Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cilindri boxer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233034)

BerrynaGS 07-08-2009 17:39

capoteam al rientro dalle ferie avrò a disposizione una R1200R in prova per un paio di giorni voglio farci caso;)
poi ti saprò dire se c'è questa differenza.....:)

chiè 07-08-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 3940136)
sorry, non avevo letto il tuo intervento. dai ti cedo gli applausi di geco :lol:

grazie grazie :lol::lol:

chiè 07-08-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3940142)
capoteam al rientro dalle ferie avrò a disposizione una R1200R in prova per un paio di giorni voglio farci caso;)
poi ti saprò dire se c'è questa differenza.....:)

io l'ho avuta poco fa come moto sostitutiva, forse al calore maggiore alla gamba destra non ci pensi, perchè ti arriva tanta di quell'aria su quella moto che quello è l'ultimo dei problemi :lol::lol::lol:
non me ne voglia chi ha la r1200r!!!

Elo113 07-08-2009 17:49

signori ho un info urgente, purtroppo non ho con me il manuale di uso e manutenzione, volevo sapere da dove si controlla l'olio del motore, guardando qua la sulla parte sx, sotto il cilindro c'e' un piccolo oblo' cerchiato di rosso, solo che il livello a caldo non si vede, come se non ci fosse lubrificante, mi date conferma se e' quello il livello dell'olio, quale mi consigliate di raboccare e soprattutto, e' un problema se faccio qualche km, una passeggiata per intenderci con quel livello? Grazie!!!!

MrStanleySmith 07-08-2009 17:54

io ho notato che il tubo nero dell'aspirazione ruba più spazio a dx...
calore no

BerrynaGS 07-08-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 3940174)
ti arriva tanta di quell'aria su quella moto che quello è l'ultimo dei problemi

...verissimo chiè...ma io guido certi catenacci che l'aria è l'ultimo problema...:lol::lol:

chomo 07-08-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Elo113 (Messaggio 3940187)
signori ho un info urgente, purtroppo non ho con me il manuale di uso e manutenzione, volevo sapere da dove si controlla l'olio del motore, guardando qua la sulla parte sx, sotto il cilindro c'e' un piccolo oblo' cerchiato di rosso, solo che il livello a caldo non si vede, come se non ci fosse lubrificante, mi date conferma se e' quello il livello dell'olio, quale mi consigliate di raboccare e soprattutto, e' un problema se faccio qualche km, una passeggiata per intenderci con quel livello? Grazie!!!!

è proprio quell'oblò. dopo aver usato la moto per un po', metti la moto sul centrale e aspetta 5 minuti, poi controlla il livello. deve stare dentro al perimetro rosso disegnato. considera che il cerchio, da sopra a sotto equivale a 500 ml di olio.

Fai un piccolo rabbocco con olio 15-50 se sei al limite inferiore, tenenedo conto la capacità che ti ho scritto sopra.

chiè 07-08-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3940239)
...verissimo chiè...ma io guido certi catenacci che l'aria è l'ultimo problema...:lol::lol:

:lol::lol::lol:
a parte il problema dell'aria, e il non essere proprio il mio genere di moto, la r1200r non è malaccio... però io non me la comprerei mai :lol::lol:

apollok 07-08-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Elo113 (Messaggio 3940187)

metti la motyo in piano e su cavalletto centrale, aspetta almeno 5 min dallo spegnimento , l'oblo è quello, il livello perfetto è giusto a centro oblò
se il livello alle condizioni che ti ho descritto è ancora come dici tu invisibile ti SCONSIGLIO vivamente di girarci ancora
usa Castrol gtx 15 50

GASSE 08-08-2009 01:57

la moto quandoti fermi come la metti?

usa più il centrale e dai notizie..............

zergio 08-08-2009 02:10

il cilindro avanzato e' stato oggetto di un famoso richiamo.

motoscios 08-08-2009 15:14

ho un gs del 2007. Ti confermo che percepisco più calore al piede dx che al sx. Non sono andato a fondo sulla faccenda ma visto che anche tu hai notato questa "sfumatura di personalità" della moto, mi tranquillizzo e me ne frego.

Elo113 08-08-2009 15:18

ragazzi ho rabbocato l'olio, mi hanno consigliato un 10-50, ho messo quello, che ne pensate?

caPoteAM 09-08-2009 01:03

io so che viene usato il 15-50 castrol, ma credo non ci siano problemi

ocelon 11-08-2009 00:17

non è che sia l'ingranaggio che fa girare il cardano io il caldo lo sento proprio li sulla caviglia destra provate a sentire con la mano non troppo vicino e sentite che botta di caldo che arriva

caPoteAM 11-08-2009 00:51

è quello che avevo pensato anche io, anzi mi era venuto il dubbio che mancasse l'olio

DOC80 12-08-2009 14:54

si anche io percepisco di piu il calore sulla caviglia dx....ma penso perche proprio il cilindro dx è piu arretrato del sx quindi è piu vicino alla pedana e si sente di piu.....non ha dato mai un problema.....ovviamente lo sento se ci vado in pantaloncini...se metto i pantaloni lunghi, jeans o simili, non lo senta la differenza....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.