se è colpa sua, forse se lo meritava.

condolianze alla famiglia.

Deleted user 25-08-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3975735)
Giovani....vediamo di non trascendere! Proviamo a far sì che questa discussione non finisca nel cesso!

esatto!
vediamo di rientrare un po' con i termini e di portare comunque rispetto per la morte di un essere umano, ci piaccia o meno il comportamento.

Bex 25-08-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 3975759)
... cioè, vado a 150, comprendo ed accetto il rischio di ammazzare qualcuno ma me ne frego...

Scommetto che tu non sei mai andato a 150 ..........

Deleted user 25-08-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 3975759)
le menate sul rispetto, ma rispetto di chi????
ma fatemi e fatevi il piacere.

amico, vedi di darti una calmata ok?

Paolo Grandi 25-08-2009 17:22

WE tragico: Cerreto, Viamaggio, Consuma......

Un bollettino di guerra ed in tutti e tre i casi colpa dell'invasione di corsia opposta :(
Cazzate ne abbiamo fatte tutti, ma a maggior ragione si deve imparare a tenersi un margine di sicurezza.......

Invece a certe persone sembra che puzzi la vita. E rischiano di coinvolgere altri in questo tanfo. Posso quindi capire lo sfogo d'apertura......

Bex 25-08-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 3975750)
io direi che dopo tutti questi incidenti e morti sulle spalle era meglio se gli ritiravano la patente

Giusto __________

CammelloStanco 25-08-2009 17:22

E' vero, parole dure ed è anche vero che in generale non si possono/devono giudicare le vite delle persone.

Tuttavia ci sono dei fatti abbastanza chiari: tutti gli incidenti fatti prima e la dinamica dell'incidente in cui il ragazzo è morto: questo povero ragazzo era un amante del rischio sulle strade.
.
Che si paga.

Qui su QDE spesso leggiamo di altri motociclisti che fanno "Outing" e raccontano le caxxate fatte in moto, spesso aggiungendo che "mi è andata bene per fortuna", oppure "non lo rifarò più", me compreso.
Già quello dovrebbe bastare.

Quando però la vita ti manda un avviso scritto spiegandoti bene e mostrandoti quel che rischi...tu te ne freghi...mi dispiace, sono d'accordo con Rombodituono

rodan 25-08-2009 17:22

La follia è ovunque ma quando la porti su due ruote va oltre e non ti lascia scampo.

Fedefer 25-08-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 3975733)
il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti.

Dai su, non esagerare, posso capire che alcuni comportamenti irresponsabili di spericolati motociclisti possano dare fastidio ed essere, giustamente e duramente criticati, ma sarebbe meglio rimanere entro i limiti della decenza e della ragionevolezza. Con il palmares negativo accumulato in pochi anni di guida dal 25enne deceduto, un decreto di revoca della patente, dopo uno degli innumerevoli incidenti, probabilmente, gli avrebbe salvato la vita.....

Flying*D 25-08-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Bex (Messaggio 3975790)
Scommetto che tu non sei mai andato a 150 ..........

Ognuno e' liberissimo di fare le cazzate che vuole e di pagarne le conseguenze, ma quando coinvolgi gli altri e' un'altro paio di maniche..

Uno in meno? si uno in meno, sono d'accordo con Matt78 perche' e' grazie a quelli che guidano cosi' che tutta la categoria e' criminalizzata..

guglio11 25-08-2009 17:28

Occhio che la meraviglia si attacca

AndreaCekketti 25-08-2009 17:28

Io capisco che il modo di esprimersi di Matt sia effettivamente un po' duro, ma da un certo punto di vista non li vedo diversi da quelli che si ubriacano e ammazzano gente per strada, o da quelli che a capodanno sparano in aria con la pistola.
Vabbè, non te ne frega nulla della tua vita? Affari tuoi.
Ma a me seccherebbe trovarmi ad imboccare una curva durante un giro, magari con zavorrina e amici, e trovarmi questo che arriva nella mia corsia e mi manda al creatore.

Matt si esprime duramente, ma in effetti se di là ci fosse stata una moto anziché la jeep, il fatto sarebbe stato classificato come omicidio colposo. E il ragazzo, pur morto, sarebbe stato un omicida.

aldo 25-08-2009 17:29

Io abito vicino all'autostrada A7 nel tratto discendente verso Genova, la famosa "Serravalle" tanto cara agli smanettoni. Qualche giorno fa, un fine settimana, ero in giardino e ho sentito passare un'ambulanza in autostrada. Mi è sorta una riflessione:
"questi cristi (i militi sull'ambulanza) vorrebbero essere al mare e invece sono al lavoro, e per lavoro vanno a raccattare quelli che avrebbero potuto essere al mare e invece sono (forse) andati a fare i matti in giro"

CammelloStanco 25-08-2009 17:31

Concordo con chi scrive che, se gli avessero ritirato la patente per 5 anni, probabilmente avrebbe avuto salva la vita. Unico mezzo consentito: Apecar o 50ino.
Nella speranza che in 5 anni si avvedese un po'.

rombodituono 25-08-2009 17:37

Apprezzo sinceramente i commenti di tutti, anche di coloro che mi censurano. Non ho scritto per ricevere complimenti, ma per sfogare la mia rabbia e per stimolare la discussione.
Metto in chiaro che in 10 anni di patente di cazzate ne ho fatte tante, alcune grossolane, ma...ma...le ho fatte per inesperienza, per una reazione di paura ad un imprevisto che non ho saputo gestire al meglio, per incapacità se volete. Sono un pilota consapevole dei propri limiti, che ha ancora molta paura (e quindi rispetto) della moto come oggetto e della strada come fonte di pericoli. Anzi...ho + paura oggi che ho 31 anni di quando ne avevo 21. Non escludo che se il percorso di evoluzione seguirà questa curva a 40 anni non avrò + la moto. Non so. Sono fermamente convinto che nella vita le persone mediamente intelligenti si evolvono, soprattutto a causa delle esperienze. La mia evoluzione ha portato a ridurre le velocità, a moltiplicare gli occhi per strada, ad indossare giacca e guanti anche solo per fare 4 km per andare al lavoro quando prima uscivo in maglietta.
Ora, è evidente (anzi non lo è visto che non siamo seduti intorno ad un tavolo a parlare ma davanti ad un monitor e ad una tastiera, quindi provo a spiegarmi meglio) che la durezza del mio giudizio è dovuta dall'esperienza, che poi è l'esperienza di tutti. E' data dal senso di pericolo che respiro quando vado per strada. E la cosa che mi fa incazzare è che il primo pericolo, su certe strade, è data dai "miei consimili", da certi tipi di motociclisti (attenzione, non è una generalizzazione su utenti di moto sportive, ci tengo a sottolinearlo).
Cowboy evidenzia (ehi, cowboy...piano con i toni per favore, non ci conosciamo...critiche si, come Derapper, ma offese no, grazie) la mia richiesta alle forze dell'ordine di non essere accomunato a chi ogni sabato e domenica carica la propria arma e la punta alla tempia propria e di chi sta sulle strade. Faccio di +: vorrei estendere la mia supplica anche a tutto il resto del genere umano. Io con quella gente li, con quelli che mi proibiscono di andare alla Futa, al Muraglione, in Valtrebbia ecc...ecc...non centro proprio niente. Se quelli sono motociclisti, io voglio essere chiamato con un altro nome. Chiamatemi Brontosauromototuristadasbarco o come vi pare...

bruvio 25-08-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 3975733)
il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti.

Se lo pensi veramente credo tu abbia bisogno di un aiuto psichiatrico !

orsowow 25-08-2009 17:37

Senza conoscere la dinamica dell'incidente, il colpevolizzare il motociclista, il conducente della jeep o il farmacista di Bagnolo, mi sembra un tantino superficiale.
Gli incidenti accadono, sulle strade, in mare, in montagna e nel cesso di casa.
Il motociclista è passato a miglior vita?
Vabbè, anzi, va male, ma cosa possiamo farci? E' un rischio che tutti coloro che escono di casa alla guida di un qualsivoglia mezzo accettano.
Fare i becchini sui morti e su quello che si sarebbe potuto evitare e ciò che era, invece, invevitabile, lascia il tempo che trova.
E il giochino (perchè tale è ...) sul calcolo delle probabilità non ha alcun senso logico.
Un motociclista è morto. Tanti altri, purtroppo, moriranno e tanti altri, fortunatamente non moriranno. Ma fare la conta dei sopravvissuti o dei deceduti ... cerchiamo di evitarlo.
Non rendiamo la vita ancora più complicata di quello che è.

Matt78 25-08-2009 17:37

Non sto riferendomi precisamente all'incidente del post, ma più in generale ad automobilisti, motociclisti e via...
è una questione di civiltà, ed io sì, mea culpa vado a 150 ed anche a 180. se ho offeso qualcuno non chiedo scusa, non mi sono scaldato minimamente, caro Stuka; sono solo realista e scosso ancora una volta dopo l'ennesima automobile (nel caso di ieri sera) sfasciata ferma su un terrapieno dopo aver sorvolato il marciapiedi dove camminano persone, mamme col passeggino, CAZZO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.