Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sicilia dal 20 agosto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233089)

2valvole 11-08-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Ennio (Messaggio 3944323)
ok allora se decidiamo di fare sosta a Catania ti chiamo;)

ok, con molto piacere...! A meno di 100 mt c'è anche il parcheggio custodito, con sconto per chi alloggia da noi ! :D;)

Ennio 11-08-2009 12:35

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 3946251)
se vieni a san vito il mio numero è in rubrica

a disposizione;)

A San Vito lo Capo pernotteremo tra il 20 e il 21 penso 2 notti :D:D:D:D

axanar 11-08-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Ennio (Messaggio 3946187)
Ho capito mi tocca lasciarci sopra un pitbull:lol::lol::lol::lol::lol:

ora non esageriamo!!! certo se la lasci tre ore incustodita lo posso anche capire ma se la lasci poco tempo ed anche in zone "abitabili", quasi la totalità della città, nessuno tocca niente...

non creiamo i soliti stereotipi della città ladrona; perché se vado in periferia e forse anche in centro a milano la moto me la lavano? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non parliamo di Roma, allora... come in tutte le cose ci vuole accortezza..

buon viaggio..........

Ennio 11-08-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3946645)
ora non esageriamo!!! certo se la lasci tre ore incustodita lo posso anche capire ma se la lasci poco tempo ed anche in zone "abitabili", quasi la totalità della città, nessuno tocca niente...

non creiamo i soliti stereotipi della città ladrona; perché se vado in periferia e forse anche in centro a milano la moto me la lavano? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non parliamo di Roma, allora... come in tutte le cose ci vuole accortezza..

buon viaggio..........

Si si era per scherzare... lo so che il messaggio era mi raccomando occhi aperti;)

bigbe@r 11-08-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Ennio (Messaggio 3946636)
A San Vito lo Capo pernotteremo tra il 20 e il 21 penso 2 notti :D:D:D:D

ti consiglio la prenotazione;)

Piripicchio 12-08-2009 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Ennio (Messaggio 3946199)
Cefalù mi interessava per mangiare in uno di quei ristorantini suglli scogli

per mangiare non c'è niente di meglio che San Vito Lo Capo ;)
si mangia molto bene anche a Castellammare del Golfo, c'è Xaro del forum che ha un ristorante da quelle parti

Ennio 12-08-2009 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 3948740)
per mangiare non c'è niente di meglio che San Vito Lo Capo ;)
si mangia molto bene anche a Castellammare del Golfo, c'è Xaro del forum che ha un ristorante da quelle parti

Allora devo cercare di convincere la mia dolce metà a buttarci direttamente su San Vito lo Capo e poi continuare da li senza passare per Cefalù:)

Ennio 12-08-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 3946735)
ti consiglio la prenotazione;)

grazie per il consiglio, ma non ci piace l'idea di essere vincolati a qualcosa, eventualmente ci allontaneremo un pochino per dormire, ma ci piace l'idea della vacanza completamente all'avventura:D:D

axanar 12-08-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Ennio (Messaggio 3948780)
grazie per il consiglio, ma non ci piace l'idea di essere vincolati a qualcosa, eventualmente ci allontaneremo un pochino per dormire, ma ci piace l'idea della vacanza completamente all'avventura:D:D

bravo:D:D:D anch'io utilizzo questa filosofia e non mi sono mai trovato male, anzi certe volte mi ha aiutato a scoprire posti che non avrei mai visto... :lol::lol::lol: :D:D:D

duca_di_well 12-08-2009 11:02

Finalmente qualcuno con le idee chiare... :lol:

bigbe@r 12-08-2009 11:36

si

andatelo a raccontare ai due amici che sto ospitando in tenda nel giardino di casa mia:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ennio 12-08-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 3949029)
si

andatelo a raccontare ai due amici che sto ospitando in tenda nel giardino di casa mia:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Perfetto, tienici prenotato un posto tenda nel tuo giardino per 2 notti dal 20 :lol::lol::lol:

Ennio 13-08-2009 09:59

Ho appena fatto il biglietto per il traghetto Civitavecchia - Palermo.... La partenza si avvicina :lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D

fisimi 13-08-2009 10:13

buone vacanze!

se ti trovi a Catania e dintorni fai un fischio;)

anca bislenca 13-08-2009 10:18

viaggio in Sicilia

Quote:

Originariamente inviata da Ennio (Messaggio 3935466)
il 19 sera mi imbarco da Civitavecchia per Palermo con la mia dolce metà e staremo li circa 10 giorni, l'idea per questo viaggio era nata più di un anno fa ed infatti avevo chiesto qualche consiglio sul forum, nel frattempo fortunatamente è cambiato il partner del viaggio prima doveva essere un mio amico motomunito:lol::lol:
Sarà un viaggio principalmente in tenda quindi cerco anche qualche consiglio sui campeggi.
Il 20 appena arrivati vorrei fare un giro al mercato del pesce e poi un giretto abbastanza veloce per Palermo magari degustando qualcosa di tipico e poi scendere verso Agrigento, quindi cerco anche qualche consiglio sull'itinerario migliore come posti da vedere per tagliare a metà la sicilia, lei vorrebbe passare per Corleone, ne vale la pena? C'è un passaggio più carino? Da Agrigento costa costa passando per i luoghi del Commissario Montalbano fino a Messina, con un escursione sull'Etna, per poi risalire a Roma via terra.
Volevo qualche indicazione sui posti da visitare ed anche eventuali riferimenti sulle soste da effettuare e su ristoranti e/o cose tipiche da comprare per cucinarle poi con fornelletto e barbecue in campeggio e per andare sull'Etna fino a dove si riesce a salire e che strada mi consigliate.
Grazie anticipatamente

Se decidi di tagliare la Sicilia da Palermo ad Agrigento ti consiglio di percorrere la vecchia statale 113 Corleonese/Agrigentina. Ti consiglio vedere Marineo, Bosco Ficuzza, Corleone,Prizzi, deviazione per Palazzo Adriano e ritorno, S. Stefano Quisquina, Bivona, Alessandria d/Rocca, Cianciana, Raffadali ed infine Agrigento. Saranno circa 130/150 Km di curve con fondo stradale in buone condizioni e totale assenza di autovelox (al max qualche controllo delle forze dell'ordine). La strada per parte del tracciato è in altura per cui starai al fresco e strano a dirsi potrai anche attraversare boschi e laghi presenti in zona. Presenti molti agriturismi dove con circa € 20 mangi lautamente e puoi anche pernottare a prezzi modici.

Per Palermo, se vuoi io sono in città per quando arriverai e posso offrirti il mio aiuto. Se hai timore per la moto (infondato, ad onore del vero) spendi € 5 per un garage in centro e gira la città affittando uno scooter/bici o con bus turistico. Se vuoi potrò darti indicazioni dove mangiare in città a prezzi modici.

Per Agrigento, dedica 1/2 giorni per la visita della città, della Valle dei templi e del Museo e poi non tiresta che vedere la costa sia in direzione di TP che in direzione di SR. Sono originario di Agrigento per cui anche lì potrei darti qualche dritta.

Per l'Etna, fai un pernottamento a Nicolosi.

10 giorni son tanti, ma se ti lascerai affascinare dalle bellezze della ns terra potrebbero anche non bastare.
Ciao e buon viaggio

duca_di_well 13-08-2009 10:23

Ennio...come vedi non hai che da scegliere! :D

Ennio 13-08-2009 11:46

Si devo dire di che adesso ho le idee abbastanza chiare, mi interessava sapere di qualche posto assolutamente da non perdere e sfiziosità culinarie che diciamo la verità erano le priorità principali, spero che adesso ci sarà anche l'occasione per conoscere alcuni di voi :!::!::!::!::!::!: :lol::lol::lol:

OIBAF 13-08-2009 12:45

Se fai uno squillo sono disponibile per un tour Taormina - Etna... 393.3327049
Buone vacanze ;)

anca bislenca 13-08-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Ennio (Messaggio 3951540)
Si devo dire di che adesso ho le idee abbastanza chiare, mi interessava sapere di qualche posto assolutamente da non perdere e sfiziosità culinarie che diciamo la verità erano le priorità principali, spero che adesso ci sarà anche l'occasione per conoscere alcuni di voi :!::!::!::!::!::!: :lol::lol::lol:

Palermo: spaghetti con ricci di mare
Agrigento: pasta con le sarde/tonno e finocchietti selvatici
SS 113: in qualsiasi agriturismo potrai mangiare salumi, funghi, caponata e formaggi locali. Arrosti misti alla brace. Dolci a base di crema di ricotta.
Ovunque andrai (non nell'entroterra) chiedi del pesce azzurro alla brace/fritto, avrai certezza della freschezza e risparmirai un bel pò.
Buon appetito

Ennio 14-08-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviata da OIBAF (Messaggio 3951715)
Se fai uno squillo sono disponibile per un tour Taormina - Etna... 393.3327049
Buone vacanze ;)

Grazie per la disponibilità, ti faccio sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.