Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [Rukka Armax] - Consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234659)

mambo 23-09-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolo L. (Messaggio 4065544)
:lol:
A dicembre mi faccio il Fedaia con sotto la cannottiera...

Non hai paura di avere caldo ??? :lol::lol::lol:

Paolo L. 23-09-2009 12:47

Oddio...
Intendevo il Passo...
Spero che non ci sia qui, qualcuno con un nick analogo...
:rolleyes:

Maxrcs 23-09-2009 13:15

rukka

Ciao,
ho dato un okkiata:rolleyes: al sito rukka e devo dire che la allroad non mi dispiace per nulla. Ho sentito che han prezzi un po oltre la media, ma per rendermi conto dell'effetiva bontà del prodotto ci sono concessionari nel Veneto?
Io Sono di Verona
Grazie A tutti Max

Paolo L. 23-09-2009 13:24

Non ci sono concessionari in Italia.
Da Verona, i piu' vicini dovrebbero essere Innsbruk, o Villach, se ti fai un giro in moto.

Maxrcs 23-09-2009 13:40

rukka

Grazie Paolo!
Poi ho visto sul sito, ma tu che l'hai presa.. fuori dai denti li vale sti soldi?
Sul sito del concessionario di Innsbruk

http://www.bikeroutfit.at/shop/index...509103c2252aed

La allroad costa 799 euri:rolleyes: mentre la armax 925 euri:rolleyes::rolleyes:
Cavolo capisco la qualità ma devo mangiare mele tutto il mese per permettermela...
Minimo devono essere eterne!
Max

mangiafuoco 23-09-2009 13:48

Secondo me sono ottimi prodotti ma troppo cari. Si pagano troppo, un po' come la roba BMW, per intenderci.
Ci sono completi delle solite marche (Dainese, Spidi, ecc.) che fanno egregiamente il loro lavoro e costano la metà.

Maxrcs 23-09-2009 13:57

Mah
Non so che dire, so che quest'argomento è stato sviscerato più volte...
Ma veramente faccio fatica a comprendere, io ho una giacca della Spidi e mi va bene, però sai è come uno andasse via con la punto sempre, la prima volta che prova una mercedes è su un altro pianeta. Fanno tutte e due lo stesso servizio alla fine, ma vuoi mettere il piacere della qualità...
Non so che dire.
Max

Paolo L. 23-09-2009 14:04

:)
E' da un circa 1 anno e mezzo che la punto...
Quando presi la Dainese di punta, circa un 4 anni fa, spesi oltre 400 euro, e devo dire che mi ha soddisfatto per bene.
Poi, il tarlo di Rukka, vista da un amico e la scimmia...
Trovato da "svendere" la Dainese insieme ad un altro, ho rotto il salvadanaio e dopo averla provata, l'ho presa da un rivenditore tedesco, con relativo negozio, ad un prezzo scontato.
Il costo penso sia commisurato all'impiego dei materiali (Goretex proshell, kevlar e Outlast su tutto), e alla qualita' dello stesso capo, intendendo cuciture et similia.

Ma intendiamoci, con la Dainese sono andato veramente bene.

Personalmente posso dire di aver osato a soddisfare, quasi, esclusivamente una scimmia che giaceva li' da un po'
Cioe', mi aspetto una risposta di qualita' eccellente, ma onesta' per onesta', non potro' dire che la Dainese che mi ha lasciato, sia stata una ciofeca in confronto.
;)

Paolo L. 23-09-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4067474)
Secondo me sono ottimi prodotti ma troppo cari. Si pagano troppo, un po' come la roba BMW, per intenderci.
Ci sono completi delle solite marche (Dainese, Spidi, ecc.) che fanno egregiamente il loro lavoro e costano la metà.

Magari per bilanciare il costo, almeno il modello che ho preso io, ha l'impiego di Kevlar (un po' come i Jeans della E.Squad, altro botto), e dell'Outlast, ma sostanzialmente sono perfettamente d'accordo con quello che dici.
;)

Maxrcs 23-09-2009 14:13

rukka

Paolo!!!!
Mi stai per far venire la:arrow:!!!!!
Lo sfizio di vederle e provarle me lo tolgo giuro!!!!
Grazie:)
Max

brontolo 23-09-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 4067447)
(..)Sul sito del concessionario di Innsbruk(..)

Fanno sconti!;)

triger 23-09-2009 21:58

Io l'ho presa nuova tramite una proposta d'acquisto su ebay. La proposta l'ho fatta per scherzo proponendo un ribasso esagerato. Il venditore ha accettato :D:D:D:D

Maxrcs 23-09-2009 22:06

sconti

Ciao Brontolo,
Grazie della dritta... :!:
Hai idea di quanto si può scendere?
Max

Maxrcs 23-09-2009 22:08

mmm

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4069573)
Io l'ho presa nuova tramite una proposta d'acquisto su ebay. La proposta l'ho fatta per scherzo proponendo un ribasso esagerato. Il venditore ha accettato :D:D:D:D

:lol: Grande ma per la taglia l'avevi già provata?
Max

triger 23-09-2009 22:21

No, io uso una 56 corta e ho preso una 56 kurz. E mi calza a pennello..

Maxrcs 23-09-2009 22:36

Scusa che vorrebbe dire kurz? il modello? scusa la mia ignoranza.
Guardando su ebay ho visto che le taglie tedesche non sono uguali a quelle italiane, c'è un metodo per la conversione?
Grassie
Max

aresmecc 23-09-2009 22:38

:cool: Secondo me sono capi troppo termici x il clima italiano, alla fine le usi un mese o due al massimo, ma anche in gennaio-febbraio se trovi la giornata soleggiata sono superflui.IMHO. :cool:

triger 24-09-2009 01:43

X max: Si tratta di taglie conformate, come quelle a listino bmw: 26 -28 etc. x bassi e grassi, 80 - 90 lunghi e secchi.

X ares: devi solo provarne una IMHO...

brontolo 24-09-2009 07:48

Quote:

Originariamente inviata da aresmecc (Messaggio 4069734)
:cool: Secondo me sono capi troppo termici (..)

Nè più, nè meno di quelli BMW, parlando di modelli omologhi.
La All-Road è assimilabile alla Rallye e ci fai quello che si fa con la Rallye.

@Maxrcs
Se te la cavi con l'inglese o, ancora meglio col tedesco, telefona, senti se hanno le taglie, se non le ha se le procura, vai, provi e torni.
Oppure qui http://www.biker-land.de/it/Rukka/Rukka-Allroad

Paolo L. 26-09-2009 13:51

Allora, ierisera testata la giacca.
Senza trapuntino, e con una T-Shirt.
Per un viaggio di circa 2 ore, no soste di sera, tiene bene.
Il modello, "sembra" un po' rigido, ma in sella, almeno personalmente "cade" bene, aldila delle regolazioni su maniche.
Presa anche pioggia, forte, per un circa 20 minuti, tornando a casa (e mo', ho detto "capiamo" un pochino).
Risultato ottimo, con la giacca che effettivamente non assorbe, ne' tantomeno si inzuppa.
Mentre pioveva, ho apprezzato alla grande il sistema della "doppia manica" che blocca sul polso eventuali spifferi (che per l'appunto ierisera, con la pioggia, erano sul freddino).

Avevo fatto un pensierino anche per i pantaloni, ma appurato che hanno una chiusura in caviglia troppo stretta per accogliere gli stivali, restero' con gli attuali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.