Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Follet, Ken: "I pilastri della terra" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233658)

mariob 22-08-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviata da pat (Messaggio 3968574)
da ombrellone con stile.

:D:D:D
Tutti e due vanno via lisci, interessanti senza essere troppo impegnativi

elikantropo 22-08-2009 19:36

Nel settore ombrellone consiglio:
L'azteco, Gary Jennings,collanaSuperbur, Rizzoli, 1981. pp. 1005 ISBN 8817113158

L' assiro, Guild Nicholas, 656 p. BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (collana Superbur)

edizioni molto economiche idonee ad esser macchiate da creme solari , di entrambi esiste un seguito.

di manfredi lessi un solo libro e non pensai di procurarmene altri

Isabella 22-08-2009 20:24

Quote:

Prendo al volo anche il suggerimento per Manfredi, perché mi piace il genere storico, grazie. Avete anche un titolo da suggerire?

i migliori, imho:
L'ultima legione
L'armata perduta

Altri qui

feromone 22-08-2009 23:33

"Lo scudo di Talos" e "L'impero dei draghi" forse sono i migliori, anzi quelli che mi sono più piaciuti, poi elenco "L'ultima legione" e "L'armata perduta"; io non ho gradito molto "Palladion (già il nome è una certezza eheheheh)" e "Chimaira", in ogni caso qualsiasi libro di Manfredi tu prenda, stai sicuro che rimarrai soddisfatto (se ti piace il genere).
Per suggerire trame d'avventura avvincenti con descrizioni di paesaggi fantastici, consiglio il ciclo di Sean Courteney "Il destino del leone","La voce del tuono","Gli eredi dell'Eden" di Wilbur Smith

1100 Gs for ever

nellolo 07-09-2009 13:16

bellissimo "I pilastri della terra" e anche il seguito "Mondo senza fine" :)

pv1200 07-09-2009 17:08

a chi interessa il mondo delle cattedrali gotiche e medioevo consiglio vivamente un libretto della bur dal titolo grandi peccatori grandi cattedrali di cesare marchi l'edizione 2003 a soli 8 euro.. con un pò si simpatia e storicità si fa un bel viaggio tra le grandi chiese del passato. Approfitto anche per indicare i libri di tracy chevalier la dama e l'unicorno.. e la ragazza con l'orecchino di perla.. entrambi di facile lettura ma avvincenti

nellolo 07-09-2009 17:10

grazie per i suggerimenti, ne prendo nota :)

pv1200 07-09-2009 17:21

prego, tuttavia, aggiungo x chi fosse interessato alla materia cattedrali o storia del medioevo la casa editrice Jacabook di milano ha uno splendido e nutrito catalogo titoli un pò cara ma chi è appassionato di libri verrà sicuramente ripagato.. invece dario fo edito da franco cosimo pasini ha pubblicato una serie dedicata a pittori celebri del rinascimento da cui anche alcune trasmissioni televisive. Questi ultimi sono anche indicate per appassionare i giovani al mondo dell'arte.
Per tornare a noi omini da 2 ruote certe letture sono anche fonte d'ispirazione per viaggi meglio una cattedrale che i luoghi di larson a stoccolma

pv1200 07-09-2009 17:23

prego, tuttavia, aggiungo x chi fosse interessato alla materia cattedrali o storia del medioevo la casa editrice Jacabook di milano ha uno splendido e nutrito catalogo titoli un pò cara ma chi è appassionato di libri verrà sicuramente ripagato.. invece dario fo edito da franco cosimo pasini ha pubblicato una serie dedicata a pittori celebri del rinascimento da cui anche alcune trasmissioni televisive. Questi ultimi sono anche indicate per appassionare i giovani al mondo dell'arte.
Per tornare a noi omini da 2 ruote certe letture sono anche fonte d'ispirazione per viaggi meglio una cattedrale che i luoghi di larson a stoccolma

Alvit 14-09-2009 20:52

Ho avuto modo di ehm! "vedere" diversi titoli di V.M. Manfredi: Veramente eccezionale!

gennarino carunchio 15-09-2009 20:29

Quote:

Letto anch'io molto volentieri, da ombrellone con stile. Mi è piaciuto molto il racconto della costruzione della cattedrale e tutto quello che ci girava intorno.

Prendo al volo anche il suggerimento per Manfredi, perché mi piace il genere storico, grazie. Avete anche un titolo da suggerire?

valerio evangelisti qualsiasi cosa va bene

il mio amico carissimo Marco Buticchi vale anche per lui

pat 15-09-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviata da gennarino carunchio (Messaggio 4043375)
valerio evangelisti qualsiasi cosa va bene

Non lo conoscevo, proverò il primo tomo del ciclo di Eymerich, mi sembra abbastanza inquietante...

Westender 24-09-2009 10:24

ottima idea pat! l'Inquisitore Eymerich è veramente un bel personaggino...!

caPoteAM 24-09-2009 20:57

letti entrambi, splendidi

caPoteAM 24-09-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4039328)
Ho avuto modo di ehm! "vedere" diversi titoli di V.M. Manfredi: Veramente eccezionale!

Non avevo mai letto libri con sfondo storico, consigliato da un collega ho iniziato ed ho letto tutta la collezione di Manfredi, eccetto un paio di titoli il resto veramente appassionanti, li consiglio ad occhi chiusi fra l'altro non sono nemmeno eccessivamente impegnativi.

caPoteAM 24-09-2009 21:06

dimenticavo lasciate stare l'ultimo " Le Idi di Marzo" non è un granchè

ChiaraER5 29-09-2009 21:55

Quote:

mi piace il genere storico, grazie. Avete anche un titolo da suggerire?

E Il Conte di Montecristo o Il Capitan Fracassa? :)

Milka 30-09-2009 12:59

Secondo me è il solito libro di Follett (come schema, intendo). Molto interessanti ed avvincenti le parti di ricostruzione delle tecniche di costruzione delle cattedrali, la storia non la ricordo assolutamente più e le scene di sesso acrobatico assolutamente fuori luogo :(
Per chi volesse cimentarsi nella lettura di romanzi a sfondo medioevale, ribadisco anch'io il ciclo di Eyemerich di Evangelisti e soprattutto il più bel libro in argomento mai scritto "Il nome della rosa" di Umberto Eco. Pat anche "Baudolino", sempre di Eco, è un romanzo storico molto bello

Merlino 30-09-2009 13:02

Caro milka, se Follet non mettesse un passaggio di sesso in ogni suo libro non sarebbe Follet, ogni suo libro purtroppo ha questo passaggio non richiesto, ma magari è quello che piace ad altri suoi lettori una storia a 360° che non tralascia nulla, neanche le soste WC nel bosco....

Milka 30-09-2009 18:00

Lo so, ma le trovo alquanto surreali :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.