Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MULTA AUTOVELOX IN AUTO... come mi devo comportare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=23459)

Montip 26-03-2005 15:23

Visto che era il 06 gennaio puoi semplicemente mandare un fax al Comando che ha elevato la contravvenzione dichiarando che non sapevi chi era alla guida.

Per infrazioni elevate prima del 27.01.2005 (data di pubblicazione della senteneza della Cassazione) non si dovrebbe conterstare l'infrazione aggiuntiva all'articolo 180 (i famosi 340 euro).

Uso il condizionale perche, nonostante la circolare esplicativa del Ministero degli Interni, alcuni comuni contestano ugualmente questa infrazione, ma in caso di ricorso, secondo me, non ci dovrebbero essere problemi.

Io farei una telefonata al Comando, preventiva, dicendo che non sei in grado di identificare il conducente e sentire come reagiscono loro...

Puoi citare questa circolare "Circolare del Ministero dell’Interno n. 300/A/1/41236/109/16/1 del 4 Febbraio 2005" è quella che prevede che per infrazioni rilevate prima del 26 gennaio non sia applicabile l'Art. 180/8°.

Spero di esserti stato d'aiuto....

p.s. negli sfoghi sarebbe sempre meglio ricordarsi che alcuni, cito, "bastardi, pezzi di m@@@a, rottinc@@o, impotenti, figli di t@@@@a" frequentanto il forum.....
Buona Pasqua.
:D :D

pidienne 26-03-2005 19:46

ricordo anche un piccolo stratagemma che postai qualche tempo fa.
innanzi tutto vai a vedere la foto e poi chiedi di poter avere i dati dello strumento con cui affermano aver fatto la rilevazione. verifica se il numero di serie dello stesso è conforme a quello riportato sul verbale. se nn è così puoi impugnare la sanzione.
molti comuni, per praticità, hanno un modulo unico precompilato con il numero di uno solo degli apparecchi in dotazione. va da sè che se utilizzano un altro apparecchio, dichiarano il falso. nessuno accuserà loro di aver dichiarato il falso, ma di aver solo commesso un errore materiale.
alcuni dei dati dello strumento dovrebbero restare impressi sulla foto.

alebuk 29-03-2005 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Montip
Spero di esserti stato d'aiuto....

p.s. negli sfoghi sarebbe sempre meglio ricordarsi che alcuni, cito, "bastardi, pezzi di m@@@a, rottinc@@o, impotenti, figli di t@@@@a" frequentanto il forum.....
Buona Pasqua.

Ti ringrazio per l'interessamento ed apprezzo il tuo p.s.

non credere che io sia uno smanettone, che non rispetta le regole o le persone che sono preposte a farle applicare....

io contesto solo il fatto che questo gioco degli autovelox è diventato un infame rapporto di gatto col topo e non è utilizzato come strumento dissuasivo per limitare i rischi della circolazione stradale

il vigile che si nasconde che mi rappresenta?

cosa devo pensare se viene nascosto un autovelox sulla strada dell'Abetone su di un rettilineo dove è impossibile transitare a 50 km/h il giorno di Befana?

che si vuole far andare tutti un pò più piano per godersi la giornata di svago senza disgrazie oppure che si vuole rimpinguare le casse del comune?

io sono favorevole a tutte quelle postazioni fisse o mobili visibili e per questo che fungono da dissuasivo, sono inoltre favorevole all'utilizzo di due pattuglie a distanza per fermare subito il reo come in tutte le altre nazioni civilizzate del mondo

io sono stufo di subire vessazioni e soprusi
e per me questi non sono esseri umani degni di rispetto e stima per il lavoro che esercitano.

io pagherò la multa e comunicherò anche che ero io alla guida
ma nessuno mai sarà in grado di persuadermi che quei vigili lì fossero in buona fede.

per cui gli epiteti per me sono giustigficati visto che sono l'unico sfogo.

Montip 29-03-2005 13:44

Capisco il tuo sfogo, anzi da plurifotografato, posso quasi giustificarli.

Ricorda però che, molto probabilmente, i colleghi che erano lì quel giorno erano lì perche vi erano stati mandati...e sicuramente non si stavano divertendo.

Detto questo, e non volendo cominciare una polemica inutile, amici come prima :wink: !

Trinitro 29-03-2005 13:50

Ebbravo montip
hai centrato un problema, la colpa non è di chi esegue un ordine, ma di
chi lo emana.

ovviamente non indosso (più) una divisa
g.

Montip 29-03-2005 13:52

Non è sempre così... ma "certi" servizi sono strettamente voluti, controllati ed incoraggiati... non posso dire altro, visto che sono appena rientrato da 4 ore di velox e ciò le palline un pò piene..... :roll:

indianlopa 29-03-2005 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Montip

Buona Pasqua.

100% montip ............che per altro in tutti i suoi interventi a sempre dato ottimi consigli a tutti noi ..........grazie montip

alebuk 29-03-2005 15:03

non ho mai pensato che chi fosse lì in quel momento ci fosse per sua scelta

non critico gli esecutori materiali...

critico e me la prendo con il sistema instauratosi...

me la prendo con chi abusa/approfitta - sfrutta e vessa i poveracci
con chi lo fa in maniera premeditata....

basta va,
non ho più voglia....

scusate se ho offeso qualcuno che non se lo merita,

ma qualcuno che se lo merita c'è di certo :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.