Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1200GS Terminale Leo Vince? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232743)

chrispazz 16-08-2009 14:33

No, mi arriva tra un paio di giorni. Pero' interessa anche a me sapere come va il BOS!

jonlomb 16-08-2009 16:31

nessun problema...se non un sound da paura:D:D

chrispazz 21-08-2009 12:58

Mi è arrivato il leo ma non ho capito il modello.
Sul sito mi dava questo PDF:
http://www.louis.de/shop/zusatz/anl/10031330.pdf

ma in realtà quando l'ho aperto ho visto che non finisce con il cilindretto come nel pdf ma finisce a cono (comunque sul sito lo danno come Leo SBK EVO-2).

Invece sembra fatto così:

http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F11395/DT-7226A.pdf

Il primo è il modello 7226 mentre il secondo è il 7226A. Sapete che differenza c'e' oltre alla forma del finale?

Grazie

PS visto che la moto deve andare dal mecca per la trasmissione, gli faccio montare a lui anche lo scarico quindi prima di settimana prossima non ho feedback....

centurio331 21-08-2009 13:08

posso confermare che è una bella bestiolina..satinata :lol:
aspetto la prima uscita per sentire come suona! :D

lolly 21-08-2009 14:13

molto bello se ti è arrivato quello che finisce a cono, mi piace da morire, forse ho fatto male a non prendermi quello!

per cambiare il terminale sono 5 minuti ed è facilissimo... ci vuole un po di wd40 però :-D

chrispazz 25-08-2009 21:18

Ecco, montato il Leo Vince.

Ho fatto solo qualche chilometro con db-killer montato: il sound è praticamente quasi uguale all'originale. La differenza è quasi impercettibile.....sigh....

Arrivato in garage ho tolto il db killer per sentire il suono: esagerato! Suono molto pieno e cupo ma a mio avviso troppo elevato.

A questo punto mi chiedo: il db killer è montato con una vite piccola e non con un rivetto, quindi esce dalla casa tranquillamente smontabile. Inoltre è un tubo liscio lungo circa 30/35cm senza alcun fondello. Quindi se un vigile mette la fatidica paletta nel db killer non troverà nulla a fermarla ed entrerà completamente nello scarico.
Nell'omologazione inoltre non c'e' lo schema e non c'e' alcun riferimento alla lunghezza del tubo stesso.
Ora, se accorcio il tubo, tipo di una ventina di centimetri, sicuramente otterrei un suono via di mezzo tra con e senza db killer ma non ci sarebbe alcuna modifica apparente. Ergo, l'unico modo che hanno per contestarmi la cosa le FdO è di misurare con il fonometro il suono ed eventualmente multarmi per quello (cosa che non prevede i quasi 400 euro di multa e ritiro del libretto per revisione straordinaria come nel caso di modifiche al terminale o rimozione totale del db-killer).

Che ne dite?

chrispazz 26-08-2009 00:02

vabbe' vuol dire che sono l'unico con idee illegali....:la::la:

centurio331 26-08-2009 00:35

fermo restando che senza DBkiller sei out law, la soluzione da te prospettata non è male.
e poi ricorda sempre che la discrezione nella guida e un buon sorriso quando si viene controllati, aiuta sempre..

resta il fatto che la voglio sentir rombare senza DB!! :lo:

lolly 26-08-2009 00:49

magari taglia 10 cm alla volta...e prova di volta in volta

chrispazz 26-08-2009 09:25

infatti......come lo taglio? vorrei fare una cosa fatta bene che non si veda che è stato tagliato.....

maubear 26-08-2009 09:42

ciao , prostreste postare una foto del nuovo look ? grazie .

chrispazz 26-08-2009 10:08

1 allegato(i)
intanto ti metto questa che è identica

chomo 26-08-2009 11:21

scusate se sono un po' OT, ma se io avessi un vecchio silenziatore aperto leovince sbk della mia vecchia R6, secondo voi si può montare su altre moto? a me sembra sempre lo stesso quando lo vedo su altre moto, ma.....

chrispazz 26-08-2009 23:00

oggi ho fatto qualche prova all'aperto.
Il suono senza db effettivamente è da stop immediato.

Ho notato comunque che a fare la differenza del suono non è tanto la lunghezza del tubo del db killer che tanto è anche non tappato ma piu' che altro il tappo finale.
A questo punto forse è inutile anche tagliarlo, potrebbe non cambiare nulla.....

lolly 26-08-2009 23:27

lo hai provat con o senza valige?

io ho sentito un akra senza db killer e non faceva poi molto rumore, una cosa giusta diciamo!

con le valige lo senti molto di piu il rumore mentre guidi,almeno sulla mia

chrispazz 26-08-2009 23:29

provato sia con che senza valigie.
Anche l'akra che monta un amico sulla 1200R è bello pieno senza DB ma non esagera con il rumore.....

logospass 28-08-2009 23:29

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da maubear (Messaggio 3977519)
ciao , prostreste postare una foto del nuovo look ? grazie .

Eccola..........

chrispazz 29-08-2009 02:17

hai lasciato il dbkiller montato normale?

maubear 29-08-2009 09:12

COMPLIMENTI Logospass .........
veramente veramente bella ed avrà anche un ottimo sound !?!

logospass 29-08-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 3986926)
hai lasciato il dbkiller montato normale?

Si, si e lo lascierò sicuramente così, non mi và di rischiare la revisione, magari questi giorni, ma solo per capire proverò a toglierlo.
Con questa Leo come già scritto e secondo un mio modesto parere la moto è migliorata notevolmente ai bassi e non dimentichiamo in confronto ad altri terminali molto più blasonati il "prezzo".
Quindi ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.