Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Impossibile fare benzina col bancomat!?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234410)

TheBoss 21-08-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967477)
Ma come fa uno ad uscire in moto senza nemmeno 10 € in tasca ? ....

presente, sempre senza euro, ma con 3 carte di credito e bancomat al seguito.

avant 21-08-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967477)
Io invece mi domando una cosa .... Ma come fa uno ad uscire in moto senza nemmeno 10 € in tasca ? Se ti veniva sete o volevi un caffe' con cosa pagavi con il bancomat ?

può succedere no? li avevo lasciati a casa e non avevo voglia di tornare a prenderli..che c'è di male?

beegio 21-08-2009 20:14

stoner, io pago tutto in contanti tranne al distributore, faccio il pieno e non mi devo sbattere con gli spiccioli. E' una questione di abitudine....

Ducati 1961 21-08-2009 20:16

Comunque i benzinai guadagnano 4/5 cents al litro !!!

frenco 21-08-2009 20:18

alcuni gestori chiedono zero commissioni al titolare della carta, quindi qualcun altro paga!

Ducati 1961 21-08-2009 20:18

Dal Boss non me lo sarei mai aspettato ... Io di solito tengo mediamente 150 € . Sotto prelevo ... Tengo 1 BCT piu' 1 carta di credito ...

Ducati 1961 21-08-2009 20:19

Per me pagare € 10 con la carta di credito al bar e' da barboni...

Isabella 21-08-2009 20:20

se il distributore espone la vetrofania per i pagamenti bmat o carte, è obbligato a prenderli qualsiasi sia l'importo del rifornimento.
le commissioni, oltretutto, sono in percentuale alla spesa, non un tot fisso.
se non gli va la commissione, non devono far altro che dismettere il servizio (e staccare l'adesivo).
io non mi pongo nemmeno il problema: vedo l'adesivo, rifornisco, poi pago; non vuoi accettare il bmat/cc? azzi tuoi, io non ho contante. stranamente, il pos rotto si mette subito a funzionare.

PS: dimenticavo, sono una barbona, a fatica entrano 8/10 litri nel mio serbatoio.

ɐlɔɐlɔ 21-08-2009 20:20

Non esco senza almeno 15.ooo euri in contanti...

ivanuccio 21-08-2009 20:20

Stoner,esci dall Italia.L utilizzo di carte o bancomat è massiccio.E il nostro sistema bancario,e la nostra mentalita che sono arcaici.

calabronegigante 21-08-2009 20:20

le compagnie petrolifere dovrebbero mettere tutti i distributori con le colonnine ed il self!!
tanto,'sti abbuffini,se ne stan li (la maggior parte) dentro il loro buggigattolo ad aspettare per riscuotere!
mi sbatto (faccio io benza),pago,...e magari manco non gli va bene come!!!.....roba de matt!
.....altra categoria di parassiti!
che? qualcuno e' benzarolo qui?:lol:

Fancho 21-08-2009 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 3967497)
se il distributore espone la vetrofania per i pagamenti bmat o carte, è obbligato a prenderli qualsiasi sia l'importo del rifornimento.
se non gli va la commissione, non devono far altro che dismettere il servizio (e staccare l'adesivo).
io non mi pongo nemmeno il problema: vedo l'adesivo, rifornisco, poi pago; non vuoi accettare il bmat/cc? azzi tuoi, io non ho contante. stranamente, il pos rotto si mette subito a funzionare.

QUOTONE!!! :!: :!: :!:

Non so gli altri, ma la mia Banca (nel senso che ci lavoro) prende una percentuale fissa per ogni transazione, quindi non è possibile che i margini del benzinaio si azzerino per un rifornimento da 10 euro e non per uno da 50 euro.

Il PagoBancomat è un servizio che la Banca fornisce, e come tale ha un costo. C'è qualcuno tra voi che lavora gratis??? :mad:

Ducati 1961 21-08-2009 20:25

IVANUCCIO , non ho detto che sono contro al pagamento elettronico ... Io uso spesso e volentieri bancomat e carta di credito ma non ci pago 10€ !! Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole ....

frenco 21-08-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 3967497)

PS: dimenticavo, sono una barbona, a fatica entrano 8/10 litri nel mio serbatoio.

alcune commissioni sono fisse altre a percentuale, resta il fatto che prendersela con una categoria che fa un lavoro di merda ed è vessata dalle commissioni non è simpatico.

detto questo, molti mettono un cartello dove dicono chiaramente che sotto i 20€ non accettano le carte.

chi invece finge che non funzioni è una merda, concordo, e merita di essere punito, cazzo, basta essere chiari e dire le cose come stanno

avant 21-08-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3967512)
molti mettono un cartello dove dicono chiaramente che sotto i 20€ non accettano le carte.

cartello palesemente illegale

Ducati 1961 21-08-2009 20:29

Vuoi scommettere Isabella che se non vuole erogarti il carburante non te lo eroga e tu te ne vai a piedi ? Cosa vuol dire OBBLIGATO ? Obbligato da chi da te ?
Ma fammi il piacere ... Sai quante volte mi e' capitato che in alberghi , ristoranti , negozi ecc . non vada la linea POS ? Se non avevo i contanti cosa avrei fatto ?? Ma dai fammi il piacere ....

ivanuccio 21-08-2009 20:30

In provincia di Vicenza,un distributore ha un cartello che dice accettiamo pagamenti elettronici solo da 30 euro in su.Ma se è illegale,sti cartelli li vediamo solo noi?La guardia di finanza che fa?

calabronegigante 21-08-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3967512)
resta il fatto che prendersela con una categoria che fa un lavoro di merda ed è vessata

serio on:va' che siam pieni di 'ste categorie.....c'e' pure chi rischia la vita!!
serio off:e il benzarolo non la rischia.....a meno che non mi accetti il bancomat!:lol:

frenco 21-08-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviata da avant (Messaggio 3967515)
cartello palesemente illegale

ma cosa dici? illegale? quale legge?
qui si parla di contratti tra privati, non c'è di mezzo alcuna legge, altrimenti cita un riferimento normativo che a me manca, grazie

ivanuccio 21-08-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3967520)
In provincia di Vicenza,un distributore ha un cartello che dice accettiamo pagamenti elettronici solo da 30 euro in su.Ma se è illegale,sti cartelli li vediamo solo noi?La guardia di finanza che fa?

Stoner,la Isa non se ne va a piedi.Basta che dica che chiama le forze dell ordine,il POS ricomincia magicamente a funzionare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.