![]() |
Quote:
:lol::lol: |
Tassa per tassa, preferirei ci raddoppiassero il bollo.
Almeno potrei viaggiare guardando il panorama e non solo il ciglio della strada... :( |
Io ne ho beccati due la scorsa settimana, municipale con auto d'ordinanza e treppiede, entrambi imboscatissimi. Uno aveva il cartello di avvetimento mobile sulla strada come previsto dalla legge e quindi pace, mi sono fatto i 30 allora su una strada dove normalmente se non si va a 60 si rischia di venire travolti, l'altro invece niente cartello ma un tizio mi ha lampeggiato e mi sono salvato.
Direi che non e' cambiato niente. |
Quote:
no dai, è stato moto gentile invece, da ammirare:D |
Quote:
|
Quote:
Bel motociclista sto vigile... O forse hai barato con le velocità??? :) |
si ma quelli mobili in mano a SOLI privati han fatto piu' danni della grandine, per questi l'obbligatorieta' della presenza di un agente sarebbe gia' FORSE (vorrei scriverlo piu' grande ma non si puo') un deterrente a far rapine legalizzate
|
il trucco è fare gestacci a chi precde affinchè si sposti a dx per sorpassare senza oltrepassare la riga continua, corretto...
|
Quote:
I vigili non sono assolutamente ritenuti "colleghi" da CC o polizia. E la loro "mission" è ben diversa: - nel primo caso ricoprono un ruolo di polizia giudiziaria: se ti fermano è solo per controllare che tu non sia Bernardo Provenzano e spesso e volentieri la multa non la prendi (a me i CC hanno quasi sempre graziato anche quando avevo torto marcio); - nel secondo caso invece è incul@re l'automobilita/motociclista cercando di portare a casa la maggior quantità di denaro (spesso i vigili sono valutati proprio in base al "fatturato" delle multe:(. Ho un amico in polizia che mi raccontava diversi aneddoti; addirittura avevano individuato i vigili con un autovelox imboscatissimo e loro, giusto per rompere un po' le balle, passavano avanti e indietro con i lampeggianti accesi facendolo scattare tutte le volte!!!!! :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Darli allo stato significa non vedere che una misera percentuale ritornare ai comuni... Basta, mi fermo altrimenti iniziano ad essere discorsi da cantina, ed io non ho l'accesso, per cui non posso dire la mia |
Quote:
Avete presente quelli che vanno a 20 orari e con la testa continuano a guardare a destra e sinistra verso l'alto per leggere le insegne? Questa è la scena del delitto |
Quote:
E la polizia municipale o locale ha le stesse qualifiche di carabinieri e polizia quindi ricoprono sia ruoli di pubblica sicurezza, di polizia giudiziare e di polizia stradale l'unica differenza rispetto ai carabinieri e polizia è che ricoprono queste cariche solo nel territorio in cui operano e non su tutta italia. Un'altra differenza non di poco conto è con la polizia municipale o locale e facile che ti trovi sulla strada persone laureate in giurisprudenza e che conoscono il codice della strada a memoria mentre invece i cc o polizia ricoprendo maggiormente altri incarichi possono avere qualche lacuna... Da quello che so io i rapporti tra i cc o polizia e le varie polizie municipali è spesso molto buono visto che tutti hanno bisogno degli altri per fare questo lavoro...la pattuglia del tuo amico avrebbe fatto meglio a fare il suo lavoro invece di disturbare la pattuglia della polizia municipale che stava facendo il suo:mad::mad:...quelli si che sono soldi buttati via:( Primi di dire cacchiate che potrebbero avere anche a livello di querela "i vigili sono valutati in base al fatturato delle multe" ti consiglio di informarti meglio sull'argomento prima appunto di fare allusioni pericolose:( Per concludere se i CC ti hanno graziato non hanno compiuto il loro dovere ma hanno commesso un reato che si chiama omissione di atti di ufficio.... |
Quote:
|
mi tocca dare ragione a Drbig ! Azz!
Mi sa che Romargi ha proprio toppato. I "vigili" sono nella stragrande maggioranza ragazzi con studi, titoli e qualifiche al livello dei "commissari" di polizia giudiziari. Parlo di quelli giovani, non dei residuati di 50 anni scaldasedie risalenti a quando per entrare nella PA non serviva un concorso. Si sono fatti il culo, hanno vinto un concorso pubblico difficile e fanno un lavoro ingrato, spesso ostaggi di un dirigente dell'ente locale di riferimento che, lui sì, ha come unico interesse, il raggiungimento di un budget e l'abbattimento di costi a danno dei suoi "dipendenti". |
eh no se mi da ragione ste02 ritiro tutto quello che ho scritto :lol::lol::lol:
|
comunque ripeto che con i cc e polizia ci si parla molto meglio....
|
Quote:
|
Quote:
Quello che ho scritto è quanto si legge normalmente sui principali quotidiani locali e quanto ho spesso sentito dire (anche da addetti ai lavori). Non mi sembre una novità sentire parlare di "premi produzione in base al numero di multe" e che l'operato del vigile (anzi agente municipale plurilaureato - si dice così);)) sia valutato ANCHE in base a questo indicatore!!!! Mi sono semplicemente limitato a riferire quanto leggo in giro: Basta leggere un po' in giro (anche in rete). Dedicandoci giusto 5 minuti posto i primi due link a caso: http://www.piemmenews.it/ViewDocumen...umenti_testo=& http://roma.repubblica.it/dettaglio/...elanti/1549506 http://www.lastampa.it/redazione/cms...4663girata.asp Evidentemente l'informazione è distorta (e, ripeto, se le cose non stanno così me ne scuso) tuttavia ho riportato solo ed esclusivamente quanto ho letto spesso sui giornali (non ho ancora sentito giornalisti querelati per tali affermazioni). Quote:
Evidentemente io ho sempre incontrato il vigile "sbagliato" (magari era adirato perchè il suo collega aveva due lauree e lui solo una):lol: Ecco qualche estratto: "Contravvenzioni da record un premio ai comandanti "zelanti" Un bonus di migliaia di euro per i dirigenti dei vigili di Maria Elena Vincenzi Sul raggiungimento degli obiettivi per la polizia municipale, l´Arvu sferra l´attacco. «Ci sono premi da 16 mila euro per i comandanti di gruppo che fanno rimozioni, controlli in zone particolari e servizio di autovelox. Tutte operazioni che fanno incassare ai singoli dirigenti cifre che si aggirano sugli ottomila euro l´anno lordi. A questi vanno aggiunti gli incentivi di produttività per controlli di polizia stradale ed edilizia, che facciano registrare una crescita del 20 per cento rispetto all´anno precedente: sono altri 8 mila euro». La denuncia arriva dall´Arvu, l´associazione romana dei vigili urbani che conta tra i suoi iscritti quasi 6.000 dei 6.500 caschi bianchi romani. «Una misura che serve solo a fare cassa e che costringe il comando a gestire la polizia municipale esattamente come un´azienda privata dimenticando che noi siamo altro - spiega il presidente Mauro Cordova - I soldi finiscono direttamente nelle tasche dei comandanti invece di essere reinvestiti nei gruppi che, ultimamente, come sappiamo bene, non hanno mezzi, equipaggiamenti e dotazioni. " Eccone un altro: "Documento Data documento 22/11/2008 Napoli - Vigili, premi in cambio di multe - Fonte: Il Mattino CC (Lecco cintura) - Segnalata da Paolo Gualdi Vigili, premi in cambio di multe Bonus di fine anno legati al numero di verbali . Allarme buche nuovi controlli. Ci sono seicentomila euro sul tavolo della polizia municipale, li ha messi il Comune come incentivo: si chiama premio di produttività. Tutti i vigili napoletani potranno spartirsi i seicentomila euro, ma dovranno dimostrare, entro la fine di dicembre di averlo meritato. Come faranno? Dovranno essere flessibili negli orari e disposti a servizi in strada ma, soprattutto, dovranno aumentare le contravvenzioni agli automobilisti e agli esercizi commerciali. Il 25% del premio viene meritato" |
Quote:
Ancora peggio quelli che mi vogliono fare la ramanzina.:evil: eh no!!! Ho sbagliato? ok mi dai la multa ma la morale te la ficchi dove dico io. e se mi dici che ci si becca in giro gli rispondo che la mamma non si sceglie ma gli amici si .... quindi ...:gib: |
romargi non ti conosco di persona ma penso che sei abbastanza grande da sapere che i giornali scrivono qualsiasi cosa pur di vendere e molte volte le notizie date sono perlomeno inesatte...ti ribadisco che non esistono premi in base alle sanzioni gli operatori di polizia stradale non sono agenti di commercio e ti prego quindi di non continuare ad offendere le persone che fanno quel tipo di lavoro e che oltre fare le odiate multe molto spesso garantiscono la tua e la sicurezza degli altri sia sulle strade sia in qualsiasi altro momento della giornata e della notte.
PS: se si dovessero smentire tutte le notizie errate dai giornali si passerebbe il tempo a scivere ai giornali piuttosto che essere sulle strade... PS 1: in ogni caso i verbali non si inventano non ho mai sentito di nessuno sanzionato per una infrazione non commessa se tutti ci limitassimo a rispettare le leggi probabilmente questa discussione non avrebbe senso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |