Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bmw financial service questo sconosciuto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234272)

caPoteAM 21-08-2009 15:12

stipulato anche io la stessa formula naturalmente senza leggere prima le condizioni anche se il concessionario devo dire me le aveva consegnate prima.
Da quello che so la polizza è legata alla moto nel senso che se nei 24 mesi ti rubano la moto la compagni provvede a ridarti lo stesso mezzo con i medesimi accessori o mezzo simile qualora non fosse più in produzione è compresa nella polizza anche eventuale aumento del listino fino al 3,5% se non ricordo male, se il prezzo aumenta di più la differenza è a carico dell'assicurato. Se la polizza viene estesa al 3° anno, cosa possibile anche successivamente il valore assicurato è pari al 70% del prezzo di listino.
Non credo che si possano usare le somme di liquidazione per acquistare qualcosa di diverso ancorchè marchiato BMW, tanto è vero che da quello che ne so io e per quanto letto in altri post al momento della consegna della richiesta di indennizzo la BMW provvede immediatamente a immatricolare nuovo mezzo fermo restando poi l'attesa classica per la liquidazione del sinistro.

doc raf 21-08-2009 15:21

Ma chiudetela sta moto!! Cosi magari al ritorno la ritrovate :):)

max74 21-08-2009 15:38

Ciao, io ho fatto il finanziamento piu' il GAP moto (costa circa 500 euro).
Il problema e' stato per l'assicurazione furto incendio, infatti il primo anno e' compresa nel finanziamento, il secondo anno me la sono dovuta pagare io !!!!!!!

Enzofi 21-08-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da max74 (Messaggio 3966826)
il secondo anno me la sono dovuta pagare io !!!!!!!

Rispetto ad una assicurazione "tradizionale", come si piazza in termini di convenienza?

/Bru 21-08-2009 19:01

io pago 31e al mese solo per futo e incendio piu' incolumità fisica:
31x12=372e

Non penso sia diversa da un altra assicurazione...

/Bru 21-08-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da federic0 (Messaggio 3966346)
grazie, che e' sto gap?

Il GAP è un assicurazione aggiuntiva ad incendio e furto.
Si paga a parte e ti copre la differenza del valore commerciale della tua moto/auto,dal prezzo che hai pagato sul contratto di vendita.
Appunto ti copre il GAP fra le due cose. Solo che costicchia e non so poi se conviene.

Chi l'ha fatta conferma?

Enzofi 21-08-2009 19:09

quindi con RC a parte?

/Bru 21-08-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3966767)
Non credo che si possano usare le somme di liquidazione per acquistare qualcosa di diverso ancorchè marchiato BMW, tanto è vero che da quello che ne so io e per quanto letto in altri post al momento della consegna della richiesta di indennizzo la BMW provvede immediatamente a immatricolare nuovo mezzo fermo restando poi l'attesa classica per la liquidazione del sinistro.

Guarda sicuramente c'e' da informarsi meglio eh, pero' al telefono sono stati chiari (ho parlato con piu' di un operatrice) puoi prendere sia auto sia moto nuove/usate purchè bmw e hai diritto al 100% del rimborso...

zioice 21-08-2009 19:36

il costo dell'assicurazione bmw two dipende ovviamente dal luogo di residenza dell'assicurato: su genova a me è costata 927 euro per i 2 anni pagati a rate mensili (assieme alle rate del finanziamento bmw a tasso 0) con c.ca 80 euro di interessi totali.
Considerato che non ha franchigia e rimborsa il 100% del valore più gli accessori (borse ad es.) sino al 5% del totale della fattura direi che è un buon prodotto.
La moto è un 1200 gs std con touring 1, vario e paracilindri adventure.
ciao

/Bru 21-08-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3967339)
quindi con RC a parte?

RC altri 350 eurini x 6mesi azz

"Paolone" 21-08-2009 22:06

L'ho fatta anch'io per le due passate BMW acquistate.
Per 2 anni, (prima era solo per uno con la Europe assistance - ora due con la Zurigo) ti ridanno la stessa moto (pari alla fattura che la concessionaria ha emesso al momento della vendita - non so per l'IVA come funzioni) o modello pari/superiore (e qui mi piacerebbe capire) nel caso la moto non sia più in produzione.
Si può optare anche per il rimborso in danaro ma in questo caso c'è uno scoperto altissimo (sul mio contratto credo era del 25%).
Comunque spero non capiti mai niente. Con la Zurigo ho impiegato oltre 2 mesi per avere indietro il rimborso del premio pagato per tre anni avendo venduto la moto anzitempo.

Enzofi 21-08-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviata da /Bru (Messaggio 3967726)
RC altri 350 eurini x 6mesi azz

quindi se faccio i conti giusti, 700 di Rc + 400 di furto/incendio, 1.100 all'anno? non male come furto (e incendio...)

/Bru 22-08-2009 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3967796)
quindi se faccio i conti giusti, 700 di Rc + 400 di furto/incendio, 1.100 all'anno? non male come furto (e incendio...)

Mah pochini non mi sembrano

Enzofi 22-08-2009 17:45

infatti, intendevo che era proprio un furto

/Bru 23-08-2009 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3969073)
infatti, intendevo che era proprio un furto

già eheheh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.