![]() |
Quote:
presente, sempre senza euro, ma con 3 carte di credito e bancomat al seguito. |
Quote:
|
stoner, io pago tutto in contanti tranne al distributore, faccio il pieno e non mi devo sbattere con gli spiccioli. E' una questione di abitudine....
|
Comunque i benzinai guadagnano 4/5 cents al litro !!!
|
alcuni gestori chiedono zero commissioni al titolare della carta, quindi qualcun altro paga!
|
Dal Boss non me lo sarei mai aspettato ... Io di solito tengo mediamente 150 € . Sotto prelevo ... Tengo 1 BCT piu' 1 carta di credito ...
|
Per me pagare € 10 con la carta di credito al bar e' da barboni...
|
se il distributore espone la vetrofania per i pagamenti bmat o carte, è obbligato a prenderli qualsiasi sia l'importo del rifornimento.
le commissioni, oltretutto, sono in percentuale alla spesa, non un tot fisso. se non gli va la commissione, non devono far altro che dismettere il servizio (e staccare l'adesivo). io non mi pongo nemmeno il problema: vedo l'adesivo, rifornisco, poi pago; non vuoi accettare il bmat/cc? azzi tuoi, io non ho contante. stranamente, il pos rotto si mette subito a funzionare. PS: dimenticavo, sono una barbona, a fatica entrano 8/10 litri nel mio serbatoio. |
Non esco senza almeno 15.ooo euri in contanti...
|
Stoner,esci dall Italia.L utilizzo di carte o bancomat è massiccio.E il nostro sistema bancario,e la nostra mentalita che sono arcaici.
|
le compagnie petrolifere dovrebbero mettere tutti i distributori con le colonnine ed il self!!
tanto,'sti abbuffini,se ne stan li (la maggior parte) dentro il loro buggigattolo ad aspettare per riscuotere! mi sbatto (faccio io benza),pago,...e magari manco non gli va bene come!!!.....roba de matt! .....altra categoria di parassiti! che? qualcuno e' benzarolo qui?:lol: |
Quote:
Non so gli altri, ma la mia Banca (nel senso che ci lavoro) prende una percentuale fissa per ogni transazione, quindi non è possibile che i margini del benzinaio si azzerino per un rifornimento da 10 euro e non per uno da 50 euro. Il PagoBancomat è un servizio che la Banca fornisce, e come tale ha un costo. C'è qualcuno tra voi che lavora gratis??? :mad: |
IVANUCCIO , non ho detto che sono contro al pagamento elettronico ... Io uso spesso e volentieri bancomat e carta di credito ma non ci pago 10€ !! Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole ....
|
Quote:
detto questo, molti mettono un cartello dove dicono chiaramente che sotto i 20€ non accettano le carte. chi invece finge che non funzioni è una merda, concordo, e merita di essere punito, cazzo, basta essere chiari e dire le cose come stanno |
Quote:
|
Vuoi scommettere Isabella che se non vuole erogarti il carburante non te lo eroga e tu te ne vai a piedi ? Cosa vuol dire OBBLIGATO ? Obbligato da chi da te ?
Ma fammi il piacere ... Sai quante volte mi e' capitato che in alberghi , ristoranti , negozi ecc . non vada la linea POS ? Se non avevo i contanti cosa avrei fatto ?? Ma dai fammi il piacere .... |
In provincia di Vicenza,un distributore ha un cartello che dice accettiamo pagamenti elettronici solo da 30 euro in su.Ma se è illegale,sti cartelli li vediamo solo noi?La guardia di finanza che fa?
|
Quote:
serio off:e il benzarolo non la rischia.....a meno che non mi accetti il bancomat!:lol: |
Quote:
qui si parla di contratti tra privati, non c'è di mezzo alcuna legge, altrimenti cita un riferimento normativo che a me manca, grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |