Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Paura pre partenza (attacchi rapidi benzina) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233041)

duca_di_well 06-08-2009 14:30

Poi dite che l'età non conta... :lol:

elikantropo 06-08-2009 19:23

Allora: saranno stati studiati per decenni, sottoposti a cicli di millantamilamilioni di aprichiudi, fatto si è che a me (che non intervengo personalmente sulla moto) tra i 40 ed i 50 mila km (quindi al max 5 tagliandi) se ne ruppe uno a moto per fortuna spenta da ore. Ho i testimoni. Fiumi di benzina e carro attrezzi.
Se fosse stata accesa con i collettori ben caldi?

Papero56 06-08-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well (Messaggio 3935756)
Poi dite che l'età non conta... :lol:

Grande Duca :D :D
Ti dirò che anche io, che pure ho una certa età, da quando ho montato sul Gs i raccordi rapidi Touratech (in plastica anche quelli :mad:) giro sempre con 2 tubetti di rame e 4 fascette.
Non mi hanno mai fatto difetto, almeno per ora (sgratt sgratt), ma non si sa mai :confused:.
Cosi sono tranquillo di tornare a casa ;)

Papero56 06-08-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 3937166)
Se fosse stata accesa con i collettori ben caldi?

Beh, sarà stata solo fortuna, ma con tutti quelli che si sono rotti io non ho mai sentito di nessun Bmw accendersi come un cerino.
Qualcuno sa se sia mai successo?

cocram 15-08-2009 08:05

E adesso dove ne trovo uno il 17 a Modena?

Quote:

Originariamente inviata da jjerman (Messaggio 3934414)
L'indomani mattina PERO', mi trovo la moto (1150adv) a bagno in un LAGO DI BENZINA!

Si è rotto il raccordo rapido a L che collega inferiormente le due sacche del serbatoio adv.

Fortunatamente non si è aperto del tutto lasciando cadere liberamente la benza, ma è rimasto collegato perdendo lentamente il liquido.

Morale:
attenzione ai raccordi rapidi! Il maschio (come confermatomi dal mecca)
non infrequentemente si rompe, portarsi sempre dietro un ricambio o alla peggio un tubicino in alternativa e fascette.

Successa la stessa cosa il 14 agosto sera. :mad::mad::mad:
Stavo per andarmene da "Bibbiano in festa" quando, al termine della vestizione, sento che la moto puzza di benzina.
Mi chino a guardare sotto e vedo il braccio destro del telelever leggermente bagnato.
Identifico il connettore (Lo stesso di jjerman), penso si sia sganciato e tento di reinserirlo.
Era crepato... Appena ci metto le mani, finisce di rompersi... Benzina fuori a tutto tubo.
Non sono stato cagato da decine di persone (Al massimo commentavano per la puzza...). Poi, nella disperazione del momento sento "Ti serve una mano?".
Voce femminile??? Mi giro e inaspettatamente tre gentilissime e graziose "samaritane" si adoperano in mille modi per aiutarmi. Scavano nelle borse per regalarmi fazzoletti, cercano di costruirmi un tappo di fortuna appallottolandomi della carta, vogliono tentar di capire cosa sia successo per darmi una mano a risolvere.
Io nel panico e nell'incazzatura del momento penso di non essere stato in grado di comunicare loro a sufficienza la mia gratitudine. Le ho fatte fuggire. Vi prego di scusarmi!

Dopo un pò, riordinate le idee, sfilo da sotto il serbatoio il tubo col connettore che perde e lo lego a fianco del serbatoio con il connettore il più possibile in alto. La perdita si ferma e posso affrontare i 43km che mi separano da casa.
  1. E mò, dove lo trovo il DICIASSETTE DI AGOSTO a Modena o anche fuori, un raccordo così visto che dovrei partire in moto il 18?
  2. Ho i sensi di colpa per le tre ragazze. Grazie! Grazie per tutta la vita! Il vostro perder tempo su un pirla con la benzina che gli gocciolava dai gomiti mi ha realmente reso felice. Sono in debito!

Aiuto...

orsowow 15-08-2009 09:36

Capisco che il termine "Adventure" ci porta a sognare spazi immensi ove scorazzare con il gas a manetta lasciando una scia di polvere, mentre gazzelle, giraffe ed elefanti osservano interdetti la nostra BMW Adventure che, con pneumatici tassellatissimi, morde la pista battuta dagli indigeni.

Capisco anche che il termine "Adventure" necessita di accortezze progettuali tali da far assomigliare la nostra amatissima moto a quella di McGregor.

In effetti, quando si toglie il serbatoio è per operare interventi di almeno un paio di ore.

Quindi, mi chiedo:"""A che minchia serve un "attacco rapido" quando, comunque, prima di ripartire, passeranno due ore ?""". Non era meglio un bel tubicino con una bella fascetta a vite che ha una durata assicurata minima di tre secoli ?

alessandrobacci 15-08-2009 10:17

nel mercatino vendo quelli in metallo ;)

EagleBBG 15-08-2009 12:03

cocram hai MP. ;)

cocram 15-08-2009 14:54

Grazie orsowow, tubicino e fascette, direi d'averla riparata.
Grazie alebacci.
Grazie, grazie, grazie e ancora grazie EagleBBG.

Ecco la foto del raccordobbastardo...

http://img27.imageshack.us/img27/6534/raccordoa.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.