Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   clang clang.. cling cling... patatrak! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232821)

sangio 11-08-2009 12:56

a questo punto non posso esimermi ... ci saro'.

Roberto R850R 11-08-2009 13:28

[QUOTE=sangio;3945893]voi mi fate andare in paranoia :-p

durante il giro fatto domenica, ma in particolare al rientro mi e' sembrato di sentire come in rumore di "sfregamento" al posteriore - una specie di ron-ron piu' accentuato se in decellerazione QUOTE]

Sicuro che non ci fosse qualche passeggero inopinatamente salito sul sellino posteriore?

Rutto 11-08-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3945893)
voi mi fate andare in paranoia :-p

durante il giro fatto domenica, ma in particolare al rientro mi e' sembrato di sentire come in rumore di "sfregamento" al posteriore - una specie di ron-ron piu' accentuato se in decellerazione - ho pensato che fosse il solito rumore del cardano che sentivo di piu' perche' indossavo il casco jet e non il casco integrale ... ma ora mi viene il dubbio che possa essere la trasmissione.

Rutto
quali sono stati i segnali premonitori prima del clang clang patatrak?
;)
Se proprio e' quello speriamo mi duri sino al ritorno dal meeting eretico (sgrat sgrat)

Guarda secondo me ci son talmente tanti rumori che vengono da li dietro che è difficile dirlo, ad ogni modo io ho cominciato a sentire un clang clanng a bassa velocità svoltando a sx, trasformatosi poi in un ruomr più secco, tipo cling cling :) :)

sangio 12-08-2009 04:55

Quote:

Originariamente inviata da Rutto (Messaggio 3947080)
Guarda secondo me ci son talmente tanti rumori che vengono da li dietro che è difficile dirlo, ad ogni modo io ho cominciato a sentire un clang clanng a bassa velocità svoltando a sx, trasformatosi poi in un ruomr più secco, tipo cling cling :) :)

pfiu', strizza passata. :-p

la mia fa ron-ron ;)

Lamps

Rutto 14-08-2009 23:36

bene ragazzi, 700km dopo la riparazione e sono da capo... stessa sequenza di rumori: clang clang.. cling cling... e traaaaaaak cuscinetto SFONDATO!!! Solo che anzichè in 14mila km tutto si è condensato in 700 dalla "riparazione". Ho fatto 200km dalla Croazia a 80km/h... un supplizio... adesso il concessionario richiede la sostituzione del blocco intero... sono senza parole...

RmatteoR 15-08-2009 00:04

Con tutti sti rumori si potrebbe mettere su una bella orchestrina folk!!! HI-HI-HI!!!

P.S. l'importante è che si sia sistemato il problema(vai RUTTO!!! Buona Estate!!!), anche se con le solite forzature alla mamma BMW!!! Sarà possibile?!

Matteo

sangio 15-08-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Rutto (Messaggio 3955033)
bene ragazzi, 700km dopo la riparazione e sono da capo... stessa sequenza di rumori: clang clang.. cling cling... e traaaaaaak cuscinetto SFONDATO!!! Solo che anzichè in 14mila km tutto si è condensato in 700 dalla "riparazione". Ho fatto 200km dalla Croazia a 80km/h... un supplizio... adesso il concessionario richiede la sostituzione del blocco intero... sono senza parole...

ricorda al concessionario che nel cardano ci va l'olio, non la sabbia :lol:

ziobato 15-08-2009 01:12

Mi dispiace molto. Spero almeno che non ti tengano fermo a lungo... :(

emagagge 15-08-2009 08:55

Che sfortuna Rutto, spero risolvano presto ...

proseccoboxer 15-08-2009 09:21

mi dispiace molto Rutto visto il periodo in cui ti capita ciò:mad:.....speriamo ti risolvano al più presto!

maurodami 15-08-2009 10:10

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3955060)
ricorda al concessionario che nel cardano ci va l'olio, non la sabbia :lol:

Meglio non dire queste cose al meccanico visto che proprio nel cardano non ci va niente (i cardani delle moderne BMW, a differenza delle R80, R45 ecc, NON hanno olio)........semmai l'olio va nella trasmissione (coppia conica).

sangio 15-08-2009 10:39

Quote:

Originariamente inviata da maurodami (Messaggio 3955208)
Meglio non dire queste cose al meccanico visto che proprio nel cardano non ci va niente (i cardani delle moderne BMW, a differenza delle R80, R45 ecc, NON hanno olio)........semmai l'olio va nella trasmissione (coppia conica).

grazie per la precisazione Mauro, intendevo coppia conica. La prossima volta saro' piu' preciso.

Rutto,
mi discpiace. Spero riparino in fretta.

funxfun 15-08-2009 11:36

a me hanno sostituito il secondo cardano e il cambio al terzo anno di vita... a volta fanno qualcosa di giusto!

Rutto 15-08-2009 20:59

cazzo è assurdo... cmq sono a piedi fino a settembre, per fortuna parto il 20 e rientro il 27...

RmatteoR 17-08-2009 17:58

Sorry!!! pensavo si fosse sistemato, ma non è così!!! Che pacco di organizzazione che hanno... speriamo che si risolva nei migliori dei modi!!!

Matteo

pegaso 17-08-2009 19:26

Vorrei sapere se tutti quelli che hanno avuto problemi alla coppia conica o cuscinetto avevano la vecchia versione della parte finale del cardano: per intenderci la nuova versione ha il foro di scarico dell'olio sotto e non laterale (non serve smontare e piegare per drenare l'olio).

giusto per capire se oltre alla posizione del foro sono state introdotte altre modifiche che lo hanno reso più robusto.

Thanks !!!

upupa97 17-08-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da pegaso (Messaggio 3958329)
Vorrei sapere se tutti quelli che hanno avuto problemi alla coppia conica o cuscinetto avevano la vecchia versione della parte finale del cardano: per intenderci la nuova versione ha il foro di scarico dell'olio sotto e non laterale (non serve smontare e piegare per drenare l'olio).

giusto per capire se oltre alla posizione del foro sono state introdotte altre modifiche che lo hanno reso più robusto.

Thanks !!!

Ciao Pegaso,
Per uno scarso come me non è che potresti postare una foto del particolare che richiami specificando se si tratta del vecchio o del nuovo così vado per esclusione...
Grazie tante..
:):):)

pegaso 19-08-2009 15:59

1 allegato(i)
Ciao,
ecco la foto del tappo copia conica nella mia moto.
Come si vede è sotto e non dietro come sulle precedenti, quindi per svuotarla basta togliere il tappo e non serve ruotare il tutto.

Chi ha avuto problemi con la coppa conica ha questo tipo di versione ?

matteucci loris 19-08-2009 17:57

con il tappo sotto,cosè la versione recente?
ho la versione vecchia,ti chiedo perchè la mia è 2007 c'è la dietro

Rutto 19-08-2009 18:38

1 allegato(i)
mmmm la mia è un 2007 ed è diverso

Allegato 61359

ma perchè non mi arrivano gli aggiornamenti sulle discussioni sottoscritte? anche a voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.