![]() |
Tutto in solitaria? Non è pesante andarsene via da solo? Hai incontrato difficoltà particolari, oltre agli incidenti di percorso (si possono considerare come normale amministrazione)?!
COMPLIMENTI PER IL VIAGGIO E L'ITINERARIO!!! Ciao Ciao. Matteo |
Quote:
Mi hanno parlato bene dell'air flow della BMW, ma le scarpe? Avete consigli? |
Quote:
chiaro che in compagnia giusta (ma non numerosa) sarebbe stato bello ugualmente ma forse per altri motivi. devo dire che un pò mi è mancata la socialità, ma mi tenevo in contatto con vari amici sparsi per aggiornamenti sulle tappe, mi hanno fatto molta compagnia.. ho tenuto un blog, che mi portava via un pò del tempo libero post guida, ho gironzolato (poco) anche a piedi. i giri più lunghi nei parchi di bialowieza e europos park in lituania, poi tante ore in moto. problemi? trovare una stanza decente a prezzi "locali" e non turistici, spesso è un problema se giri da solo e ti fermi solo una notte. mi è capitato di andare via da posti che avevo scelto per dormire e trovare qualche decina di km più avanti per molto meno. e così ho scoperto nuovi luoghi, che magari non avrei mai notato! una notte ho trovato una stanza stupenda in una villa polacca, con lago davanti, pizzeria italiana vicinissima, yacht club (!) sul lago e mi hanno fatto parcheggiare la mucca in garage con moquette e ampia scelta di trofei di caccia (teste di cervo, capriolo, cinghiale, lupi, orsi..), il tutto per 20 euro scarsi.. e avevano il wifi gratuito! altre sere ho dormito negli alloggi dei dipendenti dell'ufficio informazioni locale (penisola curlandese), per non dovermi pagare una stanza tripla tutta da solo. considera che capisco un pò il tedesco e so dire il minimo indispensabile, parlo inglese come l'italiano e mastico qualche parola di croato (utile in polonia), son riuscito ad ottenere molto di più che se fosse stato solo "italofono". poi ho forato, ma ho risolto senza troppo stress, nonostante fosse festa nazionale in ungheria. a proposito: se vi portate il kit per le forature, verificate che il cemento rapido non sia secco! il mio lo era (era sotto la sella da 10 anni, mai avuto bisogno!), ne ho fatto a meno e la riparazione ha tenuto per buoni 15 km :) anche il nastro gaffa, fascette corte (se serve ne unisci due o tre), wd40 formato mignon, un kg d'olio del tipo giusto, gli attrezzi adatti, gli adattatori per la presa hella, non fanno male! |
Quote:
|
...conoscere più lingue aiuta parecchio!!! Ti sei fatto una bella tirata; però il continuo movimento non ti ha permesso di visitare a pieno le località che hai attraversato, se non quelle limitrofi al percorso? Magari sbaglio?!
Prima di partire ti eri prefissato qualche obiettivo particolare? Grazie degli approfondimneti. Scusa se posso sembrare invadente! Matteo |
Quote:
lo scopo era.. un bel giro in paesi che non conoscevo, nonostante abbia girato un bel pò l'europa, ma negli ultimi anni sempre i soliti posti londra-berlino-barcellona e d'estate in croazia. col lavoro che faccio, passo troppo tempo in spazi chiusi, avevo bisogno di aria intorno a me, tranquillità, ma anche sfida nel spostarsi sempre avanti in ambienti sconosciuti. adoro viaggiare! hai ragione, comunque non ho potuto approfondire, lo faccio di solito integrandomi con i posti che visito, ma per una volta.. ho deciso di essere come l'acqua, che scorre e va :) |
Quote:
Matteo |
e per concludere.. un bel video!
|
Complimenti per il viaggio, per me oggi è impensabile farne uno del genere, è da 10 giorni che ho acquistato la mia prima moto, R 1150 R, lo metterò in conto per il futuro.
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare, l'ho vissuto in prima persona!!! :partyman::partyman: |
Quote:
il giorno dopo ho preso un traghetto, imboccato l'autostrada verso il nord, sono arrivato a londra (in regno unito si guida dalla parte opposta), e lungo la strada ho imparato un sacco di cose! è da allora che adoro viaggiare in moto! lamps! |
Quote:
Abbiamo gli stessi gusti in fatto di moto;) Ciao P.S. Grande viaggio! complimenti! |
Quote:
|
Quote:
http://img.amazon.ca/images/I/51TTCN...500_AA240_.jpg Forse sono leggermente...:( + vecchiodi te..:mad: Se non ricordo male la LTD aveva la cinghia al posto della catena tipo HD al tempo era una bella motina, dalle mie parti ne giravano diverse. Ciao! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |