![]() |
Probabilmente devono finire le r1150r prima dell'uscita del nuovo 1200... :evil:
|
Sarma a Saronno
Ci sono entrato ieri, così per curiosare.
Ho incontrato il Sig. Banfi, addetto al settore moto. Sembrava indaffaratissimo, però mi fa accomodare e mi offre un caffe, anzi mi da la chiavetta e mi dice scusami, ma devo fare 2 telefonate. Torno ed un meccanico è li a lamentarsi perchè secondo lui gli hanno acquistato degli spessimetri all'idea bricolage e la direzione si rifiuta di comprare degli attrezzi professionali. A questo punto "il Banfi apre il portafogli, estrae del denaro e invita il meccanico ad andarsi a scegliere i ferri che vuole. Mi siedo e cominciamo a parlare di motociclette come due vecchi amici. Senza accorgermene sono stato lì più di un'ora. Preso dalla competenza e dalla disponibilità del Sig. Banfi ho pure trattato una R1100S nuova.(come quella di Quadroa) BMW tende a non fare grossi sconti e sottovaluta l' usato ma " se son rose fioriranno." Per il momento sono contento di aver trovato una persona che svolge il proprio lavoro con passione |
Quando sento queste cose, e non sono casi isolati, capisco perchè
Barbasma parla di dentisti e simili ... |
Quote:
|
E' dove ho comprato la moto. E penso uno di quelli che ne vende di più a Milano. Ovvio che pensano ai loro clienti son pagati per i risultati non per stare a chiaccherare.
Io ho trovato serietà, competenza, servizio e cortesia. Magari non il prezzo più basso, ma non me ne frega nulla. Faccio li tutti i tagliandi e non ho avuto problemi di sorta. La moto mi è sempre stata ridata a posto ed in ordine. Se ho avuto dei problemi me li hanno risolti. Voglio avere a che fare con qualcuno che quando ho un problema gli telefono e cerca di darmi una mano, cioè mi tratta come un cliente. |
dei venditori non posso dire nulla :roll: ,non ho mai trattato con loro.
xò del responsabile officina moto non posso che parlare bene, ho trattato con lui l'acquisto della moto, ha eseguito i lavori in garanzia che gli richiedevo e si è sempre mostrato disponibile... talvolta piu di quanto mi aspettassi... dell'officina di ambros saro e del responsabile ricambi (gianni) sono pienamente soddisfatto :wink: , vado da loro da 5anni e non mi hanno mai deluso 8) |
incredibile :shock:
|
Quote:
Ieri primo preventivo frizione: 630 EURI !! :shock: :shock: |
:shock:
Addirittura messo in rilievo questo topic? Chissà come sono contenti!!!! |
Aprile 2004 concessionario moto Bmw-Sacchetti a Parma,ho fatto fatica ad avere anche 1 sola risposta,sulla moto che volevo coprare (Gs ADV).Anche se non avevo usato da permutare,sconto 0.
Sono andato dal concessionario Arcar di Casalmaggiore ed ho trovato personale qualificato,educato e gentile.....e sconto. |
Quote:
in effetti :roll: :roll: .... cmq non penso che i due responsabili vendite ci leggano (non mi danno nemmeno l'idea di essere appassionati di duer ruote :? ..), ma i ragazzi che lavorano sulle moto in officina sono iscritti al forum :shock: e ci leggono spesso... non li ho mai sentiti parlare male di QdE, anzi.... :D |
Una considerazione:
"Abbiamo i venditori che ci meritiamo" ...non dimentichiamoci che NOI siamo solo una piccola parte del mondo BMW! gli altri???? ...giro le chiavi nel cruscotto e via! ..."scusi sig. maccanico ma ho un ragno sulla sella, prima di consegnarmi la moto me lo tolga per cortesia" ...ah! deve anche guardare l'olio ...certo che la luce blu sul cruscotto l'avrebbe resa perfetta! ...Ho portato le gomme a 1 bar, ma la moto fà fatica a scendere in piega! ...Il precarico è al massimo, ma la moto saltella sul dietro quando prendo i dossi di rallentamento! ... chi più ne ha, più ne metta! Ma secondo voi... mediamente... ci meritiamo qualcosa di diverso rispetto a Wanna Marchi????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: |
Quote:
... quoto maidiremai al 10000 % :cry: |
Forse dall'altra parte stavano vendendo il 530 al padre del ragazzo...
Boh... :? A me anche è successo, quando ho preso la eRRe, di cambiare conce (praticamente a Roma è lo stesso). Mi volevano per forza dare una usata (che manco partiva: "sarà la batteria scarica"...) mentre io la volevo nuova... ed avevo espressamente detto che per la (piccola) differenza di prezzo, preferivo mettere le chiappe su una moto nuova e sentire la puzza dei protettivi che se ne andavano e farmi il rodaggio per primo :wink: Dopo mezz'ora di trattativa gli dico che ripassavo. Il giorno dopo vado in via Anastasio, trattato benissimo, in dieci minuti avevo il telaio della moto, dopo 5 giorni ci stavo seduto sopra... :lol: :lol: :lol: |
anche a me è successo l'anno scorso...sono entrato per vedere il 1200, ho girovagato mezz'oretta nel microsalone moto, ho cercato di richiamare l'attenzione di un venditore elegantissimo che stava telefonando, non ci sono riuscito e me ne sono andato.
Considerato che logisticamente è in una posizione che fa cagare (con un benzinaio davanti che ne nasconde la vetrina e un lavaggio attaccato) potrebbero usare maggiore attenzione per i clienti....si vede che sono già ricchi di loro e non hanno bisogno....mah Molto meglio il mitico P.V. che sfruttando le sue capacità paranormali, sabato, in 5 secondi mi ha risolto un banale ma subdolo problema alla mukka (che non ne voleva sapere di partire), individuandolo al primo colpo, ma soprattutto per telefono e con la consueta cortesia e disponibilità ...grassssssie! |
Quote:
|
per rispondere un po' a tutti... :wink:
Il topic è in rilievo proprio perchè così magari quelcuno della Ambro Saro legge e ci riflette... :twisted: Il venditore era proprio il tipo abbronzatissimo stile c'ho la lampada sotto la scrivania... Del capo tecnico ho sentito parlar bene anch'io anche se non ho mai provato quell'officina.... Ma con quel genere di forza vendita starò alla larga... moooolto alla larga Ero li per.... per la mia nuova motina... sto valuntando e attendendo di avere news... 8) 8) 8) devo dire che il conce ha fatto un bell'affare, sicuramente non spenderò li i miei 17.000 euro e più gli sto facendo pubblicità gratuita su QdE :lol: :lol: :lol: IO lavoro nel commerciale da 18 anni se avessi avuto un venditore così l'avrei già spedito a pulire l'officina... |
Comprendo in pieno il tuo discorso :roll:
Anzi, a maggior ragione, mi spiace che per la pressapochezza del venditore lampadato poi perda un potenziale cliente anche il reparto assistenza che, per quanto ho avuto modo di vedere in questi anni, ha sempre svolto piu che onestamente il proprio lavoro. Certo che di venditori impreparati se ne trovano tanti, troppi.... non solo in bmw.... :roll: |
Avrei tante cose da dire che le lettere mi si perdono nelle dita.....??????
Parlo per esperienza diretta ....... avete mai visto i clienti BMW vetture o moto quando entrano in officina....!!!!!!!! Non capiscono un emerito ca@@o li pelano vivi e non si lamentano nell'80% dei casi. Non esistono piu' meccanici ma sostitutori di pezzi...... tante parole ma, una saldatura non sanno piu' cose'......... BMW E' cresciuta troppo in fretta come numeri e non come rete si trovano i soldi in tasca senza sapere da dove arrivano..... la rete non e' preparata.Solo 1 mese fa una societa' di selezione del personale cercava piu' di 300 persone da inserire nelle concessionarie.....andava bene tutto!!!!! Chissa' cosa salta fuori. La moto e' passione e come tale difficile da soddisfare appieno, ma se un venditore non e' animato da passione e' meglio che lasci stare!!!!! Non sono 320 d che le venderebbero lo stesso anche se fossero in distributori di coca - cola :twisted: :twisted: :twisted: Sono incazzato perche' gli attegiamenti delle persone sopra descritte vanificano l'impegno di chi questo lavoro lo fa' ancora con passione :!: :!: :!: Scusate per lo sfogo ma ne avrei per ore!!!!!!! |
Quote:
Chiamato.....mi dice se ho per caso rimesso la batteria....dico sì...mi dice che di certo la guaina del cavo del gas del corpo fx dx è puntata appena fuori sede...guardo e...cavolo ha ragione...la sistemo e vrrroooooommmm!! la mukka va che è una meraviglia! lampsss |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |