Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Informazioni per Svizzera e Austria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233733)

pv1200 15-08-2009 18:20

Sono stato a Fussen giorni fa, ti raccomando vignetta per l'autostrada e attenzione ai limiti all'interno dei paesi perchè in entrambi i casi ho visto diverse pattuglie.. fermano e batostano.. Ero fermo ad una fermata del bus che un poliziotto solo in moto ha fermato un'audi italiana per un sorpasso Pennellato.

ROBYGS 16-08-2009 08:17

kit primo soccorso obbligatorio in Austria per le moto ... lo compri negli autogrill austriaci costa CIRCA 19 euro ... controlla solo che la normativa sia quella esatta, dovrebbe essere DIN 13167

joesimpson 17-08-2009 10:15

confermo il kit pronto soccorso, come riportato da roby din13167

ormai alle frontiere non c'è nessuno, raramente ti controllano
però l'obbligo c'è

per le patenti, se hai una patente vecchia nessun problema

ormai la normativa è datata e i poliziotti conoscon le disposizioni più di noi, anche se non sono italiani
altro problema se la patente l'hai rifatta, per smarrimento o deterioramento
essendo una data diversa, conviene "ricordare" alla motorizzazione d'indicare la A per guida moto all'estero
(io ho fatto il duplicato nel 1993 e ho fatto così)

:cool::cool::cool::cool::cool:

louis 17-08-2009 10:41

Per la Svizzera se non ricordo male è essenziale la carta verde.
E' vero che normalmente è allegata alla vignetta dell'assicurazione, ma sempre meglio verificare di averla che dover tornare indietro...

troll 17-08-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 3953353)
Va bene cosi.
.
.
Non li devi neanche appiccicare sulla moto ( Svizzera) quando rientri lo rivendi......................................

Apposizione del contrassegno
Il contrassegno deve essere attaccato direttamente al veicolo come segue:
•per gli autoveicoli all’interno del parabrezza (sulla sinistra o dietro lo specchietto retrovisore);

•per i rimorchi e le motociclette su una parte non amovibile e facilmente accessibile.

John MacMoglin 17-08-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviata da John MacMoglin (Messaggio 3955217)
Bah ! Proviamo a chiedere lunedì. Io vado via il 22 ....
Grazie
John

Però se ci avessi guardato prima ....
Ho verificato ieri sulla patente che entrambi gli spazi vicino alla A e alla B evidenziano la relativa acquisizione.

Bon ! meglio così.
John

rodave 17-08-2009 21:04

Sopravvissuti ai 1430 Km. tra Italia, Svizzera ed Austria:D siamo rientrati questo pomeriggio e onestamente devo dirvi che del Kit di pronto soccorso nemmeno l'ombra:mad:

Abbiamo fatto passare tutti o quasi gli autogrill austriaci ma dopo l'iniziale sguardo perplesso del gestore la risposta era una scrollo di spalle con relativo nostro giramento di ...alle:(.

Rime a parte...è andato tutto benissimo anche perchè non ci hanno mai fermato per un controllo per cui nessun problema nemmeno per quanto riguarda il discorso patente.

Ragazzi che giro!!! :D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.