![]() |
Quote:
indicami un posto al mare in Italia al centro nord dove si paga come la croazia. parlando del medio e alto adriatico,il mare e' decisamente meglio,io ho trovato anche strutture che non sono male,poi e' chiaro se uno vuole i 5 stelle italiani,allora in croazia rimarrebbe deluso.... |
andrew andrew ... non cambierai mai :lol: :lol: :lol:
forse vanno in Croazia perchè i servizi sono quelli di 40 anni fa ! un po' di avventura ecchediamine ! comunque stasera c'era coda anche per entrare ad Abu Dhabi !!! e qua è tutto deserto :lol: :lol: :lol: |
alle 8.00 qui a rimini era tutto, bloccato in autostrada...10 minuti fà idem...
|
ma quelli fermi sono cambiati ?!
|
si......gli altri saranno in piscina o al mare
|
me li ritrovo stasera allora sul lungomare a Gallipoli, in fila. :mad:
|
Sono passato circa un'ora fà vicino Villesse. I tabelloni luminosi indicavano 9KM di coda in uscita a Lisert. Pazzi! Con tutte le strade alternative che ci sono........
Non sono d'accordo molto con i prezzi: a sud di Fiume, rimanendo nella regione del Golfo del Quarnero o Dalmazia settentrionale, ho trovato appartamenti anche di grossa metratura a prezzi modici. Un esempio: partirò dopo il 15, ho prenotato il primo piamo di una villetta a 600mt dal mare, 2 stanze, 4 letti (siamo in 3), cucina, bagno, soggiorno, terrazzo per 270 euro per 10 giorni.....altre tipologie si trovano a 330€, 380€,430€, ecc ecc, dipende dai posti e se uno lo vuole super arredato, TV satellitare, aria condizionata, magari una "coperta" per la sera......... Considerate che ho sempre fatto le ferie in regione, ho superingrassato posti come Grado, Lignano e simili, dove di certo la cortesia non è proprio il loro forte. Con dispiacere, ma ho promesso che quest'anno non gli porto nemmeno un EURO! Sono diventati troppo esagerati, in tutto. E questo, soprattutto i TETESKI, l'hanno capito. |
è facile arrivanooooooooooooooooooooo
|
|
Pino GRANDISSIMO!!!!
...gli hanno dato informazioni sbagliate.... |
ma non si era riusciti, da qualche anno, ad evitare le parte deficienti?!?!
sarà stato solo culo da calendario... come al solito! |
Quote:
poi in austria non è la stessa cosa? c'è quello settimanale mi sembra, in svizzera se non è cambiato il bollino è solo annuale, quindi molto peggio. le code poi sono normali, milioni di mezzi che si dirigono verso i posti di villeggiatura tutti insieme mi stupirei del contrario. |
Ribadisco che il punto non è il bollino sloveno, è il fatto che fai 2-3 ore di coda al Lisert, poi nonostante non ci sia più la frontiera devi fermarti a comprare la vignetta (mezz'ora la perdi) e poi rifare altre 2-3 ore di coda al confine Slo / HR, dove mi aspetto che siano gli Sloveni a rompere le palle invece sono i Croati, che dovrebbero favorire il più possibile l'afflusso di turisti.
Detto questo, il paragone con il mare del nord Italia non regge, piuttosto che andare in una località balneare del nord, con il mare colore pantano, vado sul fiume vicino casa mia, almeno vedo sotto, mentre il paragone con le località del sud (Puglia, Sardegna, Sicilia per esempio) dice che i costi sono come quelli in HR però mangi meglio, hai più servizi, e non fai coda, perchè hai la possibilità di arrivarci in aereo e noleggiare un auto, cosa quasi impossibile in HR sia perchè non ci sono aereoporti sia perchè le auto a noleggio costano come nuove. Quindi se proprio dovessi andare in ferie in agosto, a parità di prezzi vado al sud italia, e per evitare le code ci vado in aereo, cosa che in HR non posso fare. |
Quote:
|
Quote:
Comunque sulle code di questi giorni (ieri 32 km al passante di Mes3 che lo hanno anche chiuso appena innaugurato) hanno aperto una inchiesta interna all'ANAS ed una al Ministero, a prova che forse qualche piccola ragione ce l'ho! |
Indubbiamente! pensa che ho chiuso il mese di luglio con 14.500km fatti esclusivamente tra Tolmezzo-Duino-Villach e Lubiana...... ho visto cose che ...... lasciamo perdere!
E' la solita storia all'italiana: fanno opere come il passante e poi l'unico corridoio per l'est è una obsoleta autostrada a 2 corsie con quella di emergenza molto stretta e se la prendono con i camion....... Era inevitabile un risultato del genere, tanto più che quest'anno c'è il boom di presenze sulle coste della ex-yugoslavia. |
Grossisimo problema fermarsi a prender la vignetta ! Molto comodo andare a Peschici in Aereo! Dk ma fan dei corsi?
|
Gioxx, prima di scrivere ti suggerisco di leggere TUTTI gli interventi non solo l'ultimo, forse così capirai il PERCHE' quello, in questo "contesto" e nelle due scorse giornate, è stato un "problema" per tutti quelli che si sono trovati in quel percorso.
Se anche così non lo capisci ... bhè ... non demoralizzarti, avrai sicuramente altre qualità. |
se non si possiede la vignetta cosa succede?
lo scorso fine settimana zero code, con la variante di venezia(era li' il punto critico per chi proveniva da sud) in un attimo ero in slovenia,al confine croato ho "perso" solo 15 minuti! come mare e' sicuramente il bello del nord:D:D:D io ci vado a fare dei fine settimana dal 94:D:D:D |
Beh non son masochista a tal punto da leggere tutto quello che scrivi!(giuro non ci riesco) Cmq neghi di aver detto che è meglio andare in aereo al sud? A parte che a te vien facile! Ma vedo che ti conoscono anche gli altri!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |