Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   un giudizio, per piacere, su staffa Gs1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233085)

Il Veterinario 04-09-2009 22:50

secondo me i vari buchi/fori dovrebbero in qualche modo richiamare lo stile della sritta Gs...

So che è difficile pensare come ma sarebbe più "armonico"!!!


Ciao

piace_77 07-09-2009 17:38

3 allegato(i)
Bellissime!!!!!
io le mie le ho fatte il alluminio satinato protetto.... ma tutti da Vicenza quelli che smanettano con laser e piegatrici???
ah ah ah

ciao!

rebb 07-09-2009 18:10

molto belle piace, complimenti!
quelle al post #19 sono uno spettacolo bi-power!

Sasj 07-09-2009 18:22

ma visto che ci sono tutti questi smanettatori di laser e piegatrici nel ns forum... ;)
ci sarebbe qualcuno che si immola per provare a realizzare la piastra portapacchi della r 1150 r in ferro o alluminio da poter sostituire a quella originale in plastica? ;)

riki85 10-09-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Sasj (Messaggio 4015733)
ma visto che ci sono tutti questi smanettatori di laser e piegatrici nel ns forum... ;)
ci sarebbe qualcuno che si immola per provare a realizzare la piastra portapacchi della r 1150 r in ferro o alluminio da poter sostituire a quella originale in plastica? ;)

:D:D:D:D:D:D

Io avevo pensato di utilizzare le staffe della givi, dato che il portapacchi originale sforza solo sui supporti delle borse e sopra costruirci una piastra portapacchi più grande di quella originale in modo da sistemari i bagagli comodamente....

Ci sarebbe eventualmente qualcuno che mi taglierebbe al laser, su mio disegno la suddetta piastra?Che spessore di alluminio avete usato?

criscit 10-09-2009 15:51

Ottimo lavoro, complimenti!

mukkone 10-09-2009 15:55

bellizzime ottimo

Sasj 10-09-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da riki85 (Messaggio 4026802)

Io avevo pensato di utilizzare le staffe della givi, dato che il portapacchi originale sforza solo sui supporti delle borse e sopra costruirci una piastra portapacchi più grande di quella originale in modo da sistemari i bagagli comodamente....


la mia idea era quella di usare i supporti delle valigge originali, perchè quelle della givi non mi piacevano! sono antiestetiche!

vorrei sostituire solo la piastra, in modo tale che quando devo viaggiare monto su l'adattatore per poi montare il baule givi, quando non serve smonto tutto facilmente! e non ci sono anestetismi!

provocati secondo me da una piastra più grande.

considera che se non sbaglio la givi ti da tutto il sistema che dici, ma con la piastra di plastica!

riki85 10-09-2009 16:53

Si, lo sò, la givi ti da anche il portapacchi in plastica...I supporti saranno antiestetici ma per lo meno il peso viene scaricato anche sul telaio...Anche perchè, se voglio allungare le dimensioni della piastra, lo sforzo (flessione) sarà sicuramente maggiore...

Sasj 10-09-2009 17:23

Quote:

Originariamente inviata da riki85 (Messaggio 4027211)
Si, lo sò, la givi ti da anche il portapacchi in plastica...I supporti saranno antiestetici ma per lo meno il peso viene scaricato anche sul telaio...Anche perchè, se voglio allungare le dimensioni della piastra, lo sforzo (flessione) sarà sicuramente maggiore...

ma se non sbaglio, anche i supporti originali, scaricano il peso sul telaio, gli attacchi sono identici sia che si mettoni originali sia che si mettano GIvi.

la piastra basterà rinforsarla adeguatamente dalla parte di sotto, con delle grecate o simili.

Cmq apettiamo chi dietro disegno riesca a realizzare qualcosa di simile!


.... forsa fatevi avanti....

bi-power 11-09-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da riki85 (Messaggio 4026802)
Ci sarebbe eventualmente qualcuno che mi taglierebbe al laser...

acciaio sì, alluminio no, si rovina il laser...

riki85 11-09-2009 15:04

Pensavo che i portapacchi che vende la wunderlich o la turatech fossero tagliati al laser...Mi sbagliavo, saranno lavorati allora con frese a controllo numerico...

gilius 11-09-2009 15:15

davvero splendide quelle del post 19, complimenti.
fossi capace di montarle da solo......

titano 14-09-2009 22:17

Anche io concordo con quelle del post 19.......................Quanti soldini devo preparare?

leobike 18-09-2009 10:54

Ma non è che sono in vendita così mi compro i faretti della Hella e non regalo troppi soldi alla TT.

titano 23-10-2009 19:48

bi-power il salvadanaio è pieno! :lol::lol:

Ti mando i soldini??:lol:

Hai abbandonato il progetto? Spero di no!

Vorrei tanto regalarmi le staffe per Natale:eek::eek:

gladiator 27-01-2010 15:14

Ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho comprato da te la staffa faretti.........

Frank18 27-01-2010 16:42

a me piacciono molto

Alexandro 16-03-2010 18:08

Complimenti davvero...le stavo disegnando anche io poi ho visto le tue e ho smesso:(

non è che sono in vendita?

Alexandro 25-03-2010 17:23

Scusate, conoscete mica nel torinese qualche azienda che tagli e pieghi acciaio/alluminio, se gli fornissi le matematiche?
P.s.
La fiat non fa testo;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©