Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Sono veramente preoccupato, ma che moto ho acquistato? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233510)

BEO&BEA 11-08-2009 18:57

Bobvvf, pensa a girare , e basta.

smile50 11-08-2009 19:30

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 3945870)
Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

Pienamente d'accordo. Aiuta a vivere meglio.

ljtab 11-08-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da bobvvf (Messaggio 3945552)
Vi prego, ho bisogno di una iniezione di fiducia! :confused::confused::confused:

guarda ti voglio venire in contro...

facciamo a cambio, ti do la mia 1150 con 56000Km e tu mi dai la tua così sai di viaggiare con un mezzo già bello rodato.

non ti porre dei problemi e fai km su km; se capita un intoppo amen.

[Bastard ON]
Io quest'estate sono rimasto a piedi il primo giorno di ferie in Sardegna con la pompa della benzina, mi sono girate le balle ma può capitare con qualsiasi mezzo di qualsiasi marca (ad esempio mio cugino con un multistrada nuovo di 3000Km si è ritrovato con la forcella aperta da cima a fondo il giorno che doveva partire per il Trentino e non sa come sia successo - non sto scherzando).
[Bastard OFF]

1965bmwwww 12-08-2009 00:32

di solito la pompa della benzina da' problemi se non e' stato cambiato il filtro.......

archer 12-08-2009 22:56

Sono d'accordo di non fasciarsi la testa prima di averla rotta:mad:..purtroppo problemi di "famiglia" e lavoro mi permettono un uso limitato della mukka:(
d'accordo anche che ad una moto con problemi gravi.. Ne corrispondono 100/1000.. che funzionano( spero!!!!).
Rimango basito sula gravità di quello che eventualmente può capitare a moto relativamente giovani,ma fuori garanzia..con conti per manutenzioni straordinarie da migliaia di euro.
La mia seppur limitata esperienza con le due ruote è limitata negli ultimi 11 anni a maxi-scooter....che comunque MAI mi hanno dato noie...con il mio ultimo honda SW 600...7 anni-40k e solo manutenzione ordinaria.
Passo a bmw RT..pensavo di aver preso qualcosa di super-affidabile...dopo una settimana ho cominciato a conoscere la parola EWS :confused:...in inverno ho imparato tutto su batterie e manutentori...ora leggo di tutto quello che succede a cardani,coppie coniche etc....devo stare attento ad accenderla con il caldo se no può fare bum!!!!!:rolleyes:
poi comunque magari a molti alla moto affiancano una esperienza ed un piacere relativo alla
meccanica, al funzionamento del mezzo e quant'altro......
A me sinceramente non frega molto..:!:io non voglio essere schiavo del mezzo..io ho imparato ad accenderla...la guido.. Ci metto la benzina...e basta!!!! Di sapere il xchè & il percome di quel pezzo o di qul funzionamento non mi interessa
....mio malgrado mi sembra invece che si è costretti a saperne un tot per evitare quel possibile problema o simile.....
Scusate lo sfogo ma credetemi ogni volta (poche purtroppo) che la uso mi aspetto sempre che capiti qualcosa....
..in questi gg di ferie mi stò leggendo vari forum motociclistici .....e su questo si legge di cose parecchio gravi....data la :arrow: della honda GW che mi è sempre piaciuta da loro il problema più grave sono batterie di 3-4 che si scaricano!!!!!!
Ciaoa tutti ( scusate eventuali errori ma sto usando un melafonino)

p51mustang 12-08-2009 23:03

Prova a considerare anche quante r1150r, r1200r, gs , ecc. sono state vendute e considera che più mezzi sono in circolazione, più è probabile che ci siano guasti.
E' inutile incavolarsi prima di essere rimasti a piedi quando la moto la si è acquistata. Non è una maglietta che non piace più e si cambia.
Io di moto ne ho avute diverse e con ognuna ci ho fatto circa 40.000 km, ma ti assicuro che quasi tutte almeno una volta mi hanno lasciato a piedi.

Rantax 12-08-2009 23:05

...io devo ancora capire se hai o hai avuto problemi con l'rt......:confused:

archer 12-08-2009 23:20

Io a parte l'ews(dopo una settimana...) per ora è ok....ripeto la moto mi soddisfa pienamente MA non mi fido di lei in pieno....se devo farci giri di una certa importanza o solo un pomeriggio al lago...mi chiedo
sempre come andrà a finire:lol:

maxriccio 13-08-2009 14:07

Masochisti si nasce .....
non si diventa:!::!::!:

Rantax 13-08-2009 16:17

Quote:

Originariamente inviata da archer (Messaggio 3950802)
I....ripeto la moto mi soddisfa pienamente MA non mi fido di lei in pieno....

.....anche le moto hanno un'anima......lei potrebbe dire la stessa cosa di te......fate pace con il cervello e la centralina.......;)

archer 13-08-2009 18:11

....come siete filosofici.....sono commosso...

nicopilot 13-08-2009 23:24

Io credo che il problema non sia la 1200rt. Il fatto è che tutta la produzione mondiale di mezzi a motore è,per motivi pseudo-ecologici, e per esigenze dell'utenza che vuole sempre cose più sofisticate,ormai sempre più nelle mani dell'elettronica.Più roba c'è più roba si può rompere e l'elettronica non avvisa, quando parte addio...Per la meccanica il discorso è diverso.E' innegabile che più i numeri dei pezzi che vendi aumentano più la percentuale di eventuali danni,anche se piccola, diventa un numero importante e se sommi i numeri di 1200 vendute forse siamo vicini alle vendite di honda sh...Sulla fragilità della coppia conica, non so cosa dirti, la mia è un 2005 e funziona egragiamente, ma in merito alla "fragilità" della frizione del 1200 molta è pura fantasia. Io ho dovuto cambiarla per la perdita di alcuni paraoli, ma il disco, è lo stesso della BMW 120 ( VETTURA!!! ) che deve sopportare coppia e peso decisamente superiori a quelli della moto.E' chiaro che visto il costo delle nostre amate moto, ogni cosa che succede diventa inaccettabile, ma credo che purtroppo ci sia poco da fare. Credo che comunque sei in possesso di una moto stupenda ed esclusiva, che fa meglio di tante altre quello per cui è stata proggettata. Non fasciarti la testa prima di essestela rotta. Un mio conoscente ne ha una del 2006 con più di 90000km è va molto meglio di quando ne aveva 60000!!!;););)

overland 19-08-2009 20:34

meno parole.lette....piu' km...fatti e vedrai che non hai problemi!!

smile50 19-08-2009 20:59

Si perde metà (almeno) del gusto della vita, se si aspetta sempre il prossimo guaio.
Tanto arrivano da soli. :lol:

archer 19-08-2009 22:57

Ok...saggie parole...ma io tanto che ci
sono incomincio a cercare una batteria "seria" per prevenire inc@@@ture da mancata accensione mentre mi trovo su qualche passo sperduto :lol:

bobvvf 20-08-2009 09:48

Eccomi di nuovo, per vari motivi sono rimasto per un po' lontano dal forum, vorrei rispondere a Rantax, che mi chiede se ho avuto problemi... No, finora non ne ho avuti, ma non conoscendo la moto, ogni rumore diverso da ciò a cui ero abituato (una moto Guzzi 1000Sp del 1978 :-)) mi sembra grave. Ad esempio, noto una rumorosità del cardano in rilascio con le marce basse. Partendo da fermo e dovendo chiudere improvvisamente perchè l'auto che hai di fronte ha improvvisamente frenato, mi procura un "clonk" del cardano che prima, con l'altra moto, non avevo mai sentito. Non sapendo se questo rumore è normale per le BMW in generale, e leggendo, appunto, nel forum i vari problemi di questo organo, mi sono preoccupato, forse, troppo. Tutto qui, spero bene! Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. davvero, grazie a tutti. Buoni Km ed un affettuoso lampeggio.

marcvas 20-08-2009 14:02

...se credi veramente d'aver realizzato un sogno allora fai come me quando mi chiedono:"con la moto?"...."GRANDI SODDISFAZIONI!!!!!!!"

Papeco 20-08-2009 15:30

Non ti curar di loro ma guarda e passa......

Certo leggendo il forum sembra che a tutte le mukke esplode il cambio,cardani,corpi farfallati.....:chain::chain::chain:
ma.. forse la usano come valentino.......:boxing::boxing::boxing:
La mukka bisogna trattarla come una bella donna...... con cortesia ed educazione e lei ti farà fare tantissimi km....senza problemi :love3::love3:
Per la mia esperienza ,R 1200 RT blu , acquistata a maggio 2008 ad oggi km 21.000 nessun problema solo benzina (poca) e tagliandi ( quelli previsti ), questa estate da Siracusa in Croazia e rit. km 2600 nessun problema ed in tutta comodità ( certificato dalla mia zavorrina ), sia io che altre tre RT . :wav::wav:

Per me RT for ever

Un super salutone dal profondo sud :wave::wave::wave:

ilanp 20-08-2009 20:14

Purtroppo o per fortuna uno scooter non è una
moto, quindi i problemi sono di ben altro tipo.
La trasmissione è un altra cosa, le sospensioni e via
via discorrendo, ora se quello che cerchi è un semplice
mezzo di trasporto torna a prenderti uno scooter
se vuoi invece vivere il tragitto tienti la tua
bella moto ed accetta queste eventualità.
Di moto ne ho passate tante e tutte con le loro
rognette, jap, inglesi italiane che fossero.

claudioilcaldo 20-08-2009 20:37

Non so se io posso parlare male della mia R1100RT ,
in vita mia ho avuto 2 BMW ,
la prima era una R 100 RT del 1985 la venduta solo perchè l'ho incidentata aveva 123000km, i primi 2 anni ci facevo impennate , strade bianche e mulattiere . Ho fatto la frizione, le valvole,i paraoli delle aste valvole e fasce elastiche a 109000km . So che ancora adesso gira in Friuli .
A Gennaio del 2003 ho preso un R1100RT del '99 ed aveva 20000km ,
per un problema al cambio ho dovuto fare anche la frizione a 40000km ,
ma non ero rimasto a piedi, piano ma mi ha portato a casa .
A giugno ho avuto problemi con un attacco della campana del cambio/telaio e del braccetto dell'asta frizione riparato dal mio meccanico e non alla BMW ufficiale 240 euri 12800km calcola che con me ha fatto mulattiere sentieri e pietraie oltre alle classiche strade e autostrade :D

Secondo me se una moto nasce male, nasce male , che sia mukka o jap :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.