Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   curiosita' : perche' coprite i numeri della targa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233726)

memobon 13-08-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da centaurobm (Messaggio 3951115)
...del proprietario o della mukka?:lol:

della mukka, ovvio ........:lol:

TheBoss 13-08-2009 10:46

http://innovazioni.org/qde1.jpg

tanto non so nemmeno io dove la parcheggio ed in quale garage la lascio la sera.

uastasi 13-08-2009 10:47

bello l'antifurto dissuasore doppio a forma di panchina..........

TheBoss 13-08-2009 10:49

il dissuasore era seduto dietro...

http://innovazioni.org/qde2.jpg

memobon 13-08-2009 10:52

il mio ( labrador ) a parte darmi delle nasate nelle ginocchia e agganciarmi i maroni tutte el volte che mi salta addosso, nonche' fare delle badilate di merda, altro non fa, non abbaia nemmeno

TheBoss 13-08-2009 10:53

fe bene, il labrador è un cane superiore, abbaia solo quando serve.

fluido 13-08-2009 10:55

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3951111)
C'é gente che va sui forum per vedere e copiare il modello esatto della moto, il colore, le foto (dati non recuperabili con le sole visure), e poi utilizzarli per mettere annunci fasulli e truffare altri.

Scusa ma invece che cercare una foto tra diecimila thread (che ai fini di una vendita magari sarebbe anche poco adatta se si vede solo il culo della moto) non faccio prima a scendere in strada, sceglierne una a caso e farle tutte le foto che voglio?

lelottogs 13-08-2009 11:03

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3951026)
detta 'sta caxxata mi imbarco ... e ci si scrive domani. ;)

Ecco, bravo. Buon viaggio!! :lol::lol::lol:

cecco 13-08-2009 12:33

Oh, non ho mica detto che funzioni; ho detto che in genere il motivo per cui si coprono le targhe é questo. Ma probabilmente ha ragione Themau...

willy_1272 13-08-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 3951409)
il mio ( labrador ) a parte darmi delle nasate nelle ginocchia e agganciarmi i maroni tutte el volte che mi salta addosso, nonche' fare delle badilate di merda, altro non fa, non abbaia nemmeno

Buono a sapersi, adesso la targa e l'indirizzo per favore. :lol::lol::lol:

Burro 13-08-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3951670)
... Ma probabilmente ha ragione Themau...

SIIEEE...che voi ne sappia...lui.....

Themau 13-08-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da fluido (Messaggio 3951419)
Scusa ma invece che cercare una foto tra diecimila thread (che ai fini di una vendita magari sarebbe anche poco adatta se si vede solo il culo della moto) non faccio prima a scendere in strada, sceglierne una a caso e farle tutte le foto che voglio?

esatto!

ma vallo a spiegare ai copritori di targhe :lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 3951762)
SIIEEE...che voi ne sappia...lui.....

oh Burro.... stò ruminando da un quarto d'ora un ber burrino tutto per te....

unn'è che ti potresti affaccià un attimino dai monitor che così te lo recapito nìvviso... no eh?

:twisted::twisted::lol:

TheBoss 13-08-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3951670)
Ma probabilmente ha ragione Themau...

e certo, grande esperienza ... :lol: :!: :lol:

di truffe. :)

Themau 13-08-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 3951776)
e certo, grande esperienza ... :lol: :!: :lol:

di truffe. :)

già

nel senso che mi fanno

sempre

:cool::lol:

TheBoss 13-08-2009 13:25

ho lasciato al lettore interpretare il potenziale ruolo! :lol: :lol: :lol:

ma quando andate in ferie?!

Themau 13-08-2009 13:27

prima decade di settembre, programma ancora da definire :-o

willy_1272 13-08-2009 13:32

Per fortuna oggi la privacy è diventata un diritto e a nessuno dovrebbe fregare nulla del perchè un cittadino esercita un proprio diritto. Sarebbe come domandarsi perchè molti genitori (me compreso) non pubblicano le fotografie dei loro bimbi, visto che tanto "quando vanno in giro per strada non è che hanno la faccia coperta".

Forse è il momento, piuttosto, di domandarci perchè molti cittadini non esercitano alcuni dei loro diritti e doveri.

Themau 13-08-2009 13:41

willy, è ovvio che ognuno abbia il diritto di tutelarsi in termini di privacy quanto e come meglio crede, ci mancherebbe ;)

credo che il quesito iniziale ogni tanto riemerga a mò di discussione nel forum perchè capita spesso di vedere utenti che pubblicano in rete le proprie foto, di mogli, parenti, figli piccoli, sorelle, zie, cognate ed amanti, scatti che li raffigurano nelle circostanze e località più disparate e che, se vogliamo, in termini di privacy forniscono una messe notevole di informazioni e indicazioni :cool:

salvo poi, comunque, preoccuparsi di rendere illeggibile la targa della moto :lol:

evidentemente non è un problema di privacy, è che c'è la convinzione che la targa in rete esponga a chissà quali rischi....

siccome è una convinzione sostanzialmente errata, lo si fa notare, per amor di conversazione, tutto qua ;)

Marzi 13-08-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 3951814)
...Sarebbe come domandarsi perchè molti genitori (me compreso) non pubblicano le fotografie dei loro bimbi...

Francamente mi pare che il paragone non c'azzecchi molto. Moto e bimbi non corrono gli stessi rischi...

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 3951814)
...
Forse è il momento, piuttosto, di domandarci perchè molti cittadini non esercitano alcuni dei loro diritti e doveri.

Non mi pare un diritto nè di certo un dovere nascondere la targa della mia moto. Peraltro, se la cosa la si fa per strada diventa reato.

Per il resto, quoto Themau.

luke74 13-08-2009 14:10

Quoto Themau
ed aggiungo che sono solamente seghe mentali
Coprire la targa per la privacy, o per i ladroni/truffe...ma per favore!!!!
Per poi mettere su facebook ect etc, vita morte e miracoli della propria famiglia, casa e figli.
Oltretutto alcuni pirloni scrivono pure quando vanno in vacanza.....e magari hanno pubblicato la foto della loro casa qualche giorno prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.