Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vignetta - Austria e Svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233082)

Deckard 06-08-2009 14:46

Chiedi pure ilbaba, se posso aiutarti... ben volentieri.

Tra l altro mi avete fatto venire una pulce all orecchio: non ho mai attraversato la Svizzera senza percorrere l'autostrada. Lo devo fare.

er-minio 06-08-2009 14:48

Se venite in UK le autostrade sono tutte free... offriamo noi con i bolli.
Cosi' pareggiate.

ilbaba 06-08-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3935846)
Se venite in UK le autostrade sono tutte free...

sabato mattina parto da TV....lunedì dopo pranzo sarò in quel di London, i soldi delle strade ce li beviamo !!!:partyman:

Cow Boy 06-08-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 3935720)
Premesso che se non facessero pagare la vignetta io di certo non mi metto a piangere...

Vorrei capire che ragionamento state facendo ?

Al volo da viamichelin: da Chiasso a Basilea circa 288 km pedaggio circa 27 euro.

Da Como a Bologna circa 274 km pedaggio circa 16 euro.

Ipotizzando che fai andata e ritorno dalla stessa strada ? Il prezzo é leggermente a favore della vignetta elvetica a quasi parità di chilometraggio.

E questo anche se ci vieni in Svizzera solo una volta.

Certo che se entri a Chiasso per andare a Lugano e compri la vignetta... é una ladrata. Chi abita nei dintorni del confine sa che non deve entrare in Svizzera dall'autostrada se non vuole pagare la vignetta. Uno che arriva da più lontano non lo sa e magari si vede "fregare" 27 euro.

telappoggio...

:lol:

Animal 06-08-2009 16:17

......Quoto al 100% il Deckard.......circa 28 eurini non sono un cakkio....poi in questi giorni il cambio è pure favorevole...e li riguadagni subito con la benzina (circa 32 centesimi in meno)......... Okkio ai velox....non pensate di farla "FRANCA",....la multa arriva tramite consolato in procura........

brewer 06-08-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da ilbaba (Messaggio 3935913)
sabato mattina parto da TV....lunedì dopo pranzo sarò in quel di London, i soldi delle strade ce li beviamo !!!:partyman:

3 gg???

L'ultima volta partito alle 6 di mattina ero su alle 22 di sera ;)

ilbaba 06-08-2009 16:46

per me è vacanza, no tour de force ;)
prima tappa basilea con giretto annesso della città.
domenica giro verso le valli dello champagne con direzione con calma calais x traghettare

considerando che poi salgo su in scozia e scendo in Irlanda la prendo con la giusta calma

er-minio 06-08-2009 16:51

Un giorno é un massacro... se non ti obbliga nessuno perché?
Io pure scendo in tre giorni.

brewer 06-08-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3936538)
Un giorno é un massacro... se non ti obbliga nessuno perché?

Perche' potevo stare in tutti via ben 6 giorni in tutto ... 2 per il viaggio e 4 per la cornovaglia ;)

Marzi 06-08-2009 17:10

Baba, fa 'na roba...sta casa! Così risparmi la vignetta che poi si appiccica al kappone e non vien più via...

ilbaba 06-08-2009 17:14

mmmmm, anche no !

vuoi venire ?

Marzi 06-08-2009 17:27

mmmmm, anche no !

barbarito 06-08-2009 23:07

La vignetta svizzera: se la usi una volta sola è cara (forse).
Se la usi spesso (e io la uso spessissimo) è regalata.
Co un A/R Milano-Cesena ho speso di più!!!:mad:

"Paolone" 06-08-2009 23:16

la vignetta Svizzera anche se comprata per il solo attraversamento (esempio Lugano - Basilea) non costa affatto cara, azi....
Quei soldi in Italia non basterebbero nemmeno per fare il solo tunnel del S. Gottardo... e in CH di gallerie varie è pieno....

tuttounpezzo 06-08-2009 23:19

......
a novembre scorso ho attraversato tutta la svizzera senza vignetta e fortunatamente è andato tutto bene......
se non sbaglio sulla moto non si mette sul parabrezza ma sopra un affarino avvitato alla targa....:rolleyes:
In austria al ritorno dell'elefantentreffen ci hanno incuuuuuuu la bellezza di 85 euri...perchè dabbiamo preso l'autostrada senza vignetta di 4,40€ e il bello per percorrere 7 KM:mad::mad:

cecco 06-08-2009 23:37

A me sembra un sistema di gran lunga migliore di quello italiano.
Niente code ai caselli, niente telepass che comunque di solo canone costa 18 euro all'anno. Se mai potrebbero vendere dei tagli per periodi inferiori, però tutto sommato anche i 30 euro non sono un'esagerazione.

barbarito 07-08-2009 00:09

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 3937784)
......
se non sbaglio sulla moto non si mette sul parabrezza ma sopra un affarino avvitato alla targa....:rolleyes:

Ma chi te l'ha detto??? La metti dove vuoi, anche sotto la sella!! ;)

ivanuccio 07-08-2009 00:41

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3937810)
A me sembra un sistema di gran lunga migliore di quello italiano.
Niente code ai caselli, niente telepass che comunque di solo canone costa 18 euro all'anno. Se mai potrebbero vendere dei tagli per periodi inferiori, però tutto sommato anche i 30 euro non sono un'esagerazione.

E un bel sistema.Purtroppo in Italia non si puo fare.Ci sono troppi che ragionano come il signore del post prima del tuo.

Deckard 07-08-2009 07:30

Oddio se facessero anche l'opzione per qualche giorno non sarebbe male. A me ovviamente non cambia nulla. ahahahahaaha

troll 07-08-2009 08:17

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 3937784)
......
a novembre scorso ho attraversato tutta la svizzera senza vignetta e fortunatamente è andato tutto bene......
In austria al ritorno dell'elefantentreffen ci hanno incuuuuuuu la bellezza di 85 euri...perchè dabbiamo preso l'autostrada senza vignetta di 4,40€ e il bello per percorrere 7 KM:mad::mad:

bastava fermarsi in un casellino nel piazzale della dogana, infilare la monetina e magicamente esce un biglietto che permette di fare quei 7 km in regola.

ma mi pare di capire che per molti le regole sono fatte per non essere rispettate.:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.