Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma che fretta c'era? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232576)

pashark 02-08-2009 23:08

anche se come principio posso essere d'accordo con te (i giovani, bla, bla, bla....), mi dispiace, ma sono cazzate. A che età si è maturi? Che esperienze devi vivere per diventare maturo? Quanti tuoi amici pirla devi vedere sull'asfalto prima di capire che il prossimo puoi essere tu? Esiste una scuola di maturità? Però esistono scuole di guida sicura. Magari se l'accesso ai pochi circuiti fosse meno esoso.... Se ci tieni alla pelle non fai il pirla. Se lo fai in mezzo agli altri hai deciso che prima o poi finirai sui giornali. E come un mio amico che decise di prendersi il porto d'armi non perchè pirla, ma per "difendersi", alla prima occasione l'ha usata per difendersi e si è beccato una palla nella gamba. In cuor suo aveva già deciso di usarla!!! Non è maturità è solo essere co@lioni o meno, scusate è solo condividere o meno una scelta di vita (it's more politically correct)

geba 02-08-2009 23:16

@ pashark
Quello che dici non fa una grinza e sono d'accordo.
Io ho solo evidenziato che essere "ragazzi e maturare" oggi è molto più pericoloso per sé stessi e per gli altri rispetto a prima.
Le "ca@@ate" in moto fatte negli anni '70 avevano una percentuale di rischio nemmeno paragonabile a quella odierna ... solo perché NON PARAGONABILE i due relativi livelli di traffico.
Oggi ci sono più automobili che strade ... tutto qui.
In sostanza io credo che sia un problema sociale che andrebbe affrontato in modo diverso e più generale.

PALLA62 02-08-2009 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 3923799)
Si ero io. Ho fatto il Dordona con la zavorrina (la prima volta che viene in off con me e credo l'ultima), Morbegno e poi S.Marco. Ho visto un pò di moto ferme in effetti lì a Olmo....

OT start:
Fagot l'itinerario che hai fatto passa da Albaredo, Ca S. Marco e Mezzoldo?
è in off?
OT off

abii.ne.viderem 02-08-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 3923762)
Io e i miei amici eravamo a olmo al brembo a mangiare in moto

Non è un po' scomodo mangiare con piatti e bicchieri sul serbatoio?

geba 02-08-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3924048)

No, se su Gold Wing ... :lol::lol::lol:

smagia 02-08-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3924048)

Con il fiaschetto di barbera sul becco del gs,e le pietanze sparse un pò sul serbatoio,un pò sulla piastra del bauletto centrale,e la carne sulla griglia,ops volevo dire motore boxer a cuocere. Se ta se mat

dr.Sauer 02-08-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 3923767)
magari questo tipo ti sa pure rispondere, che dici?

perfetto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Barbarigo38 03-08-2009 00:40

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 3923767)
magari questo tipo ti sa pure rispondere, che dici?

Cross-posting veramente azzeccato....brao!

petit prince 03-08-2009 00:47

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 3923804)
ero io con gli amici.ti ho riconosciuto perché siamo mi sà gli unici 2 con un gs 1150 nero ancora in giro. Che moto che abbiamo

Se avete pazienza :lol:, forse a settembre la compro identica alle vostre, devo rimpiazzare "L'Ammiraglia" :eek::eek:(Graphitan).

c.p.2 03-08-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3924017)
@ pashark
Qoggi è molto più pericoloso per sé stessi e per gli altri rispetto a prima.
Le "ca@@ate" in moto fatte negli anni '70 avevano una percentuale di rischio nemmeno paragonabile a quella odierna ... solo perché NON PARAGONABILE i due relativi livelli di traffico.
più.

non sono daccordo, negli anni 70 era pericoloso forse più di oggi, la firenze siena era intasata la domenica come adesso e nelle giornate di vacanza la a1 era un delirio come adesso, in più il traffico era molto più indisciplinato e tutti avevano preso la patente da non giovanissimi pochi buoni guidatori e tanti coglioni..un pò come oggi, solo meno incidenti in moto ma perchè eravamo molti meno ma molto più incoscenti non solo per l'età ;)

smagia 03-08-2009 06:28

@petit. Quando ho comprato la mia io ne stavo cercando una come la tua o blu/bianca. Poi ho visto la mia, nera con le sue belle borse nere,mi sono innamorato di lei. Poi un pò alla volta l ho strasformata nella mia "piccola".ma la cambi solo x il colore? No vero? Comunque di qualsiasi colore sia,il gs 1150 è sempre un gran bèl vedere. Ciao ciao petit

wgian1956 03-08-2009 08:06

Fortuna che sono vecchio !!! :-)

Acnerus 03-08-2009 09:21

- 2 .............

Fagòt 03-08-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da PALLA62 (Messaggio 3924022)
OT start:
Fagot l'itinerario che hai fatto passa da Albaredo, Ca S. Marco e Mezzoldo?
è in off?
OT off

In off ho fatto solo Foppolo-Dordona-Fusine 20 km di sterrata a sasso smosso. Meglio se fatta al contrario, più divertente. (ricordati di pagare il ticket di 3 euro alla pro loco). Il resto tutto in strada. Da Ca' S.Marco per scendere a Mezzoldo ci sarebbe la Priula in off: ma non in questa stagione (troppa gente) e non col gs (è una vera mula bergamasca).

smagia 03-08-2009 12:58

confermo quanto hai detto caro fagòt

petit prince 03-08-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 3924241)
@petit. ..................ma la cambi solo x il colore? No vero? Comunque di qualsiasi colore sia,il gs 1150 è sempre un gran bèl vedere. Ciao ciao petit

@smagia
No, purtroppo la cambio per incidente, preventivo di 8.700€ e perizia per 7.400€, quindi non vale la pena ripararla, ma ne sono talmente innamorato che la ricerco uguale.;)

smagia 03-08-2009 21:02

petit spero tu non ti sia fatto troppo male. Comunque il 1150 è sempre una gran bella moto. L ultima vera gs anche secondo me.già trovata un'altra mukka sostitutiva?l hai vista la mia? Se vai sul mio album c'è. Dimmi se ti piace.

PALLA62 03-08-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 3925210)
In off ho fatto solo Foppolo-Dordona-Fusine 20 km di sterrata a sasso smosso. Meglio se fatta al contrario, più divertente. (ricordati di pagare il ticket di 3 euro alla pro loco). Il resto tutto in strada. Da Ca' S.Marco per scendere a Mezzoldo ci sarebbe la Priula in off: ma non in questa stagione (troppa gente) e non col gs (è una vera mula bergamasca).

ottime info Fagot!;)
se la rifai (Priula a parte) in singolo o in gruppo mi aggrego, we o in settimana (fino al 17 agosto non parto) non c'è problema; in mezzoretta sono da te!:-p

petit prince 03-08-2009 21:38

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 3927169)
petit spero tu non ti sia fatto troppo male. ......................... hai vista la mia? Se vai sul mio album c'è. Dimmi se ti piace.

Con molto culo, (si può dire molto?:lol:) mi è andata bene.

La tua è molto bella, che cupolino hai messo?

zoria 03-08-2009 21:40

Zio pò Diego ,mi sà che non ci siamo sfiorati per un pelo.....,anch'io sono rientrato dal S.Marco (proprio in cima acqua ed un pochino di grandine),e poi in zona Almè m'hanno fatto deviare a destra,ma s'intravedeva in lontananza una moto a terra ed una ambulanza,nonchè molti curiosi......,speriamo non si siano fatti molto male.Peccato non averti visto,ci sarebbe scappato molto volentieri un caffè e/o una birra......sarà per la prossima,ciao a te e a tutti gli altri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.