![]() |
A proposito di Julier ... sarà anche molto "stradale" ....
Ma "a me mi" pare anche molto panoramico .... almeno in autunno :) http://digilander.libero.it/waterste...-031010-31.jpg |
Bene bene ... abbiamo pareri contrastanti!
Suvvia sbizzarritevi, sentiamo quanti sono pro e quanti contro Julier e Albula! A proposito nessuno ancora si è espresso sul Fluela!! Il giro sarà pressappoco questo: Giorno 1 Pistoia – Merano – Passo del Rombo – Wenns – Landeck – Silvetta - Bludenz Giorno 2 Bludenz – Coira (Chur) – Fluelapass (?) - St. Moritz – Albulapass/Julierpass (?) - Ruinaulta – Oberalppass – Andermatt – Sustenpass – Grimselpass – Neufenenpass – Passo del San Gottardo (dalla Tremola) – Furkapass – Gletsch / Ulrichen Giorno 3 Da decidere Mi avete dato delle ottime dritte su percorsi alternativi e gasthof ! Aspetto ancora suggerimenti, grazie. RL |
se il giorno 3 devi tornare a PT io farei:
gletsch novena biasca lucomagno disentis flims obersaxen laax san bernardino bellinzona milano casa :cool: |
siamo appena tornati da 5 giorni sui passi svizzeri. Il mio personale consiglio è: sono tutti belli ad eccezione del Lucomagno. Fondo stradale perfetto per tutti, il Fluela è bello e panoramico:):-p Il TOP dei TOP per noi sono stati il FURKA e il GRIMSEPASS - UNICIIIII-
|
Cow Boy, mi hai incuriosito riguardo all'Obersaxen.
Cusa l'è, una variante come il Ruinaulta? Merita davvero? Allora mi conviene farla il secondo giorno, ma se vado avanti così mi sa tanto che all'Oberalpass non ci arrivo più! RL |
In Svizzera fate pure tutti i passi che volete, 2gg. fa' hoa fatto: Milano, Airolo, Gottardo, Furka, Nufenen.
La Tremola l'ho fatta nel 2003 ma in bici da corsa. Importante, portatevi tutto da casa, gli Svizzeri sono da prendere a cazzotti del tanto che sono scorbutici e maleducati. Al Gottardo abbiamo preso dei Wurstell in un baracchino e quasi gli schifafa venderceli |
Sotto il Grimsel,direzione Innertkirken,fermatevi dalle due signore con la roulette bianca.Vi daranno tagliere,coltello, formaggi e salamini super.Alcide,mi spiace x te,ma io in Svizzera mi son sempre trovato bene.Mi ricordo ancora quella volta,vicino Andermatt,albergo pieno,pur di darmi da dormire mi prepararono un letto nel rifugio antiatomico.
|
Quote:
il silvretta fallo nell'altro senso, mooooolto meglio :D:D:D:D:D:D |
Quote:
|
Ivanuccio, dimenticavo di dire che nella maggior parte dei bar se devi andare in bagno ti chiedono almeo 1 franco e dalò benznaio ti danno solo resto in franchi.
Naturalmente con questo non dico che e' gente da evitare ma non sanno sicuramente coltivare il turismo. Ci vorrebbe cosi poco |
Resto in franchi?Forse è la loro moneta.Son gia bravi che accettano gli euro.Io comunque nei bar non ho mai pagato nulla.Turismo?La svizzera è piena di turisti.
|
Quote:
mi pare di capire che molti di quelli che vengono a fare i giri sui passi NON la pensino come te. |
Quote:
Per non dire più su! |
Ciao,
noi abbiamo passato tre giorni tra svizzera e austria e non abbiamo avuto problemi. Alcuni distributori accettano Euro (carta no moneta), ed anche in alcuni passi alpini. Abbiamo preso anche la birra :D sul Furka in euro. Nelle stazioni della ferrovia trovi da cambiare i soldi al cambio ufficiale dalle 9 alle 19. Negli Hotel mi hanno fatto l'addebitato direttamente in Euro. La moneta rimasta la ho messa tutta nel serbatoio a St Moritz ;) prima di rientrare I cafoni :mad: ci sono in ogni paese |
Certo che si possono raccordare (sono appena tornato da 4 gionri in queli luoghi, attraversati 23 passi in 4 giorni:
Da Bludenz attraversi il Liechtenstein e scendi verso sud, a Landquart prendi per Davos e affronti il Fulelapass poi punti verso St. Moritz e devii a La Punt per l'Albulapass scendi a Tiefencastel e torni verso St. Moritz atraverso lo Julierpass poi imbocchi il maloja e via cosi: http://www.freevax.it/ITINERARI/Alpi...aAlpi01bis.jpg LA mappa degli altri giorni è in elaborazione , rispetto a quanto preventivato abbiamo apportato delle variazioni.;) |
sono appena tornato anche io da una settimana su quei luoghi.........
svizzeri.... scorbuteci-cari approfittatori-ma le svizzere meritano.... |
E' vero Freevax che si possono raccordare, ma solo se hai un giorno intero da dedicare solo a loro!!
Io invece non ho tempo per fare il giro che dici tu e devo scegliere fra Fluela, Albula e Julier e non so quale scartare! Grazie Joesimpson per la dritta sul Silvretta! RL |
Scartali tutti e vai verso l'Austria, fermati a Guarda ... uno dei più bei paesini alpini ... ;)
Se invece hai tempo ... Caino |
E intanto anche il prox fine settimana (sabato e domenica) è m.... ehm acqua !!
RL |
domenica in giornata fatto questo giro:
orzinuovi lecco spluga via mala disentis oberalpass andermat tremola (vecchi gottardo) nufenenpass grimselpass sustenpass andermat oberalpass lucomagno passo biasca e.. poi autostrada in tutto 784km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |